• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diadema meraviglia del mediterraneo

Dal 28 maggio al 4 giugno ho avuto il piacere di salire sulla regina del mediterraneo.
Voglio rassicurare tutti coloro che leggono questo splendido forum prima di partire che tutto quello che si legge è assolutamente soggettivo.
Ho letto tante cose negative prima di partire che non ho avuto la sfortuna di riscontrare. È stata una vacanza meravigliosa,su di una nave perfetta sotto tutti i punti di vista.
La cabina prenotata era una interna premium e ci hanno assegnato una balcone premium con un servizio in camera gratuito ed impeccabile.
Il cibo al ristorante buonissimo e mai ripetitivo.
La pulizia della nave in tutti i suoi spazi perfetta.
Persino il buffet che io non amo per niente mi ha stupita. Non ho mai fatto la fila per prendere il cibo in quanto tutto era organizzato nel migliore dei modi. Mai avuto problemi a trovare un tavolo libero né ad ordinare le bevande.
Il tutto alla presenza di 3600 ospiti.
che dire, ancora una volta COMPLIMENTI COSTA CROCIERE!!!!! Attendo già con ansia di ripartire....naturalmente su di una nave Costa!!!!
P.s.: io le altre compagnie crocieristiche non le ho provate, potranno essere anche migliori della Costa, ma perché cambiare se già così io torno a casa rilassata, divertita, soddisfatta in tutto e per tutto e con la voglia di ripartire subito???

Ultima modifica:
Finalmente si sentono cose positive
Dal 28 maggio al 4 giugno ho avuto il piacere di salire sulla regina del mediterraneo.
Voglio rassicurare tutti coloro che leggono questo splendido forum prima di partire che tutto quello che si legge è assolutamente soggettivo.
Ho letto tante cose negative prima di partire che non ho avuto la sfortuna di riscontrare. È stata una vacanza meravigliosa,su di una nave perfetta sotto tutti i punti di vista.
La cabina prenotata era una interna premium e ci hanno assegnato una balcone premium con un servizio in camera gratuito ed impeccabile.
Persino il buffet che io non amo per niente mi ha stupita. Non ho mai fatto la fila per prendere il cibo in quanto tutto era organizzato nel migliore dei modi. Mai avuto problemi a trovare un tavolo libero né ad ordinare le bevande.
che dire, ancora una volta COMPLIMENTI COSTA CROCIERE!!!!! Attendo già con ansia di ripartire....naturalmente su di una nave Costa!!!!
P.s.: io le altre compagnie crocieristiche non le ho provate, potranno essere anche migliori della Costa, ma perché cambiare se già così io torno a casa rilassata, divertita, soddisfatta in tutto e per tutto e con la voglia di ripartire subito???��

Era pure ora di sentire un'opinione positiva! Dopo 5 anni che viaggio con Msc quest'anno si ritorna sulla compagnia con la quale è iniziato tutto, Costa, e sinceramente girando nel forum iniziavo a preoccuparmi seriamente leggendo che la Compagnia non è più quella di un tempo. Felice che la tua crociera sia andata bene, spero che sia così anche per me a settembre su Mediterranea.
Un saluto

Confermo la mia stessa impressione a gennaio, l'unico appunto è la limitazione dell'orario di apertura del self-service, per il resto, come già detto, concordo con sempreio83

P.s.: io le altre compagnie crocieristiche non le ho provate, potranno essere anche migliori della Costa, ma perché cambiare se già così io torno a casa rilassata, divertita, soddisfatta in tutto e per tutto e con la voglia di ripartire subito???��

C'ero anch'iooo...ti sei imbarcata a Napoli?In che cabina eri?

C'ero anch'iooo...ti sei imbarcata a Napoli?In che cabina eri?

Sì!!! Ero nella 6119

Era pure ora di sentire un'opinione positiva! Dopo 5 anni che viaggio con Msc quest'anno si ritorna sulla compagnia con la quale è iniziato tutto, Costa, e sinceramente girando nel forum iniziavo a preoccuparmi seriamente leggendo che la Compagnia non è più quella di un tempo. Felice che la tua crociera sia andata bene, spero che sia così anche per me a settembre su Mediterranea.
Un saluto

Andrà bene sicuramente ��

Fa piacere leggere che la tua vacanza sia andata bene, poi quella voglia di ripartire subito la conosciamo bene :p

Fosse Per Me Io Partirei Un Giorno Sì E l'Altro Pure ��

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo la mia stessa impressione a gennaio, l'unico appunto è la limitazione dell'orario di apertura del self-service, per il resto, come già detto, concordo con sempreio83

Anche il mio unico appunto coincide con quanto detto da Alberto, aggiungerei solo che non tutti nel Forum hanno parlato male di questa nave e Io sono uno di quelli...

Anche il mio unico appunto coincide con quanto detto da Alberto, aggiungerei solo che non tutti nel Forum hanno parlato male di questa nave e Io sono uno di quelli...

Eccomi qua :) per me è bellissima :) il samsara la zona della pisciana centrale secondo me è un po' sono un po' piccole. Per il resto e bellissima.

Anch'io ho trovato il samsara un po'piccino...stanzette piccole rispetto a quelle di altre navi...non l'ho proprio gradito e un'altro appunto riguarda la temperatura e l'ubicazione della piscina baby...bellissimo il lido squok ma acqua gelata e ponte troppo altoe ventilato...faceva troppo freddo...impossibile immergere il bimbo.

mamma mia mi viene da piangere ....finalmente un bel giudizio su DIADEMA io ci salgo tra 7 giorni .......mi pareva strano dopo 6 crociere costa fatte io mi sono sempre trovato come ...sempreio83....ALLELUIA

mamma mia mi viene da piangere ....finalmente un bel giudizio su DIADEMA io ci salgo tra 7 giorni .......mi pareva strano dopo 6 crociere costa fatte io mi sono sempre trovato come ...sempreio83....ALLELUIA

Ma assolutamente la Diadema è una bellissima nave...si discute come ho fatto anche io e non sempre in maniera positiva su altri aspetti e cambiamenti della compagnia in generale...poi vedrai,ti troverai benissimoooo...buona crociera

Diadema è sicuramente una bella nave....
Ma se è stata autoproclamata la meraviglia del Mediterraneo....Allure OTS cos'è? :D

Un salutone a tutti.

Ma se è stata autoproclamata la meraviglia del Mediterraneo....Allure OTS cos'è? :D

Un salutone a tutti.

Ho finora resistito... Poi arrivi a stuzzicarmi.
Una nave che si definisce da sola "meraviglia del Mediterraneo" pecca quanto meno di superbia. Dimostrati meravigliosa e saranno gli utenti a definirti tale ;-)

Un salutone a tutti.

Certamente Meraviglia o Regina del Mediterraneo è un po'pretenzioso...ma si sa...la pubblicita'è l'anima del commercio ;)

Sono sulla diadema adesso... Bella é bella anzi molto bella ma il servizio ha molte pecche... K buffet imho scarso il servizio ristorante open gestito in maniera pietosa ad essere buoni. Mi sto godendo la crociera perché ormai ci sono ma se tornassi indietro probabilmente sceglierei altro. Con la scarsa organizzazione sono riusciti a rovinare anche il compleanno di mia moglie...