Magellano
Utente livello Platinum
Alcuni anni fa, a bordo della flotta Costa, si vendeva il "Diario di Bordo". Una pubblicazione non eccezionale ma che comunque ritenevo un piacevole souvenir. Nel libro si indicavano descrizioni delle navi, degli scali toccati dall'itinerario, con qualche nozione storica, disegni e attrazioni turistiche principali. La volontà di accorpare in un solo libro gli itinerari di due crociere, come nel caso del Mediterraneo orientale e del Mediterraneo occidentale, faceva si che nel libro venduto a bordo comparissero anche due o tre scali che l'itinerario della nave sulla quale si era non comprendeva. Ma nel complesso, era qualcosa di piacevole e simpatico.
Possiedo tre volumi di questa serie: Mediterraneo occidentale ed orientale e Le Rotte del Nord. Non so se ne esistano altri, in quel periodo non ho fatto altre crociere in altre aree geografiche.
Mi interrogo delle motivazioni che nel giro di due o tre anni lo hanno fatto scomparire: ripetitività degli itinerari? (ma ci sarebbero sempre stati crocieristi nuovi a bordo), scarso successo? Cos'altro?
Possiedo tre volumi di questa serie: Mediterraneo occidentale ed orientale e Le Rotte del Nord. Non so se ne esistano altri, in quel periodo non ho fatto altre crociere in altre aree geografiche.
Mi interrogo delle motivazioni che nel giro di due o tre anni lo hanno fatto scomparire: ripetitività degli itinerari? (ma ci sarebbero sempre stati crocieristi nuovi a bordo), scarso successo? Cos'altro?