• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

diario di viaggio con la navigator ots 29/7/2012 - da atene a civitav.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

grossini

New member
ho capito che si doveva fare un post unico, ma ormai è spezzettato; invece di farne altre 2 o 3 scrivo questo post di chiusura del viaggio

3 / 8 agosto Chania

non ho foto da postare perchè è stata un'esperienza deludente; ma parto dall'inizio: all'uscita dalla nave c'è biglietteria per i bus che, come via hanno già scritto, con 3 euro (andata e ritorno) vi porteranno alla piazza centrale del mercato. In 20 minuti siamo a chania e facciamo la cavolata di prendere il cityseeing, 15 euro buttati per 90 minuti di noia. Il bus non passa all'interno delle mura veneziane ed anche le tappe su una collina per il belvedere non ci entusiasmano.
Avranno riempito sì e no un autobus e mezzo (il nostro), ergo, siamo stati tra i 60 passeggeri su 3400 ha sbagliare target. I nostri commensali hanno fatto una scelta più intelligente. Arrivati al porto hanno trovato un pescatore che in un'ora li ha portati con una barca in un isolotto a fare il bagno con 8 euro a persona.
A chania nel mercato potrete trovare soprattutto articoli da turista che avrete già visto anche ad atene, ma può essere l'ultima chance per souvenir da regalare. Nei numerosissimi negozi intorno troverete le stesse cose, ma anche articoli di pelletteria. Non ci siamo fermati però a valutarne qualità e prezzi.

Spettacolo preserale alle 19.30 per chi come noi aveva il turno cena alle 21: godibile concerto di cover dei beatles con un altrettanto godibile mojito in mano ( a proposito di cocktail, allo champagne cafe in un altro giorno abbiamo preso come aperitivo un mojito - champagne che ancora mi sogno ).

capitolo valigia e beauty case lesionati: hanno riparato perfettamente il beauty e dopo varie camminate alla reception siamo riusciti a trovare un accordo per la valigia inservibile. Ci hanno abbuonato 128 $ di extra che avevamo accumulato in quasi 6 gg. ed a chania abbiam comprato un trolley nuovo.

P1020096.jpg


sorpresa in camera da parte della nostra assistente di stanza valerie (una sorridente ed efficiente domenicana): l'asciugamano pipistrello; nei giorni precedenti si è cimentata in un cigno ed una specie di missile - coniglio, boh, non l'ho capito.

4 / 8 agosto in navigazione

a parte il solito training da lucertola al sole, ricordo l'acquisto per beneficenza di una maglietta (scoprirete come impiegano i 10 $ che ho speso, mi è sembrata una buona causa) e la camminata col capitano sul ponte 12, anche lui 'magliettato'. Ne hanno vendute 150.
Ricordo il pranzo al johnny rockets, un fast food stile anni '60 al ponte 14 se non erro (l'accesso è dal ponte e bisogna prenotare per tempo se volete un tavolo fuori). In due abbiamo speso 16 $ per patatine ed anelli di cipolla fritti, due hamburger doppi moooolto grandi e la coca. Atmosfera all'interno rumorosa, vuoi per la musica che per l'abitudine dei camerieri di salutare ogni passeggero che se ne va ad alta voce. Prenotare fuori..
A noi è passata la voglia comunque di andare in un fast food per parecchio tempo: troppe salse nel panino, pancetta ed addirittura altri anelli di cipolla (per la cronaca era un panino 'smoke house').

Nel pomeriggio ti lasciano in stanza il questionario da riempire sul grado di soddisfazione della crociera e le buste per eventuali mance all'assistente di camera, al cameriere (jean, istrionico domenicano), all'assistente del cameriere (il bravo filippino geronimo, che ci porta il pane e riempie instancabilmente il bicchiere d'acqua) ed al capo cameriere. Ovviamente, ognuno è libero di fare ciò che vuole (anche perchè nel prezzo della crociera è già compresa una quota parte per il personale). Noi abbiamo deciso di darle a tutti (tranne al capo dei camerieri con cui abbiamo avuto sporadici e fantozziani contatti a cena) perchè efficienti e simpatici. Il cameriere e l'assistente di stanza già dal giorno prima ci comunicano quanto sia importante per loro avere un giudizio eccellente, non solo buono. Sono molto seri quando ne parlano e probabilmente il giudizio ha conseguenze su carriera / stipendio. Sono persone che lavorano 7 gg. su 7 gg. per 5 o 7 mesi (non ricordo bene) per poi avere 2 mesi di ferie e presumo senza mai uscire dalla nave.

Vengono date anche le istruzioni per l'uscita a civitavecchia con orari scaglionati e punti di ritrovo.

P1020085.jpg



5 / 8 agosto civitavecchia

2012-08-05-109.jpg


foto scattata mentre facevo colazione al windjammer con tutta calma a civitavecchia


Opteremo per la comoda discesa libera da orari, portandoci appresso i bagagli. Usciamo prima delle 9 (ora in cui devi lasciare la camera) ed in 40 minuti ero già al bar a civitavecchia dopo aver preso l'auto e saldato in contanti (non accettano carte e bancomat) il parcheggio. Puoi anche rimanere fino alle 15, ma al costo di 35 $ e devi comunque lasciare la camera alle 9.

Bene, potrei scrivervi tutte le attività potenzialmente fattibili in questa settimana (ho conservato i fogli giornalieri detti compass ed i fogli con la schede degli scali), ma preferisco lasciare ai futuri croceristi un bel margine di sorprese da vivere su una nave / compagnia che spero di poter riprendere.

Comunque, a domanda risponderò

gianluca
 

Gabry&Fred

Member
Ciao io una domanda vorrei fartela. Ma il Johnny Rockets non ha il menù fisso a 4,95$ "all you can eat"? Quanti bicchieri di coca avete preso?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Gianluca io dico grazie per aver dedicato tempo a raccontarci la tua esperienza. La mia domanda è se ripeterai qusto tipo di vacanza e se la suggerirai a parenti e amici.

Per Creta mi spiace come sia andata. Noi dal centro in cui ci ha lasciato il pulman siamo andati a piedi verso il porto e abbiamo fatto una passeggiata molto carina nella zona porto , faro e fortezza. Abbaimo notato anche noi che li c'erano le barche per gite turistiche per chi lo volesse ma noi abbiamo preferito camminare per la cittadina che è molto graziosa. Dopo Messina chania . creta è stata la mia tappa preferita .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao io una domanda vorrei fartela. Ma il Johnny Rockets non ha il menù fisso a 4,95$ "all you can eat"? Quanti bicchieri di coca avete preso?

le bibite sono a parte e anche alcune cose che non ricordo sono a pagamento. In ogni caso sul menù è scritto tutto.
 

grossini

New member
sì, è fisso. abbiam preso due coke e quando siamo andati via ce l'hanno travasate in bicchiere da asporto tipo mc donald
 

grossini

New member
probabile che mi siano sfuggiti angoli incantevoli a chania, comunque illustrando luci ed ombre consiglierei la vacanza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top