• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio Scozia e Islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Islanda

New member
29/5/2022
Partenza da Torino per il porto di Amburgo
30/5/2022
Giornata di navigazione che anche senza escursioni il tempo trascorre velocemente tra palestra teatro e tutto ciò che personalmente può piacere.
31/5/2022
Escursione organizzata dalla Msc con arrivo a kirkwall sulle isole Orcadi dirigendoci fino all’arenile di Birsay Bay da dove si aprono splendi panorami sulle scogliere Gino a proseguire sulla costa e sostare per poco tempo purtroppo presso la baia di Scapa Flow.
Tour molto bello e panorami mozzafiato.
01/6/2022
Giornata di navigazione splendido sole in mezzo all’oceano si apprezza il silenzio ascoltando solo il suono del mare e il verso dei gabbiani.
02/6/2022
Arrivo a Reykjavik in Islanda 🇮🇸 con escursione in autonomia affittando un’auto e percorrendo tutto il perimetro della penisola di Snaefelness. Anche qui panorami da libri delle favole. La natura fa da padrona 🐑🐴e a Ytri Tunga anche le foche.
3/6/2022
Seconda giornata a Reykjavik con escursione IL CERCHIO D’ORO
Parco del Thingvellir e le cascate Gullfoss anche qui non si può immaginare la loro imponenza. Solo dal vivo puoi ammirare tutto ciò 🤗
4/6/2022
Escursione a Isafjiordur sempre Islanda alle cascate Dynjandi nel fiordo di Arnarfjordur nella parte più artica d’Islanda.🥶
5/6/2022
Arrivo ad Akureiry alle bellezze dei paesaggi del nord e alle cascate di Godafoss “cascate degli dei”poi ai crateri di Skutustadir e paesaggi lavici circostanti, sorgenti bollenti e il lago Myvatn sembrava di essere sulla Luna🌔abbiamo poi pranzato in un ristorante in mezzo al nulla a base di zuppa e salmone buonissimo.
6/6/2022
Altra giornata di navigazione con direzione Invergordon in Gran Bretagna Scozia 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿
7/6/2022
Arrivati in Scozia abbiamo fatto visita alle rovine del castello di Urquhart con bellissimo panorama sul lago di Loch Ness e l’insenatura del Cromarty Firth, poi direzione alla capitale delle Highlands per una breve visita anche se meritava una maggiore sosta.
Ma purtroppo queste escursioni lasciano sempre poco tempo a disposizione per potersi godere il luogo.🤷🏼‍♂️
Anche qui panorami mozzafiato
Ora purtroppo direzione Amburgo per il ritorno a casa.
Così finisce la nostra crociera e il nostro viaggio con in mente la bellezza di questi luoghi.
Che dire: crociera consigliatissima✈️🛳🇮🇸🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
inserisco le foto dall'altra discussione...

c92b8037-532e-4404-9a85-5c371d90481d-jpeg.1843361



1c44ca85-8b2e-4e73-8926-1d3452a65314-jpeg.1843362



61d58332-8f69-4aeb-98ff-471ae03b291c-jpeg.1843363



fe8d8ba6-c5cb-4e3d-9270-702b2878897d-jpeg.1843364
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Grazie per la recensione dettagliata.
Posso sapere che clima hai trovato?

Vorrei chiedere se è possibile escursione in autonomia con guida locale per whale watching ad Akureyri.Grazie.
 

Islanda

New member
Ciao, belle giornate ma vento freddo
Tra 7/8 gradi e 13 gradi serviva la giacca a vento.
A Rekiavik e la penisola di Snaefelness variabile con anche pioggia. Comunque tutto sommato considerando che eravamo al nord, belle giornate 🇮🇸🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿🥶🌦
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top