Buongiorno a tutti inizio con il dire che è stata la nostra prima crociera con i bimbi uno di 7 e l altra di 15 anni,partenza da torino direzione Genova gia alle dieci del mattino anche se l imbarco era alle 1300 ma i ragazzi erano superagitati il piccolo ha rimesso dall ansia.... Armati di valigie stracolme zaini e panini non si Sto arrivando! mai abbiamo fame imbocchiamo l autostrada in circa un ore e quaranta ecco Genova ovviamente il viaggio senza soste in autogrill.... Genova è immensa si attaccano due navigatori per il porto dei mille anche se i cartelli sono ovunque il marito un po' fissato... Finalmente entriamo al terminal davanti a noi la splendida ci fermiamo per ammirarla enorme è bellissima la ns casa per sette giorni...dicevo ponte dei mile fermiamo la macchina due premurosi parcheggiatori compliano un foglio ci chiedono espressamente una piccola mancia ma non abbiamo già pagato i 90 euro del parcheggio va be.... Tirate fuori le valigie scendiamo e consegnamo l auto ..mio marito in crisi macchina nuova cosa le faranno ....smettila e andiamo...con uno zaino a testa e busta di panini al prosciutto entriamo nel terminal dove ci viene consegnato un foglio e di seguire una linea verde forse poi ci accomodiamo finché una gentile hostess dopo un attesa molto breve ci fa salire su una scala mobile eccoci una fila di trenta persone per l imbarco ok mettiamoci in fila arriva il ns turno documenti alla mano registrazione carta di credito ecco ci consegnano le 4 cruise card un incubo mio figlio non la mollerà piu.....ed ora vissi passa per i vari pacchetti bevande già acquistati sul sito solo acqua 14bottiglie .... Foto.... E finalmente si sale da soli ci dirigiamo all entrata due signorine controllano la card ed eccoci nella hall immensa salone lussuosissimo favoloso sulla sx un hostess mette il braccialetto a mio figlio che dopo dieci minuti l'ha già tolto... E oraaaa.... Be cerchiamo il deposito bagaglio a mano lasciamo tutto panini compresi non ci sono cestini va be...con il mio quadernetto preparato in due mesi leggendo sul forum andiamo dritti al ponte 14 bora bora che dire enorme c'è tutto dopo un giro veloce ci sediamo e mangiamo non vi sto a raccontare cosa....dopo un oretta buona ok. Decidiamo di esplorare la. Nave piscine scivoli piscine riscaldate foto ovunque..ma sono più delle due recuperiamo bagaglio a mano panini compresi e via verso le cabine ponte dieci 10066 pulitissima elegante un po' piccola per quattro va be dobbiamo solo dormire valigie arrivate inizio a mettere in ordine dobbiamo mica stare un mese quanta roba...arriva il cabinista si presenta gentilissimo e ci dice due parole e filippino e si chiam jonathan ....oh turno del ristorante la reggia cambiato ci hanno dato il secondo quindi ci rechiamo al ponte 5dopo tre o quattro giri trovo il ristorante fila anche qui na il turno mi viene cambiato dalla sera successiva..è ora esercitazione D emergenza per ritornare in cabina abbiamo aspettato l ascensore dieci minuti gente che correva per andare a recuperare i giubbotti mi chiedo è se fosse una vera emergenza ci sarebbe il caos.... Va be giubbotti presi ponte sette anche qui basta seguire la gente ci fanno accomodare in un bar è una voce che spiega e una signorina che fa le prove come mettere il giubbotto premetto è obbligatoria la prova viene letta la cruise card dal personale con un palmare....finita.....che si fa si va al 14 per la partenza ciao Genova. Ora andiamo a conoscere lo junior club e mia figlia esordisce io al teen club non ci vado peccato... Mio figlio entra si fa rimettere il braccialetto e noi accompagnamo la grande dal parrucchiere all aura SPA tinta e piega 40 euro per una volta.....mollati i figli sono le sei maritozzo vuole un sano caffè in un bar. Vicino la piscina e poi ritorno al buffet dove si allieta con hamburger come fa eppure è magro giretto veloce fuori c'è un vento e recupero del piccolo che appena uscito mi dice qui fa schifo io non ci vengo più non capisco come parlano ....e non ci andrà più mio figlio è uno tosto...recupero la signorina e via a fare la pappa al buffet mangiamo poco....stanchissimi rientriamo in cabina il piccolo si addormenta guardando la nave dalla tv .....io e la grande dopo una tisana al buffet andiamo in discoteca dove c'è il karaoke rientriamo e cotte buonanotte a domano