• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario msc splendida del 2 novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

monicade

New member
Buongiorno a tutti inizio con il dire che è stata la nostra prima crociera con i bimbi uno di 7 e l altra di 15 anni,partenza da torino direzione Genova gia alle dieci del mattino anche se l imbarco era alle 1300 ma i ragazzi erano superagitati il piccolo ha rimesso dall ansia.... Armati di valigie stracolme zaini e panini non si Sto arrivando! mai abbiamo fame imbocchiamo l autostrada in circa un ore e quaranta ecco Genova ovviamente il viaggio senza soste in autogrill.... Genova è immensa si attaccano due navigatori per il porto dei mille anche se i cartelli sono ovunque il marito un po' fissato... Finalmente entriamo al terminal davanti a noi la splendida ci fermiamo per ammirarla enorme è bellissima la ns casa per sette giorni...dicevo ponte dei mile fermiamo la macchina due premurosi parcheggiatori compliano un foglio ci chiedono espressamente una piccola mancia ma non abbiamo già pagato i 90 euro del parcheggio va be.... Tirate fuori le valigie scendiamo e consegnamo l auto ..mio marito in crisi macchina nuova cosa le faranno ....smettila e andiamo...con uno zaino a testa e busta di panini al prosciutto entriamo nel terminal dove ci viene consegnato un foglio e di seguire una linea verde forse poi ci accomodiamo finché una gentile hostess dopo un attesa molto breve ci fa salire su una scala mobile eccoci una fila di trenta persone per l imbarco ok mettiamoci in fila arriva il ns turno documenti alla mano registrazione carta di credito ecco ci consegnano le 4 cruise card un incubo mio figlio non la mollerà piu.....ed ora vissi passa per i vari pacchetti bevande già acquistati sul sito solo acqua 14bottiglie .... Foto.... E finalmente si sale da soli ci dirigiamo all entrata due signorine controllano la card ed eccoci nella hall immensa salone lussuosissimo favoloso sulla sx un hostess mette il braccialetto a mio figlio che dopo dieci minuti l'ha già tolto... E oraaaa.... Be cerchiamo il deposito bagaglio a mano lasciamo tutto panini compresi non ci sono cestini va be...con il mio quadernetto preparato in due mesi leggendo sul forum andiamo dritti al ponte 14 bora bora che dire enorme c'è tutto dopo un giro veloce ci sediamo e mangiamo non vi sto a raccontare cosa....dopo un oretta buona ok. Decidiamo di esplorare la. Nave piscine scivoli piscine riscaldate foto ovunque..ma sono più delle due recuperiamo bagaglio a mano panini compresi e via verso le cabine ponte dieci 10066 pulitissima elegante un po' piccola per quattro va be dobbiamo solo dormire valigie arrivate inizio a mettere in ordine dobbiamo mica stare un mese quanta roba...arriva il cabinista si presenta gentilissimo e ci dice due parole e filippino e si chiam jonathan ....oh turno del ristorante la reggia cambiato ci hanno dato il secondo quindi ci rechiamo al ponte 5dopo tre o quattro giri trovo il ristorante fila anche qui na il turno mi viene cambiato dalla sera successiva..è ora esercitazione D emergenza per ritornare in cabina abbiamo aspettato l ascensore dieci minuti gente che correva per andare a recuperare i giubbotti mi chiedo è se fosse una vera emergenza ci sarebbe il caos.... Va be giubbotti presi ponte sette anche qui basta seguire la gente ci fanno accomodare in un bar è una voce che spiega e una signorina che fa le prove come mettere il giubbotto premetto è obbligatoria la prova viene letta la cruise card dal personale con un palmare....finita.....che si fa si va al 14 per la partenza ciao Genova. Ora andiamo a conoscere lo junior club e mia figlia esordisce io al teen club non ci vado peccato... Mio figlio entra si fa rimettere il braccialetto e noi accompagnamo la grande dal parrucchiere all aura SPA tinta e piega 40 euro per una volta.....mollati i figli sono le sei maritozzo vuole un sano caffè in un bar. Vicino la piscina e poi ritorno al buffet dove si allieta con hamburger come fa eppure è magro giretto veloce fuori c'è un vento e recupero del piccolo che appena uscito mi dice qui fa schifo io non ci vengo più non capisco come parlano ....e non ci andrà più mio figlio è uno tosto...recupero la signorina e via a fare la pappa al buffet mangiamo poco....stanchissimi rientriamo in cabina il piccolo si addormenta guardando la nave dalla tv .....io e la grande dopo una tisana al buffet andiamo in discoteca dove c'è il karaoke rientriamo e cotte buonanotte a domano

03/11/2014 Napoli

Svegli di buon ora lavati e vestiti direttamente al buffet brioche a volontà provare le danesi buonissime latte caldo freddo the tisane ahi manca il caffè solo americano pazienza ci accontentiamo...giretto in piscina dove c'è un gioco sulle canzoni in attesa dell arrivo a Napoli nave piena ma non affollata parecchi stranieri giapponesi e tedeschi pochino gli italiani intantoian piano arriva mezzogiorno e s intravede in lontananza Napoli la musica diventa napoletana e decidiamo di mangiare prima di scendere con piantina stampata a casa e intingerà rio alla mano programmiamo il pomeriggio ok scendiamo usciti dal terminal aiuto aiuto una marea di tassisti ti si avvicinano e ti propongono giri di due ore a prezzi. Non poco economici io continuo a dire a mio marito no facciamo da soli ,,i primi schivati appena fuori il terminal eccone un altro noooo l avevo detto io di non scendere come un turista eppure mio marito ha origine Napoletana uffaaaaa scampato anche questo altri due ci vogliono vendere di tutto ma l errore è stato fermarsi per le calamità ad un euro eccone un altro è qui si lascia fregare giro turistico due ore 50 euro,...due ore ma....mio figlio esulta non voleva camminare....saliamo su sto taxi una multipla e si parte il taxista mentre guida chatta su what zap. Più volte mi sono vista schiacciata contro uno scooter ferma di fronte una chiesa due foto spiegazione booooo... E riprende il suo giro quartieri spagnoli spacca apolli via dei presepi non può fermarsi..... Si scende pazza plebiscito un caffè al gambrinus nooo andate da o professore costa meno eh capirai buono e buono. Ma il prezzo meno due foto e ci riporta al maschi angioino due ore ma dove è cosa ho visto va be povera me che facciamo andiamo alla galleria Federico almeno un babà e qui è vo strani individui chi vuole venderti calze chi quadri mio marito compra tutt alle mie rimostranze l venditore di calze midice e ma io tengo famiglia e io no......molto delusa e tanto arrabbiata cerchiamo di prelevare e il babà è la sfogliatella ci stanno la rabbia svanisce ok rientriamo in nave attenti gli scooter ti mettono sotto non ti fanno passare saliamo finalmente.......giro in cabina e lasciamo i bimbi a cinema 4 D dieci euro in due va be ......intanto sono quasi le sei c'è il rientro un po' di relax e la nave parte ciao Napoli speriamo in meglio
La cena e di nuovo al buffet dove di sera molte station vengono chiuse pizza e cibo veloce ci sono sempre carente la pasta un solo tipo e la carne ci accontentiamo.......oh stasera spettacolo alle 915 carino ballerini bravi e non è noioso ultimo giretto sulla nave con giro al photo shop vista la foto D imbarco 20 euro la lascio li....a domani

04/11/2014messina
Oggi di buon mattino si arriva a Messina solita sveglia e giro di colazione cartina e programma alla mano un occhiata al paesaggio e si scende. Solito assalìmento di tassisti ma questa volta sono più furba si va a piedi ..... Usciti dal terminal in due minuti arriviamo al centro in piazza duomo ...qui bus scopert trenini e tassisti offrono di tutto visita veloce all interno del duomo ed all esterno con il mio quadernetto raccontavo la storia mi figlia rapita mi ascoltava il marito acciuffava il piccolo ch si annoiava decidiamo di separarci marito e figlio per venti euro entrambe vanno sul treno che in 45minuti gli fa vedere Messina io e la grande camminiamo per destinazioni sconosciute quando davanti a noi spunta la famosa rosticceria formulari segnata anche sul taccuino un arancino in due non avevamo fame e un cannolo siciliano in due merita....andateci è proprio dietro l imbarco giretto in supermercato per acqua e così e varie e ritorno al duomo non mi sentivo turista ma parte del luogo... Arrivati i miei uomini attendiamo le famose ore 1200 ed eccole è veramente uno spettacolo da vedere il campanile piano per piano prende vita bellissimo meravigliati e contenti acquistiamo calamite anche qui ad un euro e via sulla nave è quasi l una che fame... Pranzo da signori poi in cabina stasera andiamo al ristorante c'è il gala...tra un giretto in piscina calda sempre molto affollata e un caffè il pomeriggio vola via alle sei prepariamoci anche se la fame è poca 1830 al tavoli ....i nostri compagni di tavolo non ci sono pazienza conosciamo il cameriere indonesiano in sempre molto gentile...e scegliamo il menù dire buono e non abbondante ma raffinato aspettiamo le portate veramente poco per la gioia di mio figlio con i bambini ci si alza appena finito cena a giusto due foto è passato il fotografo... Giretto acquisti al logo shop un po' caruccio ma ci sta e via allo spettacolo stasera due cantanti molto bravi ....il figlio frigna è stanco mi dileguo in cabina

05/112014 Tunisi. La nave stAnotte ha ballato parecchio il letto si muoveva molto per fortuna nessuno soffre il mare ma alle800 attracchiamo a Tunisi non abbiamo programmato nulla se non un giretto alla goulette che c'è sotto l imbarco Tunisi ci attende con una giornata tiepida siamo a mezze maniche scendiamo pensando di trovare i cammelli ma non c'è ne sono....giretto alla golette dove vendono di tutto decidiamo di prendere due caffè al bar e un the alla menta il the favoloso i caffe lasciamo stare..chiediamo informazioni per sto cammello ci dicono di uscire dal villaggio e un hotel e davanti i cammelli va be..usciti camminiamo e cominciano i tassisti a chiedere rifiutiamo sempre finché un tassista che parlava benissimo l italiano ci offre il giro per il villaggio di sid abu e Cartagine a venti euro tutti e 4 ok accettiamo un cammello ci assicura lo troviamo Mimmo il nome del tassista si ferma prima a farci fotografare una moschea poi ci lascia al villaggio tempo un ora c inoltriamo pieno di turisti e negozi ti venderebbero tutto contrattate sempre mia figlia un braccialetto da 35 euro per uno ne ha presi 3 per dieci euro....molto insistenti ma ci sta di ritorno il tassista non c'è ancora ma basta chiedere e magicamente e ritornato niente cammello si salta Cartagine alla ricerca di un cammello e finalmente davanti un hotel a 5 stelle c'è ne sono due più un cavallo. Mio marito non chiede il prezzo per il giro che dura 10minuti sulla spiaggia io e la grande non saliamo ammiriamo la spiaggia bianchissima fatto il giro e fatte due foto ripeto dieci minuti 35 euro con questi signori non si contratta siamo scesi a 30 va bene lo stesso.... Giro panoramico con il taxi veramente molto bravo Mimmo che saluto arriviamo al terminal affamati ah dimenticavo non prelevate con i bancomat non li accettano e la carta da solo dinari attenti....saliamo in nave buffet e pomeriggio in piscina cinema e calcetto o Ping pong stasera cena italiana camerieri con la nostra bandiera spettacolino di camerieri e torta tiramisù anche qui foto....prima del teatro andiamo a vedere le foto del gala troppo care .....teatro serata italiana i soliti due cantanti che cantano in italiano due balletti e i bimbi dello junior club che davano le bandierine italiane fine serata domani si naviga

Ultima modifica:
06/11/2014 navigazione è compleanno di Simone ebbene sì oggi a bordo il mio Simone compie sette anni per la sua felicità.appena svegli gli facciamo tutti gli auguri oggi la giornata è un po' lunga proviamo io e il marito la colazione al villa verde troppo affollato è meglio il buffet i bimbi li porto al buffet un po' di piscina un po di compitini è un po' in giro per la nave ah dimenticavo mi sono informata sulle quote di servizio facoltative ...... Stasera cena al ristorante finalmente conosciamo i nostri commensali coppia con bimbi che saluto finalmente parlo con qualcuno uno dei bimbi ha l età di Simone l altro più piccolo fanno gli auguri a mio figlio e fanno amicizia si chiacchiera un po' e poi spettacolo i soliti balletti....premetto non siamo andati all aurea SPA ne nei tanti bar di bordo con i bambini non si può lo junior club era bandito...ma siamo stati bene lo stesso

ciao, bel diario, Anche noi abbiamo notato questa "tangente" da dare agli addetti ai bagaglii, la prima volta ci hanno preso alla sprovvista ed abbiamo elargito, ma poi basta! non ha senso che chiedano espressamente una mancia ogni volta che scaricano una valigia!!!anche perche voglio dire, a noi la hanno presa da terra e appoggiata in un carrello!!!!!
Con la costa non è mai successo, devo pero dire che non sono impiegati msc, ma di una agenzia esterna, ed è successo solo a genova!!!. a dicembre ci imbarcheremo sulla sinfonia, e mi prometto di controllare i nomi degli addetti, e poi riferire alla msc!

ciao

Ok m
Grazie.
07/11/2014 barcellona
Dunque premetto che qui lavora il nipote di mio marito ovviamente quel gg era impegnato
Quindi colazione al buffet mentre la nave entra a Barcellona da lontano a intravedea sagra da famiglia vicino a noi ormeggiata la serena abbiamo deciso per un fai da te sempre cn taccuino appunti alla mano
Scendiamo dalla nave seguendo la folla
Che viene dislocata fra i vari pullman o a piedi dietro i pullman scorgiamo il famoso bus t3 insomma dove la folla era maggiore ma arriva un pullman ogni 5minuti dunque in breve si smaltisce pagati i tre euro andata e ritorno il bus ci porta alla statua di Colombo ovvero ai piedi della ramblas D obbligo un caffè anche qui non eccellente per i 2,50l uno pagati... Che si g
Fa scorgiamo. La fermata della metro con il mio prezioso quaderno l3 e poi cambio metro l 5 arriviamo alla sagrada familia premetto che abbiamo acquistato alle macchinette del metro il t 10 ossia in biglietto unico che fa da dieci corse per la cifra di dieci euro il biglietto singolo costa 2,50 noi siamo in quattro dovevamo anche tornare a noi si unisce una famiglia
Di napoletani dirette alla sagrada che non si orientava che dire giunti ala sagrada familia ovviamente è in restauro coda immensa per entrare facciamo foto compriamo calamite epoooiiii...si ritorna alla ramblas stesso percorso quasi al contrario chi avesse bisogno di informazioni per la metro chieda pure io ringrazio un utente del forum che ha descritto tutto dettagliatamente dicevo ritorno alla ramblas cominciamo a camminare fino all incrocio del famos mercato stupendo e un tripudio di colori i bimb bevono frullati e il maritozzo spiedino di pesce.....girato in lungo e in largo il piccolo
A fame e via in un fast a mangiare un panino.... Non ci siamo seduti in nessun locale perché con il piccolo stiamo seduti dieci minuti il tempo che lui finisca di mangiare ci inoltriamo nella via parallela alla rambla dove i prezzi scendono. Un pochino acquisto due felpe poi foto con i mimi della rambla veramente bellissimi e ritorno alla statua di Colombo dove arriva il t 3 e ci riporta in nave non abbiamo. Visto molto ma mi accontento pensavo peggio D altronde fare camminare mio figlio è un impresa....ritorno in nave e via al buffet piscina coperta e calcetto anche stasera cena di gala con i nostri amici di tavolo si sta benissimo impressionante quando si spengono le luci e arrivano i camerieri con le torte:..,spettacolo dopodiché andiamo al phot shop qui come scritto sul dayli ho
Due foto gratis della serata italiana l altre sempre troppo care nel pomeriggio dimenticavo abbiamo assistito ad un matrimonio celebrato a bordo tutto molto fine ed elegante forse un po triste gli invitati erano gli ufficiali gli sposi tedeschi...

08/11/2014 marsiglia
È quasi la fine delviaggio ecco i arrivati a marsiglia questa volta senza taccuino ebbene non mi ero documentata l intenzione era scendiamo due saponette e risaliamo giornata calda di fronte a noi la serena ok si scende al terminal due parole di francese e la gentile signorina ci dice che il bus che va in centro e a 1,8km come al solito piantina e seguiamo la folla passiamo nel mezzo delle due navi e in lontananza scorgiamo un bel po' di persone ecco la fermata il bus si fa attendere un mezz ora giusto per conoscere una coppia con bimbi che si unisce a norme o male così simone cammina ..il bus ferma non proprio in centro bisognerebbe prenderne un altro ma in otto ci dirigiamo. Eros una chiesa caratteristica e poi prendiamo la via principale dopo un oretta fra informazioni varie ecco che giungiamo al vecchio
Porto bello caratteristico al porto c'è la ruota panoramica chiusa al mattino e i venditori con i banchetti di pesce fresco una miriade di barche e un tripudio di negozi il tuttiBordo e alle due e quasi l una c'è poco tempo peccato ci tuffiamo nei negozi per un po di acquisti molto cari i negoziati forse non ho avuto il tempo di girare e. Tutti stanchi vorremo un bus indietro con un po di fortuna e due parole di francese dal vecchio porto prendiamo il55che ovviamente è pieno d turisti l autista non vuole pagata la corsa e ci riporta al punto di ritrvo per prendere il bus. Che va al terminal mezz ora è siamo a bordo di corsa al buffet con i nuovi amici di Ivrea peccato che con lo sbarco non ci Siamo scambiati i numeri di telefono
Pomeriggio passato a rifare levaligie mentre mio marito guardava gli intinerario per altre crociere....poi puntatina al casinò senza figli
Al seguito abbiamo speso è perso solo 5 euro....stasera niente ristorante abbiamo pranzar troppo tardi e poi siamo tristi ci informiamo per le quote di servizio e ci confermano che non sono obbligatorie se vogliamo l indomani le troveremo stornate è così e stato mancia volontaria al cameriere e cabinista forse è uno sbaglio ma io ho ritenuto giusto fare così... Nel rientro a Genova pa nave a ballato non poco e si sentiva il personale che portava via le valigie

Ciao leggo il tuo diario che è molto carino ,i tuoi racconti mi ricordano il viaggio di nozze fatto quindici anni fa con il tuo stesso percorso. Guernica anche noi a dicembre ci imbarchiamo con la sinfonia P,partenza il 19-12-2014 e tu?

Ciao leggo il tuo diario che è molto carino ,i tuoi racconti mi ricordano il viaggio di nozze fatto quindici anni fa con il tuo stesso percorso. Guernica anche noi a dicembre ci imbarchiamo con la sinfonia P,partenza il 19-12-2014 e tu?
noi il 30 da genova, peccato, allora noi saliamo e voi scendete! hissa magari ci zi vede a genova, noi arriveremo per mezzogiorno,ciao, attenti alle tangenti, ahahah
la cosa peggiore e che la richiedono espressamente, come se non avessoro uno stipendio!

Ciao partirò fra breve con la stessa nave e l agenzia mi accennava la possibilità di non pagare la tassa degli otto euro al giorno sapresti darmi informazioni su come fare per evitarla

noi il 30 da genova, peccato, allora noi saliamo e voi scendete! hissa magari ci zi vede a genova, noi arriveremo per mezzogiorno,ciao, attenti alle tangenti, ahahah
la cosa peggiore e che la richiedono espressamente, come se non avessoro uno stipendio!

Non c'è problema noi arriveremmo a Genova in nave ,dalla sardegna, perciò niente tangente almeno che non mi chiedano la tassa per passaggio porto Genova. Comunque secondo me bisognerebbe segnalare il tutto alla MSC .

Ciao allora sulla msc le quote di servizio sono facoltative io mi sono portata il catalogo dietro il giorno prima dello sbarco catalogo alla mano sono andata in reception è ho chiesto se mi potevano sfornare le quote di servizio nessun problema è nessuna motivazione il mattino dopo con il conto di bordo le quote erano sfornate. ?.. unico problema se pagate con cc sappiate che la compagnia a scopo precauzionale blocca dei soldi sulla carta che verranno poi restituiti dopo 15 gg domani sono 15 gg che siamo sbarcati i soldi non sono ancora disponibili sono congelati speriamo bene

Ciao allora sulla msc le quote di servizio sono facoltative io mi sono portata il catalogo dietro il giorno prima dello sbarco catalogo alla mano sono andata in reception è ho chiesto se mi potevano sfornare le quote di servizio nessun problema è nessuna motivazione il mattino dopo con il conto di bordo le quote erano sfornate. ?.. unico problema se pagate con cc sappiate che la compagnia a scopo precauzionale blocca dei soldi sulla carta che verranno poi restituiti dopo 15 gg domani sono 15 gg che siamo sbarcati i soldi non sono ancora disponibili sono congelati speriamo bene
a noi non e mai successo con carta credito prelevavano tutto a fine crociera, ma ho sentito qual uno a cui avevano fatto un addebito tipo caparra solo per vedere se tutto in regola, credo vengano fatti a campione, questo almeno fino ad aprile 2014!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.