• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dicembre 2011 ai Caraibi: qualche consiglio?

frandalf

New member
Ciao a tutti!
Ho abbinato due crociere ai Caraibi per un totale di 17 giorni, dal 6 al 23 Dicembre entrambe su Msc Poesia
con imbarco a Port Everglades.
E' la prima volta che parto con MSC, ho sempre viaggiato con Costa e mi sono trovata sempre benissimo: speriamo bene!Ho letto alcune critiche su Msc Poesia...mi confermate?
Visto che i giorni e i luoghi da visitare sono molti avete qualche consiglio da darmi? Questa volta voglio fare escursioni in autonomia visto che si tratta per lo più di isolette (e quelle che si acquistano in nave costano un capitale)...Cosa mi consigliate di vedere? A Miami si può fare un'escursione?
L'itinerario è: Miami-Port Everglades-Porto Rico-Antigua-Grenada-Martinica-Saint Marteen-Bahamas-P.Everglades-Key West-Cozumel-Roatan-Montego Bay-P.Everglades.
Grazie a tutti!

Saluti
[smilie=estate_03[1:

Ciao Frandalf, Bel viaggetto direi, ormai le ho girate tutte le isole del tuo tour, potrai farle tranquillamente per conto tuo con prezzi che concorderai allo sbarco.
Vediamo un po:
Riguardo le Everglades, se hai voglia di portarti braccia e gambe in nave rimani a debita distanza dall'acqua, hai presente quei simpatici graziosi animaletti che strisciano?? loro!! utilizza l' airboat per fare un giro tra le mangrovie, portati l'anti-zanzara, se non ci vai non ti perdi niente!!

Molto più interessante Miami, south beach, spiaggia, grandi camminate su quel magnifico lungomare sotto i grattacieli, una capatina al Ventura mall e in viale Ceccarini di Riccione versione Miami...sarebbe la famosa Lincoln road...
Una capatina a Bay side, e coconut Grove, per il resto grandi parchi, grandi hotel ma comq è bella forse più da vivere che descrivere Miami.

Le altre isole, San Marteen è molto esclusiva, bella la spiaggia dei nudisti, non portarti la fotocamera te la spaccano li al momento...Riguardo Couzumel è l'unica che ti consiglio di prendere a bordo!! andrai a visitare le famose piramidi Maya ed è una escursione molto lunga e devi essere tutelata in caso di mare mosso, perchè la nave arriva sino a Couzumel, con un traghetto ti portano a Playa del Carmen tragitto che dura anche 3 quarti d'ora abbondanti dipende dal mare, portati le pastiglie contro la nausea..

dopo l'escursione, qualsiasi tu decida, devi necessariamente rifare il tragitto a ritroso spesso dopo le 16 il mare va in burrasca, ed il famoso traghetto potrebbe ritardare e addirittura partire solo in condizioni di sicurezza, in quel caso la nave aspetta!! altrimenti ciaoo...è che io sappia è capitato a qualche sf..ortunato!!

Roatan bellissima per la sua natura e spiaggie, se trovi brutto tempo stattene in nave a fare collanine...Montego bay in Giamaica se non ricordo male??? spiaggie da sogno ma tutte private stile lager....è pericolosissima, ma fidati dei taxi che ti portano nelle spiagge degli hotel, salutami il mio amato Bob, infatti la canzone "Woman no cry" si riferisce a donne che andavano da sole in giro per Montego..

Key West unica, bellissima, una volta al porto la giri a piedi, le spiaggie fanno ridere..torbido mare poca sabbia.. bella la casa di Hemingway, la foto del mio avatar mi riprende nel punto più a sud degli State a Key West...

Grenada splendida isola, spiagge deliziose così come la natura, tranquillissima!! Le cascate di Concorde EasyVoyage:

Le tre magnifiche cascate di Concorde, necessitano di alcune ore di cammino. Vale davvero spostarsi, soprattutto per l'ultima cascata, una vera e propria piscina naturale, nel cuore di una meravigliosa vegetazione.

Portorico bellissima e tranquillissima Città, storica, bello il bastione Spagnolo, le vie del centro caratteristiche e pieni di negozi, ottime spiaggie in alternativa, oppure potresti portare le arance ai detenuti di Abraham Cuè!!
Io amo sdrammatizzare... ma se hai bisogno chiedi tranquillamente!!
Buona crociera dal Tarlo.

Ultima modifica:
Grazie

Grazie

Salve Tarlo65!!!
Grazie della dettagliatissima risposta che mi hai dato! Sicuramente farò come dici per le escursioni e seguirò i tuoi consigli anche per le altre cose, soprattutto per Cozumel che è una delle tappe che mi interessano di più visto che sono fissata con le antichità.
Ho notato che parli di mare mosso o molto mosso....ma perchè capita spesso? Per me non ci sono problemi non soffro il mal di mare ma chi viaggia con me si! A proposito di clima ma a Dicembre di solito come si sta ai Caraibi? Mi sembra di capire che Grenada sia tra le tappe più belle, mi incuriosiscono molto anche Antigua, Martinica e Bahamas.
Mi confermi che comunque è un bel viaggio...vero? Non vedo l'ora di partire , ho scelto questo viaggio perchè ho proprio bisogno di una fuga esotica...speriamo che sia bello come lo immagino!
Comunque ti prendo in parola, per qualsiasi dubbio mi rivolgo a te!
Grazie ancora!!!

Ciao Frandalf, Bel viaggetto direi, ormai le ho girate tutte le isole del tuo tour, potrai farle tranquillamente per conto tuo con prezzi che concorderai allo sbarco.
Vediamo un po:
Riguardo le Everglades, se hai voglia di portarti braccia e gambe in nave rimani a debita distanza dall'acqua, hai presente quei simpatici graziosi animaletti che strisciano?? loro!! utilizza l' airboat per fare un giro tra le mangrovie, portati l'anti-zanzara, se non ci vai non ti perdi niente!!

Molto più interessante Miami, south beach, spiaggia, grandi camminate su quel magnifico lungomare sotto i grattacieli, una capatina al Ventura mall e in viale Ceccarini di Riccione versione Miami...sarebbe la famosa Lincoln road...
Una capatina a Bay side, e coconut Grove, per il resto grandi parchi, grandi hotel ma comq è bella forse più da vivere che descrivere Miami.

Le altre isole, San Marteen è molto esclusiva, bella la spiaggia dei nudisti, non portarti la fotocamera te la spaccano li al momento...Riguardo Couzumel è l'unica che ti consiglio di prendere a bordo!! andrai a visitare le famose piramidi Maya ed è una escursione molto lunga e devi essere tutelata in caso di mare mosso, perchè la nave arriva sino a Playa del Carmen, con un traghetto ti portano a Couzumel tragitto che dura anche 3 quarti d'ora abbondanti dipende dal mare, portati le pastiglie contro la nausea..

dopo l'escursione, qualsiasi tu decida, devi necessariamente rifare il tragitto a ritroso spesso dopo le 16 il mare va in burrasca, ed il famoso traghetto potrebbe ritardare e addiruttura partire solo in condizioni di sicurezza, in quel caso la nave aspetta!! altrimenti ciaoo...è che io sappia è capitato a qualche sf..ortunato!!

Roatan bellissima per la sua natura e spiaggie, se trovi brutto tempo stattene in nave a fare collanine...Montego bay in Giamaica se non ricordo male??? spiaggie da sogno ma tutte private stile lager....è pericolosissima, ma fidati dei taxi che ti portano nelle spiagge degli hotel, salutami il mio amato Bob, infatti la canzone "Woman no cry" si riferisce a donne che andavano da sole in giro per Montego..

Key West unica, bellissima, una volta al porto la giri a piedi, le spiaggie fanno ridere..torbido mare poca sabbia.. bella la casa di Hemingway, la foto del mio avatar mi riprende nel punto più a sud degli State a Key West...

Grenada splendida isola, spiagge deliziose così come la natura, tranquillissima!! Le cascate di Concorde EasyVoyage:

Le tre magnifiche cascate di Concorde, necessitano di alcune ore di cammino. Vale davvero spostarsi, soprattutto per l'ultima cascata, una vera e propria piscina naturale, nel cuore di una meravigliosa vegetazione.

Portorico bellissima e tranquillissima Città, storica, bello il bastione Spagnolo, le vie del centro caratteristiche e pieni di negozi, ottime spiaggie in alternativa, oppure potresti portare le arance ai detenuti di Guantanamo!!
Io amo sdrammatizzare... ma se hai bisogno chiedi tranquillamente!!
Buona crociera dal Tarlo.

Ciao frandalf, riguardo le Bahamas, ti consiglio la spiaggia pubblica affianco al hotel atlantis, uno dei maggiori dell'isola, dove esiste l'acquario al suo interno e uno dei più grandi parchi acquatici, con un po di attenzione riesci anche ad entrarci....la spiaggia sino ad un paio di anni fa era gratuita, oggi non so se è cambiato qualcosa, ma non è difficile saperlo.

Martinica non ci sono mai stato, so che è una delle isole più gettonate ma ancora non ho avuto il piacere di visitarla.

Ti confermo che Grenada è meravigliosa, sia il suo interno con le famose cascate, che le spiaggie.

Riguardo Couzumel e gli uragani in quel periodo:
personalmente non ho mai preso uragani nel periodo novembre- dicembre ne alcuna tempesta tropicale, per fortuna, ovvio che gli acquazzoni improvvisi ci sono, ho sempre trovato bel tempo e cmq può essere che la mattina il sole è coperto e dopo qualche ora ecco che spunta caldo ed accecante..
Il mare mosso a Couzumel capita, io per due volte l'ho preso specie dopo le 16-17, saranno le correnti l'alta marea, ma capita che il traghetto che fa la spola tra Playa del Carmen e Couzumel vada a rilento!!

Io vado a novembre con Holland, ritorno ovviamente ai Caraibi e dopo tanti anni alle Bahamas, per altri dettagli mandami messaggio.
A presto Tarlo.

Ultima modifica:
Ciao Frandalf.. saremo compagne di viaggio per quel che riguarda la tua prima parte di crociera.. per noi sarà il nostro viaggio di nozze! e la prima volta in crociera.. speriamo bene!!!!
buona giornata

Ciao a tutti!

Ho abbinato due crociere ai Caraibi per un totale di 17 giorni, dal 6 al 23 Dicembre entrambe su Msc Poesia
con imbarco a Port Everglades.
E' la prima volta che parto con MSC, ho sempre viaggiato con Costa e mi sono trovata sempre benissimo: speriamo bene!Ho letto alcune critiche su Msc Poesia...mi confermate?
Visto che i giorni e i luoghi da visitare sono molti avete qualche consiglio da darmi? Questa volta voglio fare escursioni in autonomia visto che si tratta per lo più di isolette (e quelle che si acquistano in nave costano un capitale)...Cosa mi consigliate di vedere? A Miami si può fare un'escursione?
L'itinerario è: Miami-Port Everglades-Porto Rico-Antigua-Grenada-Martinica-Saint Marteen-Bahamas-P.Everglades-Key West-Cozumel-Roatan-Montego Bay-P.Everglades.
Grazie a tutti!

Saluti
[smilie=estate_03[1:[/QUOTE]