• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Differenza tra ristorante samsara e normale

• Autore discussione Autore discussione MAAT
  • Data d'inizio Data d'inizio

MAAT

New member
Ok non ditemi che avrei dovuto fare una ricerca, l'ho fatto con il quick search e mi è uscito "il mondo" :o

volevo chiedere che differenza c'è tra un ristorante samsara e quello normale? tipo cibo, orari tavoli etc.

Chiedo perchè sulla nuova rivista costa club appena arrivata a casa c'è la possibilità di acquistare delle cene al ristorante samsara e volevo capire se utilizzarle o meno grazie.

Ho visto anch'io la rivista e stavo già fantasticando su questa opzione!:D

Per quello che ho provato, nella mia unica esperienza, il Ristorante Samsara per me è stato il massimo: niente turni, tranquillità, servizio attentissimo e piatti molto più curati e leggeri.

Mi rimane un po' il dubbio sulla convenienza del pacchetto: ho letto 150€ per le crociere di una settimana per poter accedere a questo ristorante. Non ho capito però se vale solo per cena o anche per pranzo (nella mia esperienza ho pranzato diverse volte, ma sono passati 4 anni e sembra che sia tutto cambiato!). Nel caso valga solo per cena, su di una crociera di una settimana non sembra esserci tutta questa convenienza...

Il Samsara resta a mio avviso la miglior scelta a bordo delle navi sulle quali e' presente. E' una scelta che potrebbe cambiare la percezione di una crociera: tranquillita', ottimo servizio, cibo curato ( comunque si potra' scegliere anche dal menu' dei ristoranti normali ), colazione al mattino completamente serviti.
Il prezzo del pacchetto e' omnicomprensivo: colazione, pranzo e cena.

Il prezzo è 150€ per cabina o a persona? Per una settimana? Per tutte le navi e per tutte le date di partenza?

io ho cenato fissa al samsara a ottibre su Luminosa.
avevamo una cabina discovery samsara: ci siamo trovati benissimo!
colazione serviti in maniera impeccabile. Pranzo e cena con possibilità di scegliere dai menù di entrambi i ristoranti.
il livello dei piatti del Samsara è veramente ottimo .
direi quasi meglio del ristorante club dove il menù è sempre quello.
sinceramente se mi ricapiterà di essere in crociera sola con mio marito , non lo trovo molto adatto alle famiglie con bimbi, acquisterò sicuramente il pacchetto

Trovo che sia un po'troppo formale anche piu' del ristrante club.
Questo e' un mio parere totalmente personale.
Non ho visto famiglie con bimbi al samsara del resto.
Comunque io la mia bimba al ristorante club per una sera l' ho portata quindi forse per una cena la porterei anche al samsara.
Del resto non ti nascondo che a maggio, su Diadema, vorrei provare il risto giapponese e amando lei il pesce, ho visto il jenu' fanno i gamberi tipo sulla piastra, penso di portarla con me.
Magari neanche quello e' molto adatto... Boh???

Il prezzo è 150€ per cabina o a persona? Per una settimana? Per tutte le navi e per tutte le date di partenza?

Il prezzo e' per persona, alla settimana ( per le crociere di durata superiore credo sia 220 Euro ). Penso sia uguale per tutte le navi ma non ne ho la certezza assoluta.

su Diadema, vorrei provare il risto giapponese e amando lei il pesce, ho visto il jenu' fanno i gamberi tipo sulla piastra, penso di portarla con me.
Magari neanche quello e' molto adatto... Boh???

Sono stata su diadema a gennaio. Non ho provato personalmente il ristorante giapponese ma ho visto diversi bambini mangiarci e i nostri compagni di tavolo ci sono andati con bimba quattrenne e sono rimasti soddisfatti. Quindi a riguardo non mi farei troppi problemi. Sul samsara con i bambini forse invece mi farei qualche problema in più anche perché se non sbaglio non molte cabine samsara sono "bambinabili" e in quel caso preferisco il tradizionale.. dove anche loro possono conoscere compagni di viaggio. Come è successo a mia figlia proprio su diiadema. La sua amichetta di tavolo la ricorda ancora e ha solo due anni e mezzo. Inoltre se loro sono in compania e ben badati si divertono di più e quindi nonsi pone la situazione in cui disturbino gli altri ospiti... sempre se di vero disturbo possiamo parlare con bimbi piccoli...

mi dai un abellissima notizia!
lo proveremo allora!
per il samsara non ti sbagli è lìambiente a non essere adatto secondo me.
le cabine samsara non sono "bambinabili" soprattutto perché che te ne fai dell'ingresso alla SPA con un piccoletto/a al seguito?
almeno la mia per ora vuole stare con noi e non andare allo squok per cui niente SPA e niente cabina samsara

Scusate una mia amica con figli , sono una famiglia di 4 persone (bambini 4anni e 7 anni) , vorrebbe fare questo pacchetto su fascinosa x poter avere il turno libero a pranzo e cena . Sapete per caso i pargoli quanto pagano?

Scusate ,ma per chi ha una grand suite Con balcone (non samsara) l'accesso e la cena sono compresi?Parto a fine mese su fascinosa...

ho chiesto alla ragazza del booking costa , con cui di solito prenoto , lumi sul pacchetto Samsara e è caduta dalle nuvole!
mi ha detto di non saperne nulla
ma perché prima di stampare il magazzine non fanno dei brifing aziendali a questi poveri ragazzi???
mi ha detto di chiedere a bordo......

Dunque...chiamando il call center costa,mi dice che posso acquistare solo il pacchetto per il ristorante club.Diversamente sul sito costa ,digitando la mia prenotazione ,mi dà la possibilità di acquistare pacchetti samsara....

Scusate ,ma per chi ha una grand suite Con balcone (non samsara) l'accesso e la cena sono compresi?Parto a fine mese su fascinosa...
Non sono mai compresi i pacchetti ristoranti. Come a tutti gli altri ti spetta il ristorante normale.

Dunque...chiamando il call center costa,mi dice che posso acquistare solo il pacchetto per il ristorante club.Diversamente sul sito costa ,digitando la mia prenotazione ,mi dà la possibilità di acquistare pacchetti samsara....
Il pacchetto ristorante Samsara si acquista a bordo. Chiedi alla reception.

Ultima modifica: