• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dilemma!...prenotare o no le escursioni?

MichelaCaraibi

New member
Buongiorno a tutti!! Chiedo a voi più esperti un consiglio; spero di postare nella sezione giusta; in breve: il 6 gennaio parto x guadalupa x imbarcarmi su costa luminosa x le perle dei caraibi. Sarò da sola con mio figlio e dato che i giorni son pochi e che lui ha 5 anni non volevo programmare e organizzare troppe cose...vorrei fare una cosa molto tranquilla e rilassante, non necessariamente visitare i luoghi d'attracco ma fare vita da mare; per cui vi chiedo, per potermi muovere in tutta sicurezza è meglio che prenoti le escursioni?!?...non ci sono persone addette che ti accompagnano anche solamente in spiggia? Ho visto cge ci sono escursioni che includo la spiaggia ma sono corredate anchedi altro... Non so cosa fare!?!? :( ...e vorrei che quella settimana passasse liscia senza intoppi!! Grazie tante!

Quando arrivi nei porti, fuori trovi tantissimi taxi, unisciti ad altri cocieristi e con poco puoi scegliere in che spiaggia andare. Se vai nella sezione "Caraibi" trovi specificato per i vari luoghi, in base alle nostre esperienze, cosa fare.

Quando arrivi nei porti, fuori trovi tantissimi taxi, unisciti ad altri cocieristi e con poco puoi scegliere in che spiaggia andare. Se vai nella sezione "Caraibi" trovi specificato per i vari luoghi, in base alle nostre esperienze, cosa fare.

Quoto Patty! questo itinerario è fattibilissimo con il fai date!
ciao
Samila

ottimo itinerario...lo fatto lo scorso natale con la mediterranea...a san maarteen non conviene l'escursione perche la capitale phillisburg e la sua spiaggia, molto bella, sono poco distanti...si puo prendere un taxi x marigot, la capitale francese dell'isola;tortola ci sono nella piccola capitale dei minibus che fanno girare l'isola a soli 15 euro con sosta in spiaggia:la stessa escursione con costa costa 59 euro;a la romana è piu sicuro fare l'escursione o a santo domingo oppure all'isola di saona, io avevo scelto l'escursione in un resort con la spiaggia, non ne vale la pena, all'isola catalina si scende gratis e ce un mare straordinario, antigua si arriva alla capitale sain johns molto carina e conviene prendere un taxi, guadalupa non avevo tempo, poi tu farai martinica io invece avevo fatto barbados, meravigliosa.....se vuoi sapere altro non esitare a chiedere....ciao buon viaggio:D