• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disabile in carrozzina su MSC Fantasia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fox74

New member
Salve, sono un paraplegico e con mia moglie ho fatto una crociera su Fantasia alle Tenerife a febbraio 2010 (12 giorni). Premetto che siccome le cabine per disabili vanno via come il pane è bene prenotarla in anticipo e quindi usufruire solo degli sconti iniziali, niente affari dell'ultimo momento in quanto si rischia di rimanere a casa. Porto di Genova: arrivato con la mia macchina, non esistono parcheggi senza pagare grazie al cartellino come all'aeroporto, e se ci fossero a quasi 1km di distanza, il percorso per arrivare alla nave e meteo permettendo è quasi impossibile. Il parcheggio a pagamento è funzionante, io pagai mi sembra 120 euro, però parcheggi praticamente davanti alla nave e pensano a tutto i "parcheggiatori". Io ero sul ponte 12 stanza centrale, esterna con balcone, ovviamente per disabili. Stanza ampia, accesso alla terrazza ok, accesso al bagno ok, con la carrozzina si accede a tutto, per i particolari... dipende dalle esigenze personali, x me era OK. Inaccessibilità riscontrate durante la crociera sono state: i tappeti lungo i corridoi delle cabine che frenano le ruote, si fa un po' di ginnastica, io ho 35 anni, ma si fanno tranquillamente. wifi a pagamento non utilizzato. Piscina sia coperta sche quella scoperta non accessibile in quanto ha un gradino che delimita l'acqua e non ha neanche un muricciolo dove poter far un passaggio per poi entratre in acqua, unica soluzione che non consiglio e di farsi prendere in collo. io non ho usufruito delle piscine. escursioni fattibili solo mettendosi d'accordo con taxi agli sbarchi. se vuoi fare le escursioni che fanno tutti, siccome gli autobus e altro non sono attrezzati devi far organizzare prima in agenzia e costa uno stonfo. Se invece ti metti d'accordo col taxi magari con amici diventa tutto più semplice... tutto sommato, la crociera mi è molto piaciuta, si mangia benissimo, non data retta a chi si lamenta, la cucina è distinta e abbondante. Ci sono molti svaghi... il servizio sia nelle cabine che da altre parti è ottimo.Ii massaggi sono cari e anche quando fanno le promozioni non vale quello che spendi. La palestra non la ho provata ma è adatta per gli sportivi e non per le carrozzine, qualche attrezzo è fattibile, mah.... io mi sono divertito molto la sera alle serate di animazione, anche se erano le solite canzoni o animazioni però sono simpatiche e intrattengono la serata. Teatrino da vedere solo una volta ( poi diventa ripetitivo :-). Casinò da provare. ho visitato madeira: isola bellissima, etcc... tirando le somme... una crociera? la rifarei subito!!! magari adesso so dove dare qualche occhio in più.... Una esperienza sicuramente da fare e potendo da ripetere, dimenticavo: il panorama della mattina quando ti svegli e apri la tenda sciegliendo magari la colazione in camera è incomparabile :-) Ciaooooooo

Ultima modifica:
Un benvenuto tra noi e grazie per la tua testimonianza! Ti auguro di cuore di ripetere al più presto un'esperienza come quella di una crociera... ed è giusto che le cabine per i diversamente abili siano riservate a chi ne ha veramente necessità e bisogno e che rimangano invendute fino alla fine perchè tutti hanno il diritto di andare in crociera!! A mio avviso devono rimanere "bloccate" fino a ridosso della data perchè può sempre capitare che arrivi la richiesta di una persona che ne abbia il diritto di occupazione!!
Un saluto,

Ciao Fox e benvenuto tra noi .

Ti ho spostato qui il tuo messaggio per renderlo più visibile a tutti .

A dicembre ho fatto anch'io la tua stessa crociera e come te ho apprezzato il cibo , la gentilezza del personale , ma anche i bellissimi spettacoli al teatro . Ho trovato le piscine poco aggibili , troppi fronzolli intorno , immagino che per chi è in carrozzina ancora di più .
Ti auguro di fare altre crociere e magari prova anche le navi della Holland America Line , non solo le navi sono molto belle ma c'è un attenzione speciale per persone disabili .
Grazie .

benvenuto, ci sono molte navi che hanno a bordo delle "gru" per le piscine e magari macchinette elettriche (credo a pagamento) a bordo per i paraplegici.

Ciao Fox, benvenuto. Fa piacere che nonostante qualche contrattempo sia un'esperienza che ti auguri di ripetere al più presto. E speriamo che le cose migliorino ancora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.