• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disconnessione automatica

crociera

Active member
Oggi, dopo essermi connessa regolarmente, ho cominciato a scrivere il mio diario "Perle del Caribe", ho impiegato ovviamente un pò di tempo ed ora quando è arrivato il momento di pubblicarlo, il sistema mi ha detto che non potevo perchè non ero registrata. Avevo in effetti notato questa disconnessione "a tempo" tempo fa ma non me ne ricordavo. Peraltro durante la scrittura del diario il sistema faceva il salvataggio automatico. E' possibile reperire da qualche parte il mio diario o è andato proprio perso, ci sono stata su tutto il pomeriggio!
Grazie, speriamo si possa recuperare.

Credo che qui serva l'intervento di Valerio. In effetti sono entrambe cose che ho notato anche io ma non ho mai capito come funzioni.

A volte il sistema si scollega da solo dopo un breve periodo di inattività ed altre volte dura fino al giorno dopo. E pure la segnalazione nel riquadro giallo di salvataggio automatico, non ho mai capito dove vada finire.

Hai provato a riaprire la pagina del diario come se dovessi riscriverlo dall'inizio?
In teoria se è salvata dovrebbe rimanere in una memoria provvisoria, ma è probabile che la memoria venga cancellata se apri una pagina diversa.

Se posso darti un consiglio per il futuro, sperando che per il passato si possa rimediare, scrivi su un file di testo e poi esegui il semplice copia-incolla ;-)
Immagino cosa possa significare perder un testo già scritto, specialmente se lungo....

In effetti ci avevo messo tutto il pomeriggio, a pensare al copia e incolla caspita, non ci avevo pensato. Comunque ho provato il consiglio di Leo ma non funziona, il diario non lo trovo, peccato. Qualcosa avevo già postato sugli scali, ma un diario, pur senza foto (ma di foto della stesa crociera ce ne sono tante già e magnifiche) è una bella cosa, a volte trovi spunti particolari che ad uno possono servire, ad altri no, chi lo sa.Peccato, con calma lo rifarò, se magari qualcuno me lo ripesca può mandarmi un MP, quelli li vedo subito appena mi logo, gli altri invece devo ricordarmi in che sezione ed in che postpossono essere.

E' successo ancora, dopo un pò c'è la disconnessione automatica. Questa volta però ho fatto il copia incolla e me la sono cavata, però se si potesse ovviare....Per il diario Perla del Caribe invece niente da fare, è andato perso.

crociera ma quando entri nel forum, al momento in cui inserisci username e password, metti la spunta alla casellina a destra con scritto resta collegato?

Ciao crociera,
se effettui il login dalla home del forum devi spuntare la casellina accanto al campo password prima di effettuare il login. Se invece accedi dalla pagina apposita c'è la casellina con la dicitura "resta collegato". Questa opzione, che avresti dovuto selezionare prima di scrivere il diario, evita la disconnessione automatica (è una impostazione di sicurezza).

Internet Explorer piuttosto che Firefox o Safari.. in pratica tutti i browser sono applicazioni utili a navigare e non editor di testo, per questo (e te lo suggerisco a prescindere dalla tua esperienza su questo forum) è sempre bene scrivere su Word (piuttosto che su un altro editor di testo) e salvare sempre prima di copiare e incollare sul forum.

Purtroppo non è possibile recuperare quanto scritto, capisci bene che sarebbe stato nostro interesse. Mi dispiace!
Valerio

Io ero logata con il mio nome, comunque il quadratino non ha una specifica e se uno non lo sa non se ne accorge, ora mi sono rilogata ed ho messo la spunta sul quadratino. comunque il messaggio era questo:
"Si sono verificati i seguenti errori con il tuo invio
Non hai il permesso di eseguire quest'azione. Aggiorna la pagina e collegati prima di provare di nuovo" adesso mi ha dato questo ereore, ma io in alto vedo il mio nome, quindi sono logata, poi per i permessi di scrittura c'è "Tu puoi inviare nuove discussioni
Tu puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu puoi modificare i tuoi messaggi

Io ero logata con il mio nome, comunque il quadratino non ha una specifica e se uno non lo sa non se ne accorge, ora mi sono rilogata ed ho messo la spunta sul quadratino. comunque il messaggio era questo:

Vero, solo i più assidui frequentatori di forum conoscono l'utilità del quadratino, purtroppo però non c'è possibilità di aggiungere la scritta "Ricordami" almeno in home page.
Avevo intuito fosse quello l'errore.
Grazie,
Valerio

Grazie Valyus, non capisco bene cosa vuol dire questo:

" Se invece accedi dalla pagina apposita c'è la casellina con la dicitura "resta collegato". ".

Forse dalla pagina del Forum? Se così, io di solito cerco sul web forum crociere e credo di entrare direttamente nel forum.

Ciao.

Non posso incollarti il link in questo momento. Comunque mi riferisco alla pagina che appare se, ad esempio, sbagli la user o la password quando effettui il login.
Valerio