• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disney Fantasy: problemi ai motori

Sole

Active member
Qualche problemuccio al motore sinistro della bellissima nave della Disney :(

Purtroppo ha dovuto saltare la tappa nell'isola privata di Castaway Cay e per garantire un rientro puntuale per sabato mattina é già in viaggio in direzione di Port Canaveral.

info a questo link: Disney Fantasy experiencing mechanical issues skipping Castaway Cay on February 5th

Quale "consolazione" Disney Cruise Line offre agli ospiti a bordo 200 $ di credito da utilizzarsi durante questa crociera ed un ulteriore 20% di sconto da applicare prenotazioni future.
 
Un peccato possano accadere questi imprevisti..
E comunque...200 dollari di credito, e 20% di sconto per la prossima....e solo per una tappa saltata...dai...non male....

Ciao Elena! E grazie :p
 
Un peccato possano accadere questi imprevisti..
E comunque...200 dollari di credito, e 20% di sconto per la prossima....e solo per una tappa saltata...dai...non male....

Ciao Elena! E grazie :p
Uno sconto non proprio così misero.
C'è anche da dire che la tappa saltata è fondamentale in una crociera Disney e questo giustifica il credito e lo sconto offerto dalla compagnia.
 
Disney Fantasy: problemi ai motori

Ciao Elena! E grazie :p

Ciao Max, prego [emoji1360] quando si tratta di Disney... ho sempre un occhio di riguardo in più [emoji171]

Uno sconto non proprio così misero.
C'è anche da dire che la tappa saltata è fondamentale in una crociera Disney e questo giustifica il credito e lo sconto offerto dalla compagnia.

In effetti è stato un bel risarcimento, calcolando che normalmente Disney Cruise Line non fa sconti o offerte last minute sulle sue sulle crociere (tranne il 10% se prenoti a bordo, e sporadicamente su selezionate partenze sconti per militari o residenti in Florida)

La tappa di Castaway Cay è davvero un must ti do e tantissimi crocieristi addirittura a volte fanno dei B2B proprio per visitare questo paradiso e godere al meglio di tutto ciò che esso offre.

Se poi si calcola che ci sono crociere da 3 e da 4 notti e che nel loro programma di fidelizzazione il punteggio funziona in base al numero delle crociere fatte.... anche avendo pochi giorni di ferie si può fare una doppia visita e salire come livello di membri del loro programma fedeltà. Insomma due piccioni con una fava [emoji4]!

Va anche detto che questo è stato un caso particolare perché è la nave che ha avuto problemi e non è stato il fattore meteorologico/marino a condizionare il tutto.

Infatti ci sono state delle occasioni in cui la tappa di Castaway è stata annullata a causa delle condizioni meteo e non è stato dato ai passeggeri alcun risarcimento.
 
Ultima modifica:
Ho letto la notizia, molti ne parlavano in diretta su fb. Trovo che rispetto ad altre compagnie abbia offerto molto di più come risarcimento per uno scalo mancato per forze maggiori.
 
Top