• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disney Magic C Concordia e Aida Bella Porto di Palermo

Liborio86

New member
Ieri pienone al porto di Palermo,3 bellissime navi,ma inutile negare che gli occhi "sopratutto le orecchie" erano tutte per lei!!!!

DSCN5187.jpg


DSCN5056.jpg


Con tanto di bandiera al seguito

DSCN5059.jpg


DSCN5060.jpg


DSCN5085.jpg


A bordo in quel momento stavano trasmettendo "Cenerentola" se ricordo bene..
Particolare sugerito dall'espertissima Pinuzza :)

DSCN5087.jpg


DSCN5091.jpg


DSCN5092.jpg


Di riflesso da una delle vetrate dell'Aida

DSCN5094.jpg


La prua sembra diversa dalle altre,mi attira molto di più!!

DSCN5097.jpg


DSCN5108.jpg


DSCN5119.jpg


L'inconfondibile Pippo alle prese con la manutenzione :)

DSCN5123.jpg


DSCN5145.jpg


DSCN5178.jpg


DSCN5182.jpg


DSCN5192.jpg


Una delle navi che più mi a colpito,a bordo sarà una festa continua,un sogno senza fine............

Adesso un pò di spazio anche all'Aida Bella e la Costa Concordia

DSCN5061.jpg


DSCN5063.jpg


DSCN5093.jpg


DSCN5103.jpg


DSCN5066.jpg


DSCN5081.jpg


Spero vi siano piaciute tutte quante,il resto le troverete successivamente nell'Album Fotografico del Forum :)
Ps:Per la prima volta ho sentito dal vivo il fischio della Disney Magic..................:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Avevamo fatto, per mio conto, veramente due belle navi, un po' fuori dal comune. E Meyer Werft, mettendoci del suo, ha fatto altrettanto con le due nuove gemelle.
 
Bellissime fotoo! Stupende veramente!! Una domanda: la Disney, alla partenza, la sua caratteristica musichetta l'ha fatta mentre manovrava o all'altezza del foto Italico?
 
Liborio, prendo spunto dalla tua frase d'esordio di questo argomento, per ricollegarmi ad altri che abbiamo affrontato nel Forum: "Ieri pienone al porto di Palermo....". Tre navi un pienone? Alla fine questi sono i problemi dei porti nazionali e non solo.

Non so se sia la capacità massima del Porto, ma tre navi, con tutte quelle che sono in circolazione nel Mediterraneo son ben poca cosa.
 
Rodolfo non so dirti con esattezza se quella di tre navi sia la capacità massima ma in ogni caso questo è il numero massimo di navi da crociera che ho sempre visto al porto di Palermo... poi ci sono nel frattempo anche i traghetti!
Cmq a causa proprio di un traghetto la Disney è uscita con circa 25 minuti di ritardo e non ha fatto il classico suono durante la manovra di uscita ma l'aveva fatta quando si tiravano le corde... di conseguenza non siamo riusciti a fare il video nonostante Liborio aspettava con ansia con la fotocamera pronta!
 
Bellissime foto, mi sarebbe piaciuto andarle a vedere sabato....................

Non so se sia la capacità massima del Porto, ma tre navi, con tutte quelle che sono in circolazione nel Mediterraneo son ben poca cosa.

Credo che il record di navi presenti sia dell'anno scorso. Se non sbaglio martedì 15/06/2010 con ben 4 navi, Costa Concordia, MSC Fantasia, Adventure of The Seas e Aida Bella se non ricordo male.
Beh per porti come Venezia, Napoli, Civitavecchia o qualche altro sono ben poca cosa, però qui non succede spesso di vedere tutte queste navi insieme nello stesso giorno per questo motivo si parla di pienone.
 
Ciao Lia,purtroppo come ha detto Pinuzza non c'è l'ho fatta!!!
Ciao Gianluca,per la verità la musichetta l'ha fatta 2 volte,la prima volta circa 40 minuti prima di partire,infatti
mi aveva preso alla sprovvista,mentre la seconda volta lo ha fatto circa 15 minuti sempre prima di partire...
Invece mentre stava iniziando a manovrare ha fatto solo 2 fischi normali!!!
Aspettavo sempre con il video pronto,ma niente da fare,ma fregato :(

Ciao Rodolfo,beh per il porto di Palermo penso sia un buon risultato avere 3 navi di questa portata contemporaneamente ormeggiate,anche se il
record e quello riportato da Giovanni a giugno dell'anno scorso con 4 navi,anche se in altre occasioni ci sono stati 4 approdi,ma con navi più piccoline.
C'è da dire che comunque negli ultimi anni,c'era stato un calo,partendo dal 2008 con 218 approdi,2009 con 200 approdi,2010 con 191 approdi,mentre
nel 2011 invece si va contro tendenza segnado un bel 248 approdi,grazie alle crociere invernali.

Ciao Roby,se non ricordo male verso le 18.30,mentre doveva partire alle 18.00..
Comunque credo che sia partita in ritardo per via della Suprema,che stava entrando in porto
 
Ultima modifica:
Liborio che belle foto, complimenti!!!

A proposito del porto di Palermo con le sue 3 o eventuali 4 navi (che credo siano il massimo possibile) uno dei problemi sta in una capacità ricettiva piuttosto limitata se non assente, per quanto attiene alla stazione marittima in se. Non oso immaginare 3 o 4 navi... quando mi imbarcai sul Magica da Palermo contemporaneamente imbarcava anche Msc e non vi dico il caos colossale.
Per quanto riguarda la città, la stessa potrebbe "approfittare" della quantità di turisti in circolazione, per dare una micro scossa tellurica alle proprie finanze, e invece si predispone in modo inadeguato. Le uniche attività che fermentano intorno al porto sono i mezzi dedicati ai tour (dalle automobili alle carrozze dei cavalli)... Persino Katakolon sa offrire di più.
 
Ciao Costa Magica,su quanto hai detto non c'è dubbio!!!
Logisticamente il nostro porto non sarebbe in grado di gestire così tante navi,siamo molto indietro purtroppo su questo campo!!!
 
Ciao Costa Magica,su quanto hai detto non c'è dubbio!!!
Logisticamente il nostro porto non sarebbe in grado di gestire così tante navi,siamo molto indietro purtroppo su questo campo!!!

Eppure la nostra posizione nel Mediterraneo meriterebbe questo ed altro. E, mi spiace ribadirlo, è indietro anche la nostra città....
 
Ciao Lia,purtroppo come ha detto Pinuzza non c'è l'ho fatta!!!
Ciao Gianluca,per la verità la musichetta l'ha fatta 2 volte,la prima volta circa 40 minuti prima di partire,infatti
mi aveva preso alla sprovvista,mentre la seconda volta lo ha fatto circa 15 minuti sempre prima di partire...
Invece mentre stava iniziando a manovrare ha fatto solo 2 fischi normali!!!
Aspettavo sempre con il video pronto,ma niente da fare,ma fregato :(

Ciao Rodolfo,beh per il porto di Palermo penso sia un buon risultato avere 3 navi di questa portata contemporaneamente ormeggiate,anche se il
record e quello riportato da Giovanni a giugno dell'anno scorso con 4 navi,anche se in altre occasioni ci sono stati 4 approdi,ma con navi più piccoline.
C'è da dire che comunque negli ultimi anni,c'era stato un calo,partendo dal 2008 con 218 approdi,2009 con 200 approdi,2010 con 191 approdi,mentre
nel 2011 invece si va contro tendenza segnado un bel 248 approdi,grazie alle crociere invernali.

Ciao Roby,se non ricordo male verso le 18.30,mentre doveva partire alle 18.00..
Comunque credo che sia partita in ritardo per via della Suprema,che stava entrando in porto

Grazie per la risposta :)
Quindi diciamo è stato meglio che il 31 Maggio non sia partita alle 16.00... Altrimenti io e Roberto ci saremmo mangiati ancora di più le mani sentendo in lontanaza la nave suonare il suo magico ritornello... Noi eravamo al Foto Italico ;)
Altra nave che mi ha "tradito".. La Suprema... contavo di vederla, è un traghetto che mi è sempre piaciuto, peccato sia arrivato tardi....
 
Grande Liborio, belle foto. Stupenda la manovra della Disney. Linee stupende !!!!

Un saluto.
 
Top