• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Grecia.....cambio destinazione ?

stefy72

New member
Buongiorno a tutti. Dopo i disordini in Tunisia, Grecia e Libia....ci mancava Atene!!!! Io ho già dovuto cambiare crociera....la nostra prima scelta era stata per I Tesori della storia con Costa Mediterranea....ma chiudendo l'Egitto abbiamo optato per il cambio crociera e la nostra scelta è andata a Costa Favolosa che farà scalo ad Olimpia e ad Atene. Ora è stato "occupato" il Partenone e mi sa che salterà anche questa escursione!!! Che tristezza....!!!

Ultima modifica da un moderatore:
le crociere non dovrebbero saltare, ma come ha scritto l'utente possono saltare le escursioni. Purtroppo la Grecia si trova in una brutta situazione di stallo, spero che i locali si rendano conto che così facendo perdono una delle poche grosse entrate che gli rimane, ovvero il turismo.

se le condizioni non consentono la sicurezza dei passeggeri salta l'escursione, se la situazione non consente neanche l'approdo salta anche lo scalo e viene inserita una meta vicina ma sicura

....quoto castway....torniamo al solito discorso la sicurezza innanzitutto!!!
....senza sicurezza per tutta la nave a 360° salta anche lo scalo!!!
Ciao

Gli scali saltano eccome. Non sono l'escursione intendo bensì proprio lo scalo se non vi sono le condizioni di sicurezza o semplicemente il modo di poterlo effettuare.

L'anno scorso, Febbraio 2010, saltai lo scalo di Atene con la Pacifica proprio a causa di uno sciopero generale in Grecia, uno dei tanti che ci sono stati un questi ultimi tempi, cui aderivano anche i portuali del Pireo. Quindi niente portuali, niente scalo.

Quindi, non è affatto escluso che tu possa ritrovarti in uno scalo alternativo il giorno in cui dovevi essere ad Atene (noi ci ritrovammo a Smirne, che non era originariamente prevista nella crociera).

ma è anche logico, la compagnia preferisce pagari tasse portuali e co. piuttosto che magari rischiare cause di risarcimento danni,

Per il momento hanno solo attaccato uno striscione ... mi sembra eccessivo parlare di occupazione del Partenone.

io parto il 9 luglio con Norwegian Jade, Venezia & Grecia..
scali ad Olimpia e Atene.. spero non saltino perchè sennò è una settimana di sola navigazione!

se non si fanno gli scali non è previsto nesssun risarcimento? O.O

Se gli scali non vengono fatti per motivi di sicurezza non è responsabilità diretta della compagnia, diverso il caso di avaria alla nave ... Di solito in questi casi caricano qualche centello sulla cruise card. Ma non è detto.

Cambio di destinazione

Cambio di destinazione

Qualcuno sà perchè il Navigator of the Seas si sta dirigendo a La Valletta (Malta) invece del Pireo ??? Oggi è stata a Messina regolarmente. Ha cambiato itinerario?

immaginela.jpg

per esempio, chi ha prenotato le escursioni con Royal per oggi, riavrà il denaro oppure un buono sconto ?

Costa rimborsa le escursioni, anche Royal e le altre compagnie dovrebbero far così , ala fine è un servizio non utilizzato.

In caso di cancellazione delle escursioni... anche Royal le rimborsa... lo so perché a me è stata cancellata un'escursione alle Everglades.

Sulla Grecia penso che presto si calmeranno... se il turismo va a rotoli... la Grecia finisce in bancarotta... e poi altro che permanenza nell'euro e nell'Unione Europea.

C'è stato un altro sciopero ad Atene, e come è capitato per la mia crociera hanno cambiato i tempi di sosta e di scalo, purtroppo questo è peggiorativo per le tappe, ma poi dipende da te la scelta... forse sarebbe meglio cambiare, se possibile, e godersi questo itinerario in un altro momento!!

...la situazione in Grecia è davvero difficile....oggi è una giornata cruciale la UE dovrebbe decidere per gli ulteriori aiuti.....gli ellenici stanno rischiando di grosso e si permettono pure di perdere i soldi che portano i turisti.....la situazione è rschiosa per tutta l'area euro zona....
speriamo bene....

C'è stato un altro sciopero ad Atene, e come è capitato per la mia crociera hanno cambiato i tempi di sosta e di scalo, purtroppo questo è peggiorativo per le tappe, ma poi dipende da te la scelta... forse sarebbe meglio cambiare, se possibile, e godersi questo itinerario in un altro momento!!

si vabbè se fai i giochi dei rimandi non parti più, purtroppo è una cosa che può succedere in qualsiasi momento

Nel frattempo la Costa Victoria, dopo Mikonos oggi doveva essere ad Atene ma stata dirottata verso Irakleio (Creta).

Si, ora penso con certezza che sula grecia si stia riaffermndo un problema del tipo nord africa 2.
Stando ai cambiamenti fatti alle crociere che scalavano in egitto , come per esempio le holy land di navigator o mariner , le crociere si ono spostate su quelle zone ora calde dell'egeo! Chissà cosa faranno le compagnie ,sarà la volta buona che portino scali a
più innovativi?

le compagnie si mettono in "stand by" attendendo il momento per riprendere a portare turisti nei luoghi già decisi. Malta è uno scalo già rodato da Costa. Non penso vedremo scali innovativi ma solo scali in luoghi dove le compagnie hanno già accordi in attesa che la situazione si calmi un po.