• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Oman

Comax

Active member
Proteste e rivolte con morti a Masquat, capitale dell'Oman, e palazzo governativo in fiamme.
Dopo il Barhein, la crociera "Le Mille e una Notte" di Costa Deliziosa e Costa Luminosa potrebbe perdere un altro scalo.
Al momento sono entrambe a Dubai e Deliziosa dovrebbe partire proprio alla volta di Masquat.
Vedremo gli sviluppi della situazione ...

I disordini per il momento sono localizzati a Sohar, la maggiore città industriale del paese situata a nord di Muscat: qui ci sono notizie di scontri con 6 morti; palazzi governativi e una stazione di polizia assaltati e dati alle fiamme; un centro commerciale saccheggiato; la polizia che ha sparato sulla folla.
Però, almeno per il momento, la situazione a Muscat sembra tranquilla. Il sultano ha promesso riforme per una più equa distribuzione della ricchezza nel paese. Vedremo come si evolverà la situazione...

Per caso qualcuno sa cosa ha fatto deliziosa?

Mi rispondo da sola, deliziosa dal sito risulta a Muscat; se qualcuno avesse informazioni fresche mi farebbe piacere sapere qual è la situazione, l'aria che si respira, se ci si sente sicuri o meno.....grazie a chi potrà darmi una risposta

Ultima modifica:
Guarda, io ero lì proprio una settimana fa, e devo dire che sono rimasto molto stupito leggendo dei disordini. Ho parlato con molti locali (l'inglese è diffuso) sia nel suk, tassisti, al mercato del pesce ecc. e tutti criticavano la gestione tirannica in Libia o altrove, ritenendosi fortunati perchè in Oman si sta bene, l'assistenza sanitaria è gratuita, la scuola pure, insomma, l'impressione è che stessero tutti bene e fossero contenti. Del resto almeno a Muscat tutto è in ordine e pulito, non ci sono mendicanti, il posto è MOLTO tranquillo. Che dire? Davvero una sorpresa, rispetto a quanto riscontrato sul posto.