• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

disorganizzazione....

amaretto59

Active member
siamo sulla costa deliziosa ora e purtroppo notiamo che non sono organizzati, ad esempio sbarchiamo a bari e hanno assiepato 2000 persone e piu' in una unica uscita alla stessa ora, non scaglionando le partenze come si fa' di solito, riassunto....caos totale con ritardi di mezz'ora e un'ora sulle escursioni, non parlando poi dell'imbarco venezia/mestre ritardo dalle 4 alle 6 ore senza una bibita ecc...ecc....pensavo di meglio, avendo fatto diverse crociere con costa, sta' scadendo sempre di piu'....

....non so se è cambiato il Comandante ma io sono salito il 31 maggio a Venezia e sceso il 7 giugno a Marghera, organizzazione perfetta sia all'andata via mare e ritorno in pullman al vtp di Venezia .

Tiziano purtroppo dipende anche dalle condizioni del vento e altri fattori che ci sta'....ma una organizzazione come costa crociere dovrebbe anche prevedere che, in caso di soste molto prolungate, passare con acqua e qualche panino, i panini costavano 9 euro e per l'acqua c'era un distributore per 2000 e rotte persone.....

non parliamo poi delle escursioni che alcune sono organizzare no sono improvvisate, perche' non puoi su 3 ore di sosta in spiaggia fare 1 ora e mezza scarsa per vari problema tipi anche ritardo pulmann, mandato reclami vari .....super delusione...

secondo me dipende da nave a nave, noi abbiamo gia' fatto molte crociere con costa e ci siamo sempre trovati bene, purtroppo con deliziosa la prima volta....mai piu'.....

Ad Aprile ero su Deliziosa, nave stupenda, crociera stupenda tranne lo sbarco a Marghera che è stata una vera tragedia in fatto di ritardi...gente che ha perso treno e aereo...gestione pessima dei colori di sbarco...
Personalmente non farò mai più una crociera con sbarco a Marghera.

....vedi Ric io su Deliziosa avrò viaggiato 6/7 volte, 3/4 volte con imbarco a Venezia e sbarco a Marghera, l'ultima volta avevo il colore rosso discesa ore 08,50 alle 9,30 ero già al VTP di Venezia dove avevo il transfert, perciò saranno le situazioni particolari ma io per fortuna sono sempre stato "fortunato".

io problemi di solito li hanno quelli dopo...il primo colore scende e nessun problema...lo dico per esperienza...

In svariate non tengo più il conto, di numerose crociere possono capitare lievi disguidi ma mai mi sognerei di puntare il dito su eventuali disorganizzazione a bordo. Parlerei di disorganizzazione quando sistematicamente avvengono disguidi per tutti gli itinerari e per tutta la stagione di Deliziosa, cosa che non è visto le altre testimonianze di altri utenti. Diffido sempre poi da chi scrive...mai più ...ecc.ecc.alla fine poi , dai tempo al tempo, ripartono sia con la Compagnia che con la stessa nave.

secondo me dipende da nave a nave, noi abbiamo gia' fatto molte crociere con costa e ci siamo sempre trovati bene, purtroppo con deliziosa la prima volta....mai piu'.....
Non può assolutamente dipendere da nave a nave per il semplice fatto che il personale è a rotazione, mica rimane per sempre a bordo della stessa. Pertanto, in poco meno di un anno c'è una rotazione completa del personale il quale, una volta terminato il suo periodo di riposo a terra, viene imbarcato su un'altra nave. Dunque, potrai trovare disorganizzazione per mille motivi, anche legati al personale, perché no. Ma di lì a qualche mese, sulla stessa nave, potresti trovare tutto perfetto, o persino peggio. Stessa cosa vale per la ristorazione. Tante volte mi capita di leggere che sulla tal nave si mangia male e sull'altra benissimo. Non è certamente legato alla nave il fatto di mangiare più o meno bene ma da tanti altri fattori a partire da chi tiene in mano i cordoni della borsa (il commissario di bordo) passando per il responsabile delle cucine e, non ultimo, la logistica degli imbarchi delle derrate alimentari. Ricordo ad esempio un crossing da Dubai a Savona. Non so per quale motivo (forse lo chef tedesco?) ma le patate erano un vero e proprio incubo! Venivano infilate in ogni pietanza, persino schiacciate a mo di purè in accompagnamento ai gamberoni! Mi sovviene il detto che i crossing vengono fatti utilizzando gli avanzi della cambusa. Ma mai mi era capitata una cosa simile nei precedenti e successivi crossing.

Così anche per me. Non si può puntare il dito contro un fatto "disorganizzativo" casuale, anche se pesante. Può succedere: non dovresti più salire su nessuna nave di qualsiasi Compagnia, perché son fatti che si manifestano di continuo
Basta leggere in qualsiasi momento i "soliti" siti dedicati.
Chiamiamole inefficienze, ma sono fatti "normali".

ho letto con attenzione tutte le vostre email e sono giunto a queste considerazioni:
su costa deliziosa non saliro' piu'
a marghera non saliro' piu'
con la compagnia costa valutero' se prenderla ancora o meno visto la riduzione di molte cose che sta' attuando,
disorganizzazione si intende un complesso di vari fattori, ad esempio se fai uscire 2500 persone alla stessa ora e non scaglioni, significa che se il pulmann per escursioni e' alle 14.00 e l'uscita e' alle 14.00 arriverai al pulmann alle 14,40, come e' successo e se il pulmann sfiga vuole ritarda anche lui di una bella mezz'oretta l'escursione di 3 ore di mare si riduce a 1 ora e mezza e girano le palle, fatto reclamo ma sono tutti paracarri e non hanno nwanche fatto le scuse,
MARGHERA scalo infame ritardo 6 ore gestito da ragazzine alla prima esperienza, caos totale, mancanza di generi tipo distribuzione acqua, qualche panino, sapete che pissono verificarsi inconvenienti organizzatevi per chi ha bambini e'srato un incubo, date un minimo di assistenza, io per fortuna avevo il numero 1 prioritario e mi sono imbarcato subito, cioe' dopo 6 ore, ma cho aceva il 30, parliamone....
altea particolarita' che ho notato la nave quando lascia il porto non suona piu'.......
detto questo penso sua sufficiente....mai capitato un bordello simile e si che di crociere ne ho fatto tante, con costa fortuna tutto perfetto, questa nave e' sfigata anche se fa' il giro del mondo.....

voi del forum non avete qualche riferimento a livello manageriale a cui posso inviare una mail e che magari mo supporta....visto che fanno orecchie da mercante .... avevo pensato alla dott.ssa loi.....

....mah io sono un passeggero come te Amaretto59, ma il ritardo di 6 ore da cosa è dipeso? Perciò se l'imbarco è stato ritardato di 6 ore di conseguenza la nave è ripartita con 6 ore di ritardo, mi puoi dire la data esatta della partenza da Venezia/Marghera? Grazie