• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dispenser d'acqua su MSC Poesia

casisu

New member
ciao a tutti, sono venuta oggi a conoscenza di questo sito utilissimo. dato che parto il 2/8 con la nave in oggetto vorrei sapere: "è vero che non ci sono dispenser d'acqua in giro per la nave e nella zona buffet e che, ovviamente, si beve solo l'acqua acquistata sulla nave??" :?: . me lo ha riferito un collega di mio marito che è tornato sabato scorso ma, dato che è un tipo un poco strano, non so se ha sparato una cavolata....
mi fate sapere la verità??? grazie a chi potrà rispondere

Re: acqua su MSC Poesia

Re: acqua su MSC Poesia

Nella zona buffet ci sono, stai tranquilla, l'ho verificato di persona sia sulla Musica che sulla Orchestra gemelle della Poesia.

Re: Dispenser d'acqua su MSC Poesia

nel buffet niente dispenser???
molto strano!! cosi guadagnano di più :roll:
ma nessuno è stato su poesia ultimamente?

Cari amici, sono appena tornata e voglio regalarvi un pò di dritte!!!
Sono salita a bordo portandomi una cassa d'acqua e meno male!!! L'acqua non si trova da nessuna parte, ai tavoli gli addetti sono ben addestrati e ti portano subito la bottiglia (2.60 a litro!!!), se siete intelligenti e non vi importa degli altri che vi stanno intorno chiedete pure la caraffa, ma sulla nave non si trova acqua da nessuna parte, anche il singolo bicchiere si paga!!! E poi io non ho trovato neanche la nutella...che tristezza...e se la chiedevi all'addetto mensa ti rispondeva pure male...chissà quante volte gliela avranno chiesta!!! A disposizione per qualsiasi altra informazione.
p.s. Le scursioni fatte tutte con il fai da te, mi sono preparata tutte le mappe da casa e sapevo dove volevo andare, ogni volta che scendi trovi i taxi che ti aspettano e si risparmia molto molto di più che andare con loro!!!
Bye T :-)

portarsi l'acqua da casa?? :shock:
I miei bagagli già sembrano quelli di chi parte per un viaggio intorno al mondo..... per quanto pesano
Io su MSC Lirica la scorsa settimana ho trovato acqua dai dispenser a tutte le ore del giorno..... evidentemente ho scelto la nave giusta visto che consumo acqua in quantità industriale

amartoni ha detto:
Bene, così eliminerai ogni dubbio.
Ripeto su Musica e Orchestra i dispenser ci sono eccome.
Posso sapere dove???
Perchè a noi hanno detto di no su Orchestra, e ci hanno rifiutato anche la caraffa d'acqua al tavolo...
i dispenser sono disponibili solo durante gli orari dei pasti al buffet, altrimenti in altri orari devi prendere l'acqua in bottiglia...

Ok bisogna fare un po' di chiarezza:
Su Musica e Orchestra i dispenser ci sono, come dici tu, ai buffet, durante i pranzi, altrimenti durante il resto della giornata l'acqua l'acquisti in bottiglia nei vari bar.
SU Poesia sembra che non ci siano neanche ai buffet.
Ti ringrazio per aver corretto una mia inesattezza.

Appena sceso da Poesia (questa mattina ore 09.30).
I dispenser d'acqua fredda e calda, ghiaccio, succhi vari ci sono ma sono dietro i banconi del buffet, funzionano solo durante l'apertura del medesimo e sono manovrati esclusivamente dal personale.
Dimenticatevi quindi il tè fuori orario (solo dalle 16 alle 17) ......e l'acqua e il gelato? .......pure.
I bar soddisferanno ogni vostra voglia, a pagamento si intende.
Ciao

Salve a tutti,
Sull' argomento in questione il sottoscritto ha telefonato direttamente all' MSC Crociere a Napoli chiedendo la presenza o meno dei dispenser Acqua o altro sulla MSC Poesia in quanto la mia prossima Crociera sarà appunto sulla Poesia in partenza il 07/04/2009 da Venezia (Crociera di Pasqua - Meditterraneo Orientale -12 giorni). La risposta pervenuta se pur meravigliati dalla domanda è stata: " non possiamo far morire di sete gli ospiti, certo che ci sono i dispenser".
A questo punto presumo come per Carnival e Costa che i dispenser sono presenti solo nella zona self service.
Ogni compagnia però attua dei servizi e orari diversi per la loro reperibilità.
Carnival : disponibile dal mattino fino alle 23.00
Costa: : disponibile al mattino, durante il pranzo, accessibile fino alle ore 15.00 (a volte fino ore 18.00)
MSC : disponibile al mattino, pranzo e forse fino ore 15.00 (chiusi sempre durante le pulizie del risptorante - quindi aperti a spot)

A questo punto chi effettua escursioni al mattino e pranza al ristorante non vedrà mai i dispenser in funzione. (escluso Carnival)

Per esperienza conviene sempre una scorta d'acqua da casa e prenotare in agenzia il solo pacchetto acqua che non trovi mai disponibile al Check-in o in nave dove promuovono quelli abbinati ai vino ovviamente più costosi.

Se qualcuno ha notizie più precise su MSC POESIA rispnda pure!
Alla prossima! Batman.

BATMAN ha detto:
...
Costa: : disponibile al mattino, durante il pranzo, accessibile fino alle ore 15.00 (a volte fino ore 18.00)
...
Durante la mia crociera su Serena i dispenser d'acqua erano sempre aperti... non dico 24 ore su 24, ma dalla mattina fino alla sera di sicuro, e dato che era possibile cenare al buffet, credo proprio che i dispenser siano aperti anche di sera...

io sono sceso da poesia dopo una crociera nel mediterraneo orientale di 12 giorni...... l'acqua si paga sempre e non ci sono dispenser da nessuna parte..... quelli a pranzo al self service mi piacerebbe sapere dove si trovavano perche' non erano disponibili e i camerieri ti portavano solo le bottiglie a pagamento.
una -vera-vergogna !....morti di fame ! e tra l'altro qualsiasi altra cosa sulla nave si pagava sempre e comunque ! altro che costa che spillavamo gratis te freddo e gelati a volonta'....

Io su poesia invece sono riuscito a trovare i dispenser d'acqua e accanto c'erano anche dispenser per vari succhi di frutta erano però aperti solo a colazione e pranzo.

beh allora a questo punto spero proprio di trovarli anch'io sulla splendida.....cavolo io bevo tantissimooooooooooo....su costa erano sempre aperti e disponibili....per me sarebbe terribile....mica mi posso portare sempre la bottiglia dietro... :lol:

posso parlare di fantasia andando OT i dispenser ci sono e li ho trovati sempre aperti,sempre aperti acq.calda caffe,ad orari i succhi.