• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disservizi KLM

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Crociere negli Stati Uniti

Re: Crociere negli Stati Uniti

persistenzaretiniKa ha detto:
guarda dopo il modo in cui siamo stati trattati da klm ........

Scusa se te lo chiedo, ma cos'è successo ?

Re: Disservizi KLM

allora. volo milano amsterdam amburgo. all'arrivo tutto bene. (alcuni (40)con lufhtansa via francoforte sono arrivati in nave senza valigie se si sono fatti parte della crociera ( alcuni tutta) coi vestitit prestai d all'eqiuipaggio). al ritorno amburgo.amsterdam-milano. allora. lo stweard dela cosat che ci ha mollati 4 a zero al check in. io ero l'unica che parlava inglese e ho fatto io da hostess. facciamo la fila da uno con una faccia da turco molto incazzosa che poi si rivela gentilissimo e ci "spalma" il peso tra tutti quanti visto ek molti avevano overweight
ci separano la fila e noi capitaiamo con una signora anziana antipaticissima che sembra miss rottemmeier di heidi e le chiedo di darmi una mano ( avevo 27 kili di overweight) la quale mi risponde sholuT i pay FFoR you?? e che mi leva 2 kili. vado in biglietteria e mi dicono che l'importo è 240 poi270 poi300
paghiamo sti 300euro e ci mandano ai bagali fuori misura il tipo parla nur deutsch e io devo ricordami quel poco di tedesco defunto dai giornid ella scuola: fahren zu mailan via amsterdam mit mir?? ja ja alles gut
chiedo disperatamente se qualcuno parla inglese , 4 hostess sedute braccia conserte si girano dall'altra parte facendo finta di non capire poi uan si avvicina e guarda sul monitor. ala fine imbarco la valigia-camper e vado al metal detector, in tutti gli aeroporti NORMALI hanno il cstone sotto il nastro dove buttare le bottiglie loro no, ti fanno uscire dala fila e ti fanno rientare. ti parlano in tedesco e gli chiedi do u speak english e la tipa del metald etctor, tra l'altro molto carina, risponde gridando NEIN ,DEUTSCH, al che mio amrito le smadonna in napoletano lanciandole la giacca praticamente in faccia, passa il metal detector si gira e le smadonna ancora in napoletabo ( credo che la parola p....ana la capiscano anche i tedeschi ).

arriviamo ad amsterdam e il volo è in ritardissimo, uno del nostro gruppo vede che le valigie cadono dal carrello e le lasciano li. arriviamo a milano e i bagagli non arrivano. sono fermi ad amsterdam. a me è arrivata la valigia dopo due giorni, dentro avevo di tutto, regali e una borsa enorme piena di medicinali. la valigia è arrivata danneggiata ma pace aemn , si sa. comunque hos critto una vibrante lettera di protesta alla costa , che così non si fa, perchè io che ho prenotato la crociera 14 mesi prima s enon di più mi sono trovata col volo "spezzato e invece chi ha prenotato almeno 6 mesi dopo di me aveva il volo diretto???e poi lo stward che ci ha mollati li. naturalmente senza sapere una parola d'italiano. i voli diretti esistono perchè non li utilizzano??

Perchè non prendono i voli diretti ? Semplice perchè spesso alla compagnia costano di meno quelli con uno scalo. Meno spese più guadagno. Riguardo al sovrappeso bagagli si assistono a vere e proprie scene degne di un bazar turco !

Io fortunatamente con Klm non ho avuto problemi di sorta. Stesso discorso con Continental, Delta, American Airlines, British Airways, Iberia. Per me è ALITALIA che fa sempre acqua da tutte le parti per quanto riguarda puntualità e cortesia del personale... :roll: :roll: :roll:

si eh?? in ogni caso, sbandierano i fantamiliardi spesi per le navi e poi vanno a fare la cresta sui voli "spezzati" col rischio concreto che i bagagli rimangano a metà strada. ti immagini arrivare in nave e rimanere senza valigie?? alcuni fortunati le hanno riviste dopo due giorni, ma altri se le sono viste recapitare a lerwick, cioè all'ultima sosta. ok non è colpa della costa se si fermano i bagagli a metà strada , ma E' COLPA DELLA COSTA se organizzano voli spezzati

Ti capisco perfettamente. Nel 2005, uno dei miei bagagli, al ritorno da Pointe à Pitre, volo speciale Costa con Eurofly, non è più ricomparso alla Malpensa. Non ho mai saputo se la perdita del bagaglio sia da imputarsi ad Eurofly od alla mancata consegna dello stesso a Pointe à Pitre. Anche perchè il check in di tutti i bagagli non è stato fatto da noi in aeroporto ma da Costa Crociere. L'ultima volta che ho visto il mio bagaglio è stato quando l'ho posizizionato fuori dalla porta della mia cabina, debitamente etichettato, l'ultima notte della crociera. Il fatto che Costa non abbia mai fornito spiegazioni, assicurando magari che loro il bagaglio in aeroporto l'avevano portato, sommato ad altre ragioni, ha spinto me e la mia famiglia a decidere di non viaggiare più, e questo dopo ben 17 crociere, con Costa.

Per tornare in tema concludo dicendo che, dove disponibili, dovrebbero essere sempre prenotati voli diretti no stop. Anche se, e parlo di Stati Uniti, non di Paesi strani, credo che siamo l'unico grande Paese dell'Unione Europea privo di voli diretti per la California ! Quindi quanto a collegamenti aerei siamo messi piuttosto male.

Italian Cruiser ha detto:
Ti capisco perfettamente. Nel 2005, uno dei miei bagagli, al ritorno da Pointe à Pitre, volo speciale Costa con Eurofly, non è più ricomparso alla Malpensa. Non ho mai saputo se la perdita del bagaglio sia da imputarsi ad Eurofly od alla mancata consegna dello stesso a Pointe à Pitre. Anche perchè il check in di tutti i bagagli non è stato fatto da noi in aeroporto ma da Costa Crociere. L'ultima volta che ho visto il mio bagaglio è stato quando l'ho posizizionato fuori dalla porta della mia cabina, debitamente etichettato, l'ultima notte della crociera. Il fatto che Costa non abbia mai fornito spiegazioni, assicurando magari che loro il bagaglio in aeroporto l'avevano portato, sommato ad altre ragioni, ha spinto me e la mia famiglia a decidere di non viaggiare più, e questo dopo ben 17 crociere, con Costa.
Posso chiederti quanto ti hanno rimborsato e come????

cavolo mi state facendo venir paura per natale.

Spenk86 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Posso chiederti quanto ti hanno rimborsato e come????

cavolo mi state facendo venir paura per natale.

Tranquillo dai !!! Anch'io, visti i disastri degli ultimi giorni a Fiumicino, a momenti mi facevo prendere dall'ansia. Comunque, da ottimista quale sono, ho subito pensato che tanto parto a metà settembre, bassissima stagione qui in Italia e quindi molti ma molti meno bagagli da smistare. E poi i primi interventi d'urgenza riguardano proprio il terminal C da dove partono i voli per gli Stati Uniti, meta, come quasi sempre da qualche anno a questa parte, delle mie prossime crociere.

Allora per il bagaglio smarrito ha pagato per l'80% Eurofly, corrispondendo il massimo consentito da non so quale convenzione aerea. Per il resto ha provveduto l'assicurazione. Non sto qui a quantificare ma orientativamente il rimborso combinato ha coperto interamente le perdite. Mi spiace solo per le magliette Carnival che erano all'interno e per il giubbetto della stessa marca... pazienza... :roll:

Spenk86 ha detto:
io devo prendere un volo il 22 agosto... speriamo non ci siano problemi...

Passato Ferragosto, di mandrie, pardon di Italiani in viaggio in massa se ne vedono molti ma molti meno. Immagino poi che tu parta dalla Malpensa, dove, almeno per questa stagione estiva, non ci sono stati problemi di sorta. Buon Viaggio !!! :D

no non è per una crociera. salgo su in belgio!:)

sono indeciso tra malpensa e orio... prenoto a giorni.

sono orientato a orio quasi quasi. almeno c'è più calma e meno voli, quindi meno bagagli.

mancano voli diretti per la california? io quando andai in america, ma ormai ti parlo di tipo 25 ani fa o giù di li tornai dalla california con un volo diretto. o meglio feci san francisco los angeles con cambio a los angeles e da los angeles prendemmo un volo alitalia diretto per milano con scalo tecnico di un ora a chicago ma non scendemmo proprio dall'aereo, tanto più che il volo poi proseguiva per roma e s e non errro addirittura per palermo. però ti parlo di veramente tani anni fa, quando in classe turistica su alitalia davano il filetto di manzo alto tre dita. scusa ma allora te con costa non viaggi più?? ma poi scusa il bagaglio lo riavesti o niente di niente?? scusa ma nn capisco sto fatto che la valigia te la imbarcano loro: anoi dicon sempre che una volta scesi la valigia in aereoporto ce la dobbiamo portare noi perchè una volta sbarcati per motivi doganali loro le valigie non le possono più toccare :?: :?: :?: :?:

mancano voli diretti per la california? io quando andai in america, ma ormai ti parlo di tipo 25 ani fa o giù di li tornai dalla california con un volo diretto. o meglio feci san francisco los angeles con cambio a los angeles e da los angeles prendemmo un volo alitalia diretto per milano con scalo tecnico di un ora a chicago ma non scendemmo proprio dall'aereo, tanto più che il volo poi proseguiva per roma e s e non errro addirittura per palermo. però ti parlo di veramente tani anni fa, quando in classe turistica su alitalia davano il filetto di manzo alto tre dita. scusa ma allora te con costa non viaggi più?? ma poi scusa il bagaglio lo riavesti o niente di niente?? scusa ma nn capisco sto fatto che la valigia te la imbarcano loro: anoi dicon sempre che una volta scesi la valigia in aereoporto ce la dobbiamo portare noi perchè una volta sbarcati per motivi doganali loro le valigie non le possono più toccare :?: :?: :?: :?:

Da quanto mi risulta neanche le compagnie statunitensi offrono voli diretti tra l'Italia e la California. Infatti a settembre ho prenotato un volo su Los Angeles con Delta Airlines via Atlanta, ad un prezzo veramente buono: sfido io che Delta, al contrario di Alitalia, è uscita dal dissesto finanziario.

Riguardo Costa Crociere il discorso è per il momento chiuso. Non escludo un domani di tornare a viaggiare con loro, ma per il momento la mia risposta è no. Visti i prezzi e la qualità del servizio mi convengono altre compagnie.

Del bagaglio non si è più avuta notizia. Anch'io rimasi sorpreso per una procedura tanto inusuale, visto che nella mia vita ho sempre fatto il check in del bagaglio di persona. Comunque su Pointe à Pitre deve essere una pratica consueta. Ricordo che nel 2000, in arrivo per la transatlantica di Classica, il bagaglio fu portato direttamente sulla nave, senza che noi dovessimo riconoscerlo in aeroporto.

scusa la mia ignoranza ma dov'è sto point à pitre di preciso??? a me pare strano che uno non si possa prendere il bagaglio e non è possibile che lo si perda con tutte le etichette eccetera. m tu chiamasti la costa e la compagnia< aerea?? madonna se succede a me una cosa del genere giuro mi sparo: ok "spalmare" il contenuto nelle valigie, ma tra regali, abbigiamento che ti compri e scarpe firmate gioiello io davvero mi ucciderei. ultimamente le scarpe le metto nel bagaglio a mano , ma con tutte le scarpe che mi porto come faccio?? madonna che incubo.....

scusa la mia ignoranza ma dov'è sto point à pitre di preciso??? a me pare strano che uno non si possa prendere il bagaglio e non è possibile che lo si perda con tutte le etichette eccetera. m tu chiamasti la costa e la compagnia< aerea?? madonna se succede a me una cosa del genere giuro mi sparo: ok "spalmare" il contenuto nelle valigie, ma tra regali, abbigiamento che ti compri e scarpe firmate gioiello io davvero mi ucciderei. ultimamente le scarpe le metto nel bagaglio a mano , ma con tutte le scarpe che mi porto come faccio?? madonna che incubo.....

Pointe à Pitre è in Guadalupa. Procedura di check in collettivo veramente insolita. Comunque né alla Sea Handling di Malpensa, né all'Eurofly hanno mai saputo darmi notizie sul bagaglio. Se sia mai stato imbarcato a Pointe à Pitre rimane un mistero. Riguardo Costa Crociere con la loro solita eleganza degli ultimi anni si sono limitati a lavarsene le mani. Alla mia cortese e-mail nella quale illustravo la situazione hanno risposto inviandomi a casa una copia omaggio del libro di Costa Atlantica !!! :roll: No comment. Peggio ha fatto una signorina del servizio clienti alla battuta di mia madre se all'aeroporto di Pointe à Pitre caricassero i bagagli come se fossero caschi di banane, senza sapere se vengono effettivamente imbarcati o meno: ebbene la tipa in questione se ne è uscita dicendo che mia madre non doveva permettersi certi commenti razzisti ! Ma dico io questa si era forse bevuta il cervello ? :evil: :evil: :evil:

Morale STOP alle crociere Costa, NO ai voli charter, BASTA con la Guadalupa. Aggiungo che, il mese scorso, al mio ritorno da Newark via Parigi Charles de Gaulle, a Fiumicino ci hanno messo dieci secondi a rispondermi che uno dei miei bagagli era rimasto a Parigi e che mi sarebbe stato recapitato a casa dopo pochi giorni, come è stato fatto. Uguale alla Guadalupa... :roll: :roll: :roll:

senza parole veramente, che dire?? anche io ho scritto una vibrante mail di protesta ,se volete ve la copio qui, mi hanno risposto alla solita maniera....