• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Documenti bambini quando i genitori sono separati

Ciao a tutti , partiremo con msc preziosa il 3 novembre da Cagliari siamo in 14, con noi viaggerà anche mio zio con la nuova compagnia e la figlia di 8 anni , volevo chiedervi in caso di genitori separati servono altri documenti oltre alla carta d identità valida per l espatrio?
Grazie mille in anticipo

Se parti da Cagliari, credo fari Mediterraneo.
Per i Paesi Europei e sufficiente la carta di identità del minore con indicazioni relativamente alla genitorialita. In mancanza di questa annotazione, di solito riportata sul retro, puoi accompagnare il documento con uno stato di famiglia.

In ogni caso, puoi chiedere informazioni precise all'ufficio anagrafe del tuo comune.

nel mio caso ad esempio, mio marito ha una figlia di 11 anni e le ha fatto fare la carta d'identità proprio ieri ma non hanno annotato la genitorialità, però ha lo stesso cognome..e si è fatto rilasciare un'autorizzazione dalla sua ex moglie per portarla in crociera, non credo facciano storie MSC .. lo stato di famiglia sarebbe inutile visto che la figlia non abita con lui ma con la madre anche se in affidamento congiunto.. che dite?

nel mio caso sto portando la carta d'identità ma dietro c'è la doppia genitorialità, ciò significa che i due genitori acconsentono "all'espatrio" del proprio figlio in caso contrario è bene portare appresso la copia della sentenza di separazione in cui è specificato che entrambi i genitori acconsentono, altrimenti se per esempio prendi l'aereo e devi passare al controllo passaporti potrebbero farti dei problemi.

Rettifico.. C e annotata la genitorialita .. Ha l autorizzazione e copia della c.i. dell' ex moglie.. Ma ira MSC dice che è necessario il foglio della questura perché la capitaneria di portò potrebbe fare problemi? Sapete nulla in merito?

Scusa cosa centra la questura? solo il passaporto viene fatto in questura mentre la carta d'identità in comune, quindi quale foglio di questura? e se anche fosse il passaporto in questura lo rilasciano solo se ci sono le due autorizzazioni per l'espatrio, vai tranquilla se dici che dietro la C.I. ci sono i nomi dei due genitori vuol dire che è valida per l'espatrio.