• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Documenti che non arrivano

Priscy

New member
Ciao a tutti!
sono qui a scassare con le mie domande ancora una volta :oops:
Dunque partirò giovedì con Costa, ossia fra 3 giorni 3
forse farei meglio a dire "dovrei partire"
e già perchè i documenti di imbarco non sono ancora arrivati
l'agenzia, sono passata pochi gg fa achiedere per la 2à volta, dice di stare tranquilla
che arrivano un paio di gg prima della partenza (quindi limite max domani!)

che fare? sto tranquilla? :shock:

vi prego tranquillizzatemi!
a me sembra assurdo avere i documenti così all'ultimo!
 

bibilica

New member
Re: Documenti che non arrivano

E già sucesso a qualcun altro del forum , non ti preocupare , se non arrivano vai al porto di imbarco e li trovi al banco del check in !
 

Priscy

New member
Re: Documenti che non arrivano

Veramente si può fare così?

io pensavo di stamparmi dal mio profilo sul sito (Costa) tutti i dettagli della crociera
penso che più o meno equivalgono a quelli che mi verranno consegnati

però mi sembra assurdo, ho saldato tutto un mese fa
all'inizio mi avevano detto che sicuramente una settimana prima mi arrivava tutto!

ah! non ho detto che si tratta di Costa (.... mi sa che si evinceva)
però io ho l'imressione che dipanda più dall'agenzia..... boo?
 
L

lia68

Guest
Re: Documenti che non arrivano

Io una volta li ho avuti all'imbarco, non mi è piaciuto per niente non sapete l'ansia.....
 
L

lia68

Guest
Re: Documenti che non arrivano

Il mio era un problema logistico. Infatti io abito in Sardegna e la crociera era stata organizzata da un amico di mio frattello che l'agenzia in Sicilia e non ha fatto in tempo a spedirci i documenti che abbiamo trovato poi all'imbarco a Genova. Ma sai arrivare con una bambina di 14 mesi dopo un atraversata in nave a Genova senza nulla in mano tranne un fax dell'agenzia non è stato il massimo. Mai più organizzazioni in trasferta.
 

Daniele

Member
Re: Documenti che non arrivano

Ciao, i documenti mediamente mi sono sempre arrivati un 3 giorni prima di partire
solo una volta mi sono presentato con uno "stampato" di prenotazione ma ho trovato il tutto all' imbarco!!
 

lorenzo

New member
Re: Documenti che non arrivano

Concordo: chiama costa!!! anche se nell'era del pc, tutto è on line, per cui si può stampare i documenti inviati con e-mail in un minuto, chiamare costa ti mette al riparo di qualsiasi problema che potesse sorgere una volta all'imbarco. Comunque insisti con l'agente, deve darti gli imput giusti....non si deve arrivare alla partenza con l'ansia, ma con la gioia :D gustati la vacanza vedrai andrà tutto ok...
 

sierragolf_70

New member
Re: Documenti che non arrivano

Ciao Priscy, è successa la stessa cosa a me l'anno scorso e l'anno prima ancora, infatti ho cambiato agenzia.
Non ti devi preoccupare perchè male che va l'agenzia ti consegna un fax di Costa e con quello ti presenti all'imbarco, l'unica scocciatura è che devi riempire a mano i fogli con i dati personali per tutti i partecipanti alla crociera.
Se chiami Costa, come ho fatto io lo scorso anno preoccuparo perchè ero nella tua scessa situazione, ti rispondono che te la devi vedere con l'agenzia.
Da quanto ho capito questo accade perchè fanno i furbetti ed invece di inviare subito i tuoi soldi se li trattengono sul conto dell'agenzia.

Quest'anno le cose sono cambiate perchè la nuova agenzia mi ha chiamato mentre crivevo, che coincidenza, per dirmi che sono arrivati i documenti, in originale, pensa che parto il 24.

Ciao.
 

Priscy

New member
Re: Documenti che non arrivano

sierragolf_70 ha detto:
Se chiami Costa, come ho fatto io lo scorso anno preoccuparo perchè ero nella tua scessa situazione, ti rispondono che te la devi vedere con l'agenzia.
Da quanto ho capito questo accade perchè fanno i furbetti ed invece di inviare subito i tuoi soldi se li trattengono sul conto dell'agenzia.

Grazie Sierragolf,
mi conforti parecchio
e mi confermi il sospetto che già avevo (ossia che sta storia dipende dall'agenzia e non da Costa)

un'ultima cosa, all'epoca come hai fatto senza etichette dei bagagli?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Documenti che non arrivano

Se avete prenotato presso un'agenzia autorizzata e siete in possesso del numero pratica state tranquilli e non rovinatevi l'attesa per la vostra vacanza.
 

Priscy

New member
Re: Documenti che non arrivano

il_Generale_71 ha detto:
Se avete prenotato presso un'agenzia autorizzata e siete in possesso del numero pratica state tranquilli e non rovinatevi l'attesa per la vostra vacanza.

1000 grazie Generale per l'autorevole precisazione :D !

in effetti sono tranquilla sull'avvenuta prenotazione, loggandomi nel sito costa tutto è ok
e oggi mi sono arrivate le mail di conferma dei servizi prenotati a bordo tramite internet

quindi non resterò a terra! .....a costo di tentare la scalata verso il mio balconcino....

trovo però strano questo ritardo, che non avevo riscontrato alla precedente esperienza.... con altra agenzia
 

crissilva

New member
Re: Documenti che non arrivano

Di solito Costa manda i documenti non appena ricevuto il saldo dall'agenzia...quindi anche se si salda l'agenzia 30 giorni prima..sarà poi cura dell'agenzia fare il saldo effettivo a Costa...magari,capita che l'agenzia faccia il saldo un po' in ritardo..ed ecco che ritardano anche i documenti :D Potrebbe succedere,però, che l'agenzia abbia saldato e ci sia stato un disguido per invio dei documenti da parte di Costa..
Comunque stai tranquillo..con o senza documenti ..ti imbarcheranno... :D :D
 

drusa

Active member
Re: Documenti che non arrivano

Io di solito saldo l'agenzia qundo mi consegnano i documenti ovvero 10-15 giorni prima della partenza...
Spero che non sia cambiato nulla rispetto all'anno scorso :?
Daniela
 

Priscy

New member
Re: Documenti che non arrivano

Ciao a tutti!
Giusto per chiudere questa discussione:
i documenti, quelli completi, alla fine non mi sono arrivati
per fortuna sono tornata in agenzia 2 gg prima della pertenza, così la signorina dell'agenzia
che cadeva dalle nuvole (poichè per lei non c'erano problemi... i doc sarebbero arrivati a giorni, diceva)
si è decisa a chiamare costa

versione ufficiale : disguido di spedizione da parte di Costa, va bè

documenti faxati all'agenzia = un paio di miseri foglietti che riportavano prenotazione, n° cabina e itinerario (niente etichette per bagagli o altre cose)

con questi ci siamo presentati al porto di Savona, e da lì......... tutto è andato per il meglio!!! :D lasciando l'auto al posteggiatore, ci hanno stampato all'istante le etichette, le hanno applicate alle valige che abbiamo direttamente lasciato a loro, come pure abbiamo lasciato l'auto

siamo quindi entrati nel Palacrociere, dove per l'imbarco abbiamo soltanto dovuto compilare il "foglio di imbarco" che ci hanno ritirato nel momento in cui abbiamo messo piede sulla nave

perciò tutto bene quel che .... comincia bene, perchè questo è stato solo l'inizio della nostra bellissima crociera!

Ciao!!
Priscy
 
Top