• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dolci piccole Antille e La magia dei Caraibi dal 6/3 al 20/3 con Costa Fortuna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti , sono rientrato sabato scorso dalla mia crociere ai Caraibi. Scrivo questo diario per dare qualche notizia che può essere utile ai prossimi crocieristi. Io in tutti gli sbarchi l'escursioni le ho fatte in piena autonomia,cosa fattibilissima perchè appena scesi dalla nave come hanno gia scritto altri viaggiatori illustri,i taxisti ti propongono escursioni in giro per l'isola o sono pronti ad esaudire la vostra richiesta contrattando il prezzo, naturalmente più sono i passeggeri meno si spende a testa. I taxisti sono persone serie, i giri che contrattiamo vengono rispettati, alla spiaggia ti aspettano o ti tornano a prendere all'ora stabilita.Il taxi prima di uscire dal porto viene registrato con il suo numero di passeggeri e controllato al ritorno li ho trovati molto organizzati. Non fatevi prendere dalla fretta, di taxi ne trovate quanti volete, alcuni taxisti non possono entrare nell' area di sbarco all'interno del porto perciò aspettono fuori. Tengo a precisare che i miei giudizi sulla nave e sugli itinerari sono soggettivi, perciò prendete questo diario con la giusta considerazione, una cosa che a me è piaciuta non è detto che piaccia anche a voi. Ad esempio per me una spiaggia è bella quando è tranquilla, c'è un bel mare, un piccolo chiosco per bere qualcosa con i bagni ( durante le escursioni che fossero bagni di nuova costruzione o più arrangiati li ho sempre trovati puliti, ed anche l'isole le ho trovate ben tenute) e qualche pianta o la possibilità di affittare un ombrellone per un pò di fresco. Ad alcune persone ho sentito dire quella spiaggia è più bella perchè è frequentata da personaggi famosi e modelli (l'ho lasciata tutta volentieri a loro). Per me una crociera è bella anche quando si trova dei buoni compagni di viaggio, perciò fatemi salutare, Matteoe Nadia, Stefano e Francesca che mi ha promesso che allegherà delle foto al mio diario,Lorenzo e Francesca, Marco e Carmen e per la prima parte del viaggio Alessandro e Debora.
Una cosa secondo me importante, per telefonare in Italia ( che non mi avevano detto nemmeno al negozio della vodafone perchè non gli risultava), se abbiamo attivato Smart Passport è valido anche ai caraibi,con 3 euro al giorno abbiamo 25 minuti di chiamate effettuate25 minuti ricevure e 50 sms e 500MB da usare ogni giorno fino alla mezzanotte ora italiana.

Ciao a tutte belle signore. Proseguo il diario visto che una parte non sono riuscito a pubblcarla, io e il pc abbiamo leticato da piccoli.
Volo da Malpensa con Neos. Partito in ritardo ma quasi tutto recuperato in volo. L'aereo non mi è sembrato così scomodo come alcuni hanno detto, ma anche qui subentra il fattore fisico,ho visto molte persone che facevano indietro avanti non trovando piede fermo. Hostess e steward gentili e premurosi, ( al volo di rientro un pò meno, ma molto probabilmente qualcuno li aveva fatti un pò arrabbiare) sono passati più volte, cena gela to snack e bibite anche vino prosecco caffè e grappa.
La nave Costa Fortuna ha i suoi anni ma sono ben portati, passatemi il paragone " è come una donna matura non ha più la freschezza della gioventù ma diventa affascinante" pulita e tenuta in buon ordine. A bordo il personale efficente e simpatico sempre pronti ad esaudire ogni tua richiesta con garbo. IL comandante Mancini gentile e presente nell'area di sbarco.Al ristorante buon cibo, a nella seconda settimana il menù veniva riproposto il menù della prima ma con un piatto diverso ad ogni portata,i camerieri sempre pronti a soddisfare ogni tua richiesta, anche doppie porzioni.

e anche gli spettacoli ripetuti quelli della prima settimana?
durante i miei 14 giorni si
e i menù identici identici ma, buoni sempre

Tortola
Bus safari, giro dell'isola e sosta a Cane Bay, 2 ore e mezza 20$ a persona, spiaggia carina con piccolo mercatino ma molto affollata. Al ritorno al porto al Port dispatcher c'è una ragazza italiana, noi volevamo una spiaggia nel mar dei Caraibi ( anche se le più turistiche sono dalla parte dell'oceano) ci ha mandato ad una spiaggia lì vicino 12$ a persona AeR il tassista è tornato a prenderci all'ora prefissata. Si chiama Nanny bay sconosciuta ai più, è la spiaggia di un resort bellissimo con piccolo porticciolo e le case lungo un canale una piccola Venezia

Si anche gli spettacoli si sono ripetuti, ma la seconda settimana montavamo all'ultimo sulla nave perciò no andavo alla spettacolo.
Antigua
Giro panoramico dell'isola fino a vedere English Harbour,poi 2 ore a Fryes Bay spiaggia bella e tranquilla eravamo solo noi quattro 5$ dollari il lettino bar con servizi ed wifi se consumi ti danno la password, poi altre 3 ore a Jolly Harbour tutto a 30$ a persona. Dpo rientro in città per una passeggiata ed acquisti al negozio Delsol.

Per le foto dovrete pazientare perchè le mette Francesca la fotografa ufficiale del gruppo ( io è già tanto che riesco a scrivere il diario), per il cellulare solo in un isola non funziona poi ti faccio sapere quale in questo momento non ricordo ma era una delle ultime.
St. Kitts
Giro dell'isola 2 ore, drinks e 2 ore in spiaggia 25$ a persona. Giro turistico in città,poi durante il tragitto abbiamo visto The bloody Point, Romney Manor, abbiamo visitato una vecchia fabbrica di rhum, Caribelle batik (bello) poi ci hanno portato a vedere dall' alto il punto dove si incontrono l'oceano ed il mare dei caraibi, poi in spiaggia a South friars bay e ci sono tornati a prendere, chi non voleva rimanere in spiaggia è stato accompagnato in città, dopo due ore l'autista ci è tornato a prendere.
St Marteen
Marigot 8$ taxi andata e 8$ rit. Non mi è piaciuta molto,non sono andato al castello a vedere il panorama, Great5 Beach, la spiaggia vicino al porto carina anche se frequentata, mare calmo, chi è andato in altre spiagge dall'altro lato, oceano ha trovato il mare mosso. Poi giro a Philipsburg che merita,spese all'hard rock caffè. Gli amici che erano con me non hanno trovato conveniente comprare i telefonini come molti dicono. ( io non sono un intenditore)
Dominica
Tour di 5 ore 40$ Emerald pool,TrafalgarFalls,Sulphur Springs, sosta durante la strada per le foto,giardino botanico e foto della città dall'alto, poi giro della città.
Guadalupa
Tour di circa 6 ore 35$. Morne a l'eau,cimitero creolo, distilleria Damojseau merita la visita all'interno della fabbrica, Le Moule bel lungomare sull'atlantico,poi Pointe de Chateaux dove si incontrano oceano e mar dei Caraibi, una lingua di terra da una parte mare calmo per fare il bagno dall'altra kay surf. Poi Sante Anne bellissima spiaggia anche se in centro poco frequentata alberata e chi non ha voglia di spiaggia c'è un piccolo mercatino. E con questo tour abbiamo conosciuto Matteo e Nadia che sono diventati con Stefano e Francesca i nostri compagni di viaggio a cui si sono aggiunti Lorenzo e Francesca e Marco e Carmen. Un abbraccio a tutti.
Tobago
Bellissima spiaggia a Pigeon Point . Noi siamo arrivati prestissimo e siamo stati fra i primi ad arrivare, dopo si è popolata ma c'è posto per tutti. I crocieristi di Costa poi ad una certa ora vengono via, poi era domenica e c'erano anche i locali.10 $ andata e ritorno a persona, poi 3,5$ entrata nel parco con la spiaggia privata bellissima poi 3$ il lettino, se uno vuole anche il materassino sono 2$ in più. Giro in barca con fondale in vetro e sosta per snoorkeling a Bucoo Reef e sosta per bagno nella piscina naturale a Nylon pool.

Bentornato Enzo!
Hai fatto proprio una bellissima full immersion nei Caraibi...due settimane....tornato abbronzato?

Ciao Enzo, grazie mille per il diario. Io sono stata ai Caraibi nel 2013 ma l'anno prossimo ci ritornerò con 10 gg ai Caraibi e poi il ritorno con la transatlantica. Io sarò da sola, per cui i suggerimenti mi sono utili. Alcuni scali li ho già visti, altri no. Ti seguo.

ciao a tutti, grazie flam si siamo tornati abbronzati e con il mal dei Caraibi. Ok crociera allora proseguo il diario.
Grenada
Tour di 6 ore, 25$ a persona. Cascate Annondale Falls, con il suo piccolo orto botanico, il lago Grand Etang, durante il viaggio abbiamo attraversato bei posti, i taxista faceva brevi soste per illustrarci le piante ed il paesaggio, poin ci ha accompagnato alla spiaggia di Morne Rouge, tranquilla alberata per ripararci dal sole, una bella baietta,bar e addirittura hi-fi gratuito del ristorante sulla spiaggia, al rientro in nave siamo andati a giro per la città (merita).
Barbados
Spiaggia di Carlise Bay, si tratta il prezzo 3 o 4$ a tratta a seconda delle persone, Bellissima spiaggia poco frequentata. Noi siamo scesi vicino al pontile, bar ristorante che affitta lettini ed ombrelloni, 5$ al pezzo, e ti danno la password per il wi-fi. Poi li in spiaggia abbiamo contrattato il prezzo 15$ per lo snorkelling sopra due relitti di navi affondate con tantissimi pesci intorno ed il bagno con le tartarughe fantastico. Al bagno con le tartarughe ci possiamo arrivare direttamente anche a nuoto dalla spiaggia, solamente che le barche che ci accompagnano portano il cibo per appastarle e le tartarughe riconoscono il movimento,se uno ci và da solo e non ci ha il cibo le tartarughe molto probabilmente non vengano. Poi giro a Bridge Town, la città merita una passeggiata. Segnalo le zone dove ho trovato wi-fi libero non perchè io sia un' assiduo frequentatore ma molte persone lo usano perciò penso di farvi cosa gradita. Domani penso di riuscire a finire il diario.

Enzo, ho letto che in Dominica hai fatto Trafalgar falls e Emerald pool, mi puoi descrivere com'è il sentiero? cioè difficoltoso? scivoloso? oppure è semplice e fattibile? ho due bambini piccoli (uno 6 anni e l'altro 15 mesi che ovviamente lo prendo in braccio).
Non sei stato poi in spiaggia? io avrei opzionato Mero beach....non ci sei stato?

Ciao Marta i sentieri sono fattibili, basta un pò di attenzione come qualsiasi sentiero che fai nel bosco. Con noi c'era anche il simpatico Nicola con i suoi figli che all'incirca hanno la stessa età dei tuoi e il piccolo l'hanno portato con il passeggino, secondo me con il passeggino è più impegnativo perchè ci sono dei gradini e la strada è sconnessa. Noi quel giorno non siamo andati in spiaggia perchè ci eravamo stati tanto il giorno precedente. Il mio indirizzo e-mail per qualsiasi cosa è [email protected]

St. Lucia
Bell'isola, in porto siamo stati contrattati da vari operatori locali.Abbiamo scelto un tour di 5 ore e mezzo invece che 70$ dollari ci ha preso 65$ a persona (tutto comprese barca, pulmini e entreta alle cascate ed al vulcano), ma li ha merityati tutti. Prima cosa si svolge via mare, poi la barca attracca e di lì si fà l'escursione via terra, per poi riprendere la barca. Chi la fatto via terra si è lamentato per le distanze ed il tratto di strada da percorrere, molte curve e saliscendi. Partenza in motoscafo e lungo la costa abbiamo visitato Marigot Bay poi Anse la Raye e Canarie ed un villaggio di pescatori dal mare, poi siamo entrati in una baia e ci hanno fatto vedere la grotta dei pipistrelli. Dopo le famose cime dei Pitons e viste dal mare sono uno spettacolo. Arrivo alla spiaggia di Soufriere Bay, dove siamo saliti su dei pulmini, Abbiamo attraversato la cittadina di Soufriere. Durante il tragitto fermata ad un punto panoramico proprio davanti ai Pitons per fotografarli. Visita alle Water Fall and mineral Baths con bagno sotto le cascate e nella vasca adiacente di acqua calda. Visita al vulcano Le Soufriere ed attraversamento del cratere, unico vulcano che ha una strada che l'attraversa molto suggestivo, ricorda i soffioni di Larderello in una foresta. Durante il ritorno al motoscafo fermata ad un punto panoramico per fotografare la baia dall'alto. Poi via mare abbiamo raggiunto Anse Chastenet, un resort fantastico attenti ai prezzi. Sosta di 1 ora e mezzo per fare snorkelling nella riserva marina, bellissimo, Poi rientro a Castries. Sul motoscafo drinks offerti a go-go. All'arrivo in baia fuori le bottiglie musica caraibica e balli con l'equipaggio ed il comandante che faceva l'animatore fino all'attracco.
Martinica
Taxi 25E a persona noi eravamo in quattro per il Sacro Cuore ed i Giardini di Balata ( entrata 13E secondo me li valgono tutti) bellissimi, l'autista ci ha dato tutto il tempo che volevamo per visitarli in tranquillità. Poi abbiamo contrattato il prezzo ed invece di fare ritorno al porto con 15E a persona ci ha portato direttamente a Des Les trois Ilets senza prendere il traghetto. Noi ci siamo fermati alla prima spiaggia, lunga ma un pò stretta, verso l'estrema sx si allarga ed è meno frequentata essendo più lontana dalle case. Diversi gruppi di scogli vicino alla riva con tanti pesci ma in particolare stelle marine di tutti i colori e
le dimensioni. Al ritorno traghetto per Fort de France orari comodi 5E a persona. Visita di Fort de France. Qua finisce il mio diario chi vuole chiarimenti e nel mio piccolo consigli personali sono a disposizione, ho messo anche la mia mail. Che dire non mi voglio ripetere, la crociera bellissima la seconda parte isole molto belle , la prima alcune un pò meno ma tutte piacevoli, e poi quando si trovano compagni di viaggio come li abbiamo trovati noi è stato un divertimento anche stare insieme e scambiarci le nostre impressioni ed esperienze . Ciao a tutti ed un abbraccio ai nostri compagni di viaggio.

Le ho fatte, ma non sono capace a metterle. Dovrebbe pensarci Francesca la nostra fotografa ufficiale, sennò se qualcuno mi spiega come si fà poi proverò io ciao

a spiegare non so brava ma ci provo
cerca un esterno, io uso photobucket, carichi la le tue foto e poi fai una sorta di copia-incolla e le trascini nel post di crocieristi che vuoi
il copia- incolla si fa cliccando su IMG e poi sulla foto e quindi si trascina su crocieristi
comunque, visto la ciofeca che sono c'è un post apposito con tutte le spiegazioni date da chi ne sa non più di me ma indubbiamente da chi è un maestro in questo
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.