Salvioni Enzo
Member
Salve a tutti , sono rientrato sabato scorso dalla mia crociere ai Caraibi. Scrivo questo diario per dare qualche notizia che può essere utile ai prossimi crocieristi. Io in tutti gli sbarchi l'escursioni le ho fatte in piena autonomia,cosa fattibilissima perchè appena scesi dalla nave come hanno gia scritto altri viaggiatori illustri,i taxisti ti propongono escursioni in giro per l'isola o sono pronti ad esaudire la vostra richiesta contrattando il prezzo, naturalmente più sono i passeggeri meno si spende a testa. I taxisti sono persone serie, i giri che contrattiamo vengono rispettati, alla spiaggia ti aspettano o ti tornano a prendere all'ora stabilita.Il taxi prima di uscire dal porto viene registrato con il suo numero di passeggeri e controllato al ritorno li ho trovati molto organizzati. Non fatevi prendere dalla fretta, di taxi ne trovate quanti volete, alcuni taxisti non possono entrare nell' area di sbarco all'interno del porto perciò aspettono fuori. Tengo a precisare che i miei giudizi sulla nave e sugli itinerari sono soggettivi, perciò prendete questo diario con la giusta considerazione, una cosa che a me è piaciuta non è detto che piaccia anche a voi. Ad esempio per me una spiaggia è bella quando è tranquilla, c'è un bel mare, un piccolo chiosco per bere qualcosa con i bagni ( durante le escursioni che fossero bagni di nuova costruzione o più arrangiati li ho sempre trovati puliti, ed anche l'isole le ho trovate ben tenute) e qualche pianta o la possibilità di affittare un ombrellone per un pò di fresco. Ad alcune persone ho sentito dire quella spiaggia è più bella perchè è frequentata da personaggi famosi e modelli (l'ho lasciata tutta volentieri a loro). Per me una crociera è bella anche quando si trova dei buoni compagni di viaggio, perciò fatemi salutare, Matteoe Nadia, Stefano e Francesca che mi ha promesso che allegherà delle foto al mio diario,Lorenzo e Francesca, Marco e Carmen e per la prima parte del viaggio Alessandro e Debora.
Una cosa secondo me importante, per telefonare in Italia ( che non mi avevano detto nemmeno al negozio della vodafone perchè non gli risultava), se abbiamo attivato Smart Passport è valido anche ai caraibi,con 3 euro al giorno abbiamo 25 minuti di chiamate effettuate25 minuti ricevure e 50 sms e 500MB da usare ogni giorno fino alla mezzanotte ora italiana.
Una cosa secondo me importante, per telefonare in Italia ( che non mi avevano detto nemmeno al negozio della vodafone perchè non gli risultava), se abbiamo attivato Smart Passport è valido anche ai caraibi,con 3 euro al giorno abbiamo 25 minuti di chiamate effettuate25 minuti ricevure e 50 sms e 500MB da usare ogni giorno fino alla mezzanotte ora italiana.