• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

domande veloci sui bambini prima di partire

Fortuna

New member
Il 28 partirò con msc preziosa da messina, sarà la nostra terza crociera, la prima con msc e la prima con il nostro bimbo che il 4 giugno compirà 15 mesi.
Poiché non ho il tempo di rileggere tutto il forum con tutte le info sui bimbo, posto qui alcune domande dell'ultima ora. Grazie a chi mi vorrà dare delle info :rolleyes:.
Premetto che, seguendo i consigli del forum ho mandato una lista di alimenti da imbarcare, che msc ha autorizzato, ma in questa lista ho dimenticato di inserire pastina e biscotti (dando per scontano che a bordo hanno la pastina).
1. Su msc servono la pastina piccola, tipo stelline o midolline barilla?
2. A chi mi devo rivolgere per farmi scaldare il latte?
3. in camera mi forniscono una culla o un lettino con le sponde?
4. in agenzia hanno richiesto il seggiolone per il bimbo...è certo che lo troverò al tavolo o è preferibile che porti il mio?
5. durante le escursioni, nel caso decidiamo di farne qualcuna con msc, come viaggia il bimbo...cioè se siamo sul pulmann lo devo tenere in braccio?
6. se pranziamo al buffet, c'è la possibilità di fargli fare la pastina?

Per adesso non mi viene in mente altro...se avrò altri dubbi li posterò.
Grazie a tutti:D

Ciao Fortuna, vediamo se riesco a darti qualche risposta, io ho fatto solo una crociera, lo scorso anno su MSC Splendida ed avevo la bimaba di 20 mesi:

1. Su msc servono la pastina piccola, tipo stelline o midolline barilla? Io a cena ho richiesto diverse volte il brodino dic arne con la pastina e mi portavano pastina tipo midolline o comunque non grandi, un pò scotta e con tantissimo brodo!!!
2. A chi mi devo rivolgere per farmi scaldare il latte? Credo che puoi tranquillamente rivolgerti ai diversi bar che ci sono sulla nave e te lo scaldano senza problema. La mia beveva latte solamente a colazione e me lo facevo portare un po caldo e un po freddo insieme alla nostra colazione che facevamo in cabina
3. in camera mi forniscono una culla o un lettino con le sponde? Se ne hai fatto richiesta all'agenzia dovrebbero averlo segnalato alla compagnia in fase di prentoazione e dovrebbe trattarsi del classico lettino da campeggio. La nostra dormiva nel divano letto matrimoniale con la sorella di 8 anni, quindi non sò dirti con precisione il "modello" che forniscono
4. in agenzia hanno richiesto il seggiolone per il bimbo...è certo che lo troverò al tavolo o è preferibile che porti il mio? Noi siamo stati la settimana di ferragosto, con la nave super completa ed anche se l'agenzia non l'aveva segnalato, la piccola ha sempre avuto il suo seggiolone (su Splendida era del tipo plastica bianco IKEA con zampe in acciaio) ogni sera al tavolo. Più complicato era trovarlo al buffet, ma tempo 5 minuti ed il personale di sala ce lo portava al tavolo
5. durante le escursioni, nel caso decidiamo di farne qualcuna con msc, come viaggia il bimbo...cioè se siamo sul pulmann lo devo tenere in braccio?Su questo non so aiutarti perchè abbiamo fatto sempre escursioni fai da te, dato che non volevvamo vincolarci troppo con gli orari dell'escursione msc. Credo però, che come da condizioni generali di traspoto, se il bimbo è sotto i 2 anni e non paga, non ha neanche diritto al posto.
6. se pranziamo al buffet, c'è la possibilità di fargli fare la pastina? Non sò dirti perchè ha sempre mangiato pasta o altre cose...c'è l'imbarazzo della scelta!!!
Buona crociera

Ultima modifica:
Il 28 partirò con msc preziosa da messina, sarà la nostra terza crociera, la prima con msc e la prima con il nostro bimbo che il 4 giugno compirà 15 mesi.
Poiché non ho il tempo di rileggere tutto il forum con tutte le info sui bimbo, posto qui alcune domande dell'ultima ora. Grazie a chi mi vorrà dare delle info :rolleyes:.
Premetto che, seguendo i consigli del forum ho mandato una lista di alimenti da imbarcare, che msc ha autorizzato, ma in questa lista ho dimenticato di inserire pastina e biscotti (dando per scontano che a bordo hanno la pastina).
1. Su msc servono la pastina piccola, tipo stelline o midolline barilla?
2. A chi mi devo rivolgere per farmi scaldare il latte?
3. in camera mi forniscono una culla o un lettino con le sponde?
4. in agenzia hanno richiesto il seggiolone per il bimbo...è certo che lo troverò al tavolo o è preferibile che porti il mio?
5. durante le escursioni, nel caso decidiamo di farne qualcuna con msc, come viaggia il bimbo...cioè se siamo sul pulmann lo devo tenere in braccio?
6. se pranziamo al buffet, c'è la possibilità di fargli fare la pastina?

Per adesso non mi viene in mente altro...se avrò altri dubbi li posterò.
Grazie a tutti:D

Ciao, integro la già completa risposta di Titta&Tata....Per biscotti e pastina che hai dimenticato non ci sono grossi problemi...vedrai che non ti faranno storie per biscottini da infanzia...la pastina invece mi sembra superflua portarla, a bordo hanno le stelline.
2.per scaldare il latte puoi chiedere direttamente al tuo cabinista, indicando nel modello d'ordine della colazione in camera l'orario in cui desideri riceverlo.....consiglio anch'io di farti portare non solo latte caldo ma anche freddo, in modo da mescolare bene ed ottenere la giusta temperatura.In altri momenti della giornata puoi chiedere sicuramente al buffet o ai bar.
3. in camera forniscono il classico lettino da viaggio.
4.i seggioloni sono sempre disponibili sia al buffet che al ristorante, al più si tratta di attendere pochi minuti....
5.il bimbo lo devi tenere in braccio.
6.al buffet riscaldano e basta, non cuociono pastine e brodini...