• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Domandona!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MichelaCaraibi

New member
Scusate la stupidità della domanda, ma...nella cabine che tipo di phon ci sono???...tipo quelli murali che ti ci volgiono orre per aciugare i capelli?...in questo caso ci si può portare il phon da casa?! :)

Il phon in dotazione si trova nel cassetto della scrivania, è piccolo, ma ha 2 velocità quindi non ci mette molto ad asciugare i capelli!
Io comunque avendo i capelli ricci ed avendo bisogno del diffusore, ne porto sempre uno mio piccolino da viaggio con me e con tanto di piccolo diffusore ;-)

Credo che sul phon da viaggio non facciano problemi non facciano problemi...leggi bene le condizioni perchè mi pare ceh in cabina non si possa portare alcun elettrodomestico, sai per i potenziali problemi di incendio...su Mediterranea ho visto confiscare i ferri da stiro...ma chi cavolo ha potuto pensare di portarli !?!?? :|

su Mediterranea ho visto confiscare i ferri da stiro...ma chi cavolo ha potuto pensare di portarli !?!?? :|

Gli stessi che probabilmente, fregandosene dei regolamenti portano i phon. Regolamenti non basati su capricci ma su ragioni di sicurezza.
I rischi non sono minori a quelli di un phon....

Non avete la minima idea , di cosa voglia dire "Incendio" su una nave.......I phon in dotazione sulle navi, hanno una potenza e sicurezza adatta alla circostanza, ossia hanno un sistema di interruzione elettrica più sensibile.Un consiglio, non portate neanche quello da viaggio! Magari cinese........

Ultima modifica:
Magari uno si porta a bordo un bel phon "cinese" ............. che sfugge a qualsiasi norma di sicurezza e prevenzione.

E' sempre il solito vecchio discorso che ognuno adegua le norme alle proprie esigenze.

Meglio avere i capelli arruffati che non averli affatto in casa di incendio, se leggete bene a fine catalogo ci sono tutte le norme di sicurezza, e ben evidenziato che è vietato portare ferri, asciuga capelli e piastre varie! Mi rendo conto che costicchia ma a bordo esiste anche il parrucchiere ;-)

Quindi non mi posso portare il phon?!?!?!?? ...x me è impensabile asciugarli senza diffusore... :(

Anche se ho i capelli lisci - ma lunghi! - posso ben capire le tue esigenze, ma pensa alla sicurezza...E poi il diffusore ha di norma un'apertura diciamo standard, quindi vedrai che puoi benissimo applicarlo a quelli della nave: calcola che sono fatti come quelli da viaggio, appunto, semplicemente sono molto meno potenti, quidni ci vuole solo un pò più di pazienza e tempo!

Il phon non si può portare.punto.come ti hanno suggerito portati un diffusore universale che è attaccabile a qualsiasi phon, in commercio ti garantisco che esistono.
...ah, te lo sta dicendo una che ha una "criniera" di capelli ricci che vanno ben oltre metà schiena e che, in crociera, è sempre tranquillamente riuscita a domarli senza portarsi nulla da casa...;)

Meglio avere i capelli arruffati che non averli affatto in casa di incendio, se leggete bene a fine catalogo ci sono tutte le norme di sicurezza, e ben evidenziato che è vietato portare ferri, asciuga capelli e piastre varie! Mi rendo conto che costicchia ma a bordo esiste anche il parrucchiere ;-)

Io prima di portare il mio diffusore (1° volta) sono andata dal parrucchiere di bordo, disposta quindi a pagare a fronte della sicurezza!!
Il risultato è stato pessimo... la testa non sono stati neanche in grado di insaponarla, ma solo di "massaggiarla"... quindi è rimasta diciamo "sporca"!! ho chiesto di asciugare i capelli con il diffusore e mettermi la spuma per i ricci, mi hanno risposto di NON avere nessuno delle due cose... sono rimasta senza parole... ho pure dovuto pagare!!
Ho detto che avevo un mio diffusore, sono andata in cabina a prenderlo e mi hanno pure ringraziato perchè altrimenti mi avrebbero potuto solo asciugare i capelli senza una vera piega!! ASSURDO!!
Sono poi andata a chiedere personalmente se il mio diffusore e phon potesse creare problemi, ma mi hanno risposto che aveva la stessa potenza di quello in dotazione in cabina e quindi non avrebbe creato pericolo!
Per questo sono tranquilla quando lo porto con me, non arreco danni e pericolo a nessuno!! Altrimenti me ne sarei guardata bene!!

Cara Alessia...solo tra 'ricci' ci si intende...io credo mi limiterò a portare un diffusore...oppure potrei prendere in considerazione l'idea di rasarmi a zero in occasione della crociera :\

Má il problema non e' la potenza del phon. Infatti sul regolamento e' vietato in generale. Il regolamento non va interpretato, va eseguito visto che lo si sottoscrive.

Si ok, ma calma dai...per ciò che riguarda la sicurezza ci dovrebbero essere più premure cmq che scrivere in piccolino in un plico di fogli... Io cmq non l'ho ancora letto...appena avrò la documentazione lo farò...
Má il problema non e' la potenza del phon. Infatti sul regolamento e' vietato in generale. Il regolamento non va interpretato, va eseguito visto che lo si sottoscrive.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.