• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dopo Triumph

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival annuncia lo stanziamento di 300 milioni di $ per migliorare i sistemi di sicurezza a bordo delle sue 21 navi dopo l'incidente di Triumph. Si tratta di tutta una serie di modifiche/implementazioni per garantire l'autonomia energetica delle proprie navi in caso di incidente ai generatori principali.
Le modifiche saranno specifiche per ciascuna nave, e saranno applicate, parte immediatamente e parte man mano i relativi dry dock programmati.

Successivamente, lo stesso piano di intervento sarà applicato, sempre in maniera mirata, le navi si differiscono per classe e anche nell'ambito della stessa classe possono essere più o meno in linea con i nuovi requisiti, su tutte le 101 navi della flotta.

http://www.cruiseindustrynews.com/c...-operating-reliability-and-guest-comfort.html
 
Rodolfo che ne pensi ? Ma scusa con le variate classi che compongono le navi che formano la Carnival Corporation é un problema solo della Carnival o anche del gruppo RCCL , NCL ed MSC ?
In poche parole vedremo in futuro un investimento fatto da tutte le compagnie ?

Un saluto.
 
Non lo so Tano. Sai bene, che quando vai ad acquistare un auto puoi ordinare quella con "100 optional" o il modello base; la macchina è sempre la stessa ma la sicurezza attiva e passiva molto diversa. Dipende, per analogia, da quello che chiede l'Armatore: l'allestimento base in linea con i regolamenti o qualcosa di più?

Metti la grande quantità di classi di navi e di diverse epoche di costruzione della flotta Carnival, è evidente che non tutte, pur rispettando i requisiti della Solas, siano in linea con le ultime soluzioni tecnologiche. Nel testo dell'articolo si parla di nuovi sistemi antincendio, come l'high fog, e non credo che le navi degli anni 90 ne siano dotate.
 
Top