• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dove consigliate di prenotare?

• Autore discussione Autore discussione Nhio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Nhio

New member
Ciao a tutti, sto cercando informazioni per la mia prima crociera... vorrei sapere dove solitamente prenotate i vostri viaggi in crociera. Chiaramente l'obiettivo è quello di risparmiare il più possibile. Prenotando online sui vari siti che si trovano con google, risulta essere più conveniente rispetto l'agenzia fisica? Ci sono controindicazioni? Esiste un portale fidato dove poter confrontare le diverse offerte presenti sul web? Grazie

Ciao a tutti, sto cercando informazioni per la mia prima crociera... vorrei sapere dove solitamente prenotate i vostri viaggi in crociera. Chiaramente l'obiettivo è quello di risparmiare il più possibile. Prenotando online sui vari siti che si trovano con google, risulta essere più conveniente rispetto l'agenzia fisica? Ci sono controindicazioni? Esiste un portale fidato dove poter confrontare le diverse offerte presenti sul web? Grazie

Premettendo che ci sono moltissimi forumisti molto molto più esperti di me, io in genere mi comporto così: prima vedo sul sito delle varie compagnie (nel mo caso o MSC o Costa) i vari itinerari che mi interessano, le date, i preventivi. Poi però, quando mi sono fatta delle idee chiare, prenoto tramite call center e faccio addebitare tutto, sia il deposito sia poi il saldo, su carta di credito. Per quanto riguarda l carta di credito è tutto molto sicuro. Vedrai che ti risponderanno anche altri.

Premettendo che ci sono moltissimi forumisti molto molto più esperti di me, io in genere mi comporto così: prima vedo sul sito delle varie compagnie (nel mo caso o MSC o Costa) i vari itinerari che mi interessano, le date, i preventivi. Poi però, quando mi sono fatta delle idee chiare, prenoto tramite call center e faccio addebitare tutto, sia il deposito sia poi il saldo, su carta di credito. Per quanto riguarda l carta di credito è tutto molto sicuro. Vedrai che ti risponderanno anche altri.

Ti ringrazio. Quello che vorrei sapere è anche se devo fare attenzione a costi "nascosti"... chessò...se vado ad esempio sul sito msc e vedo che la crociera scelta mi costa 700€ a persona, poi devo aggiungere qualcosa (mance, tasse, bevande, escursioni....?).

Ti ringrazio. Quello che vorrei sapere è anche se devo fare attenzione a costi "nascosti"... chessò...se vado ad esempio sul sito msc e vedo che la crociera scelta mi costa 700€ a persona, poi devo aggiungere qualcosa (mance, tasse, bevande, escursioni....?).

Devi aggiungere: quote di servizio (mance), bevande,escursioni,bevande,centro benessere e ogni sorta di acquisto a bordo. Io sinceramente fino ad adesso ho prenotato in agenzia di fiducia, ma probabilmente quest anno prenoterò online.

Ciao. Ti consiglio di guardarti bene intorno non soltanto per il costo della crociera ma anche per l'importo dei vari acconti. Alcune agenzie infatti chiedono almeno un terzo del totale anche se prenoti un anno prima, mentre altre accettano soltanto il costo dell'assicurazione ed il saldo un mese prima della partenza.
Per quanto riguarda i costi devi aggiungere le spese di servizio che ti vengono addebitate automaticamente a bordo per ciascuna persona (ragazzi inclusi). Dipende dalle compagnie ma il costo è indicativamente intorno agli 8 euro al giorno a persona.
Poi devi aggiungere le spese per i consumi a bordo (caffé, acqua, bibite, gelati, giochi, servizi, ecc. ). Ma se vuoi non comsumi (ci credo poco che riuscirai a non consumare nulla).
Considera anche l'eventuale parcheggio auto al porto.
In generale comunque tutti questi costi li puoi facilmente calcolare tenendo conto delle informazioni che trovi sul sito delle varie compagnie ed anche leggendo i vari post del forum.
Buona scelta. R.

Ultima modifica:
Ciao. Ti consiglio di guardarti bene intorno non soltanto per il costo della crociera ma anche per l'importo dei vari acconti. Alcune agenzie infatti chiedono almeno un terzo del totale anche se prenoti un anno prima, mentre altre accettano soltanto il costo dell'assicurazione ed il saldo un mese prima della partenza.
Per quanto riguarda i costi devi aggiungere le spese di servizio che ti vengono addebitate automaticamente a bordo per ciascuna persona (ragazzi inclusi). Dipende dalle compagnie ma il costo è indicativamente intorno agli 8 euro al giorno a persona.
Poi devi aggiungere le spese per i consumi a bordo (caffé, acqua, bibite, gelati, giochi, servizi, ecc. ). Ma se vuoi non comsumi (ci credo poco che riuscirai a non consumare nulla).
Considera anche l'eventuale parcheggio auto al porto.
In generale comunque tutti questi costi li puoi facilmente calcolare tenendo conto delle informazioni che trovi sul sito delle varie compagnie ed anche leggendo i vari post del forum.
Buona scelta. R.

Grazie 1000! Credo che il parcheggio sia la spesa più consistente da dover aggiungere...

Su msc le quote di servizio che ti verranno addebitati a fine crociera ,le puoi far stornare in parte o tutte su altre navi invece sono obbligatorie,ti consiglio di acquistare i vari pacchetti,tipo acqua,caffè prima della partenza perché sulla nave c'è il 15% in più .comunque essendo la tua prima crociera forse è meglio prenotare con il agenzia di viaggio della tua città .ciao e buona scelta

Ciao, se fai la prima crociera in assoluto, io consiglio di rivolgersi ad una valida agenzia di viaggi della tua città. Ci sono, oramai in tutte le città, agenzie che vantano una discreta conoscenza del mondo crociere (anche se limitatamente a Costa e Msc). Spesso nei locali delle agenzie trovi attestati di queste due Compagnie (per non parlare di chi ha l'auto sponsorizzata da Costa o la vespa da Msc); vuol dire che vendono molto, e di conseguenza è molto probabile che ti sappiano dare buoni consigli e che sappiano ben gestire eventuali problemi che dovessero presentare. A far da solo c'è tempo, fidati.