• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dry Dock per la MSC Magnifica?

CostaFavolosa

New member
Buongiorno, oggi ero andato il agenzia per prenotare la crociera in Egitto sulla MSC Magnifica da Bari...mentre consultavo la bronchure autunno/inverno 2011/2012 ho notato che la MSC Magnifica terminera la sua ultima crociera il 1° febbraio a Venezia e riprendera il ciclo di crociere il 17 febbraio da Venezia, e sattamente la crociera che farò io, solo che mi imbarcherò a bari...mi sorge un dubbio: in questi 15 giorni la nave sarà ferma per dry dock o sarà affittata? Sarebbe stupendo imbarcarmi sulla navi appena tirata a lucido ;)

Se l'anno scorso aveva molti ammachi tipo piastrelle saltate , piscine ccorrose e piene di pietre che cadono dalle aiuole di pietra...poi non sò , ma io credo che ne abbia veramente bisogno

interistamai! mi metti paura così :-(...Io ricordo che quando andai su Musica e Orchestrà, tutto era perfetto, la nave era riverniciata in ogni porto, se si rompeva o si fulminava qualche lampadina era ricambiata all'istante..

Se l'anno scorso aveva molti ammachi tipo piastrelle saltate , piscine ccorrose e piene di pietre che cadono dalle aiuole di pietra...poi non sò , ma io credo che ne abbia veramente bisogno

Ma queste cose così catastrofiche dove le hai viste?
Le hai fotografate?
Personalmente io non ho visto nulla di quel che dici, nè mi è stato riferito da persone che hanno viaggiato recentemente con Splendida.

Hai visto come facciamo di solito se c'è qualcosa che non va: fotografiamo, semplice.

Ciao

Leo

Mai visto nulla nonostante abbia un occhio assai critico... a volte si cercano mille scuse per infangare l'opinione pubblica di una certa nave! :cool:
A mio parere la Magnifica è perfetta, non ho trovato nulla di rovinato anzi, in ogni porto caricavano nuove sedie, tavoli e oggetti vari nonostante tutto fosse ancora in perfetto stato.

Mai visto nulla nonostante abbia un occhio assai critico... a volte si cercano mille scuse per infangare l'opinione pubblica di una certa nave! :cool:
A mio parere la Magnifica è perfetta, non ho trovato nulla di rovinato anzi, in ogni porto caricavano nuove sedie, tavoli e oggetti vari nonostante tutto fosse ancora in perfetto stato.
a bordo piscina gran parte della pavimentazione era saltata e nella notte alcuni piastrellisti operavano nel rimuovere la pavimentazione...
poi nel bordo piscina

Sì Davide, ma detto così hai dipinto una nave allo sfascio. Un conto è che abbiano ritoccato delle tessere del mosaico saltate e un conto è come l'hai detto tu.

E poi pensa di notte a sistemare il tutto; direi un'ottima organizzazione. E secondo te per queste cosucce c'è bisogno di un dry dock?

Dry dock possibile in effetti, visto che a quella data sarà in servizio da due anni

Ho tenuto io una foto. Vedo di trovarne altre.

Aprile di quest'anno.

1) Numerosissimi difetti sulla pavimentazione esterna tutti cerchiati con un pennarello, forse causati da maltempo . La cosa mi apparì curiosa, sembravano i segni di una grandinata ma questi si ripetevano anche sulla pavimentazione della piscina coperta.
2) Una delle due scale esterne per passare da un ponte all'altro chiusa da nastro, senza pavimentazione sulle scale
3) Come da foto due di questi punti "chiusi" da nastro con pavimentazione probabilmente danneggiata.

foto0034f.jpg

Tutto ciò mi sembrò strano perchè la nave è tutto sommato nuova... Ma diciamo che non ha influenzato gran che la vacanza... (i difetti di Msc sono altri direi).

In ogni caso direi che le foto sono proprio una testimonianza della cura e la manutenzione dedicata alla nave e delle azioni intraprese per correggerne l'usura o eventi particolari. C'è chi non la fa.

roodolfo , ma io le posso accettare una volta o 2 alla settimana prefiribilmente negli orai notturni , i problemi ai ponti piscine erano risolti per 4 o 5 giorni negli orari più affollati!

Ma cosa vuol dire questa frase? Ci sono lavori che possono durare per un periodo più lungo di qualche ora, che non pregiudicano la funzionalità della nave e la vita di bordo dei passeggeri. Oltretutto non sai quanto siano durati. E quando sali su una nave guardati con occhio critico attorno; una nave di qualsiasi compagnia.

Interista... (hihihi) conoscendo la tua passione per Royal, penso che sia evidente e non ci sia bisogno di un occhio critico e esperto, per rilevare, che in quanto a manutenzione sono quelli piu' scarsi.... e' indubbio e incontestabile, che le navi piu' pulite (intese come scafo) che si vedono in giro sono proprio le nostre italiane di Costa e Msc. Spesso quelle della Royal, specialmente nel bagnoasciuga e nell'opera morta, sembrano tirate sul dal fondo... e la colata di ruggine o il nero a scafo, si protraggono per mesi...lo si nota bene quando le si vedono arrivare con cadenza elevata nei porti.
E aggiungerei che le foto postate, sono indice di cura e ricerca maniacale dei difetti....quelli cerchiati con la penna sono proprio veniali... Tanto di cappello e complimenti....

Ultima modifica:
Il mio intento non è dissacrante nei confronti della compagnia, ho specificato che i problemi di MSC sono altri.
Devo però confermare che sia le piastrelle della piscina che la scala sono rimasti "punti" preclusi per tutta la settimana della mia crociera.

non ho mai fatto crociere con MSC, ma ho sentito che la pulizia è a livelli maniacali, come la cura nei dettagli :)

Ultima modifica:
Il mio intento non è dissacrante nei confronti della compagnia, ho specificato che i problemi di MSC sono altri.
Devo però confermare che sia le piastrelle della piscina che la scala sono rimasti "punti" preclusi per tutta la settimana della mia crociera.

Capisco la tua delusione, come capisco che tutti noi appena saliamo su una nave ci aspettiamo di trovarla perfetta in ogni suo angolo "per noi".
Però razionalmente mi sento anche di ricordare che queste navi viaggiano 7 giorni su 7 per lunghi periodi, con 3000 persone a bordo che inevitabilmente creano usura...quello che possono lo sistemano subito, altre cose non riescono.
Ma nella vita di tutti i giorni, quante di queste cose vediamo? (marciapiedi sconnessi, lampadine bruciate, ecc...ecc...)
Ripeto, capisco che ognuno vorrebbe la sua vacanza perfetta, però a volte guardare le cose con realismo ci mette al riparo dalle delusioni ;)