• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbi sulla Costa Mediterranea... Chiarimenti?

Rakmccartney

New member
Salve a tutti crocieristi...
A Capodanno dovrei fare una crociera nei Caraibi con la Costa Mediterranea...
Dato che per me il 60% della crociera lo fa la nave, ho qualche dubbio...
La mia prima crociera l'ho fatta sulla Romantica... Beh stupenda assolutamente, poiché non avevo mai visto una nave da crociera... Poi però la seconda è stata sulla Magica e... beh, non c'era paragone... E poi sulla Serena, ancora più bella... E a settembre andrò sulla Pacifica... Quindi, dopo tutte queste grandi navi, come troverò la Mediterranea?
In quanto a divertimenti ecc, cosa propone?

Re: Dubbi sulla Costa Mediterranea... Chiarimenti?

Le mie prime 2 crociere sono state con Magica e Serena e ti assicuro che non vedo l'ora di salire su Mediterranea... Se ti fai un giretto sul forum troverai tante foto e notizie che la riguardano e potrai iniziare a conosccerla. Riamango in attesa insieme a te di ulteriori notizie da chi ha avuto la fortuna di viaggiarvi...

Mediterranea non ha nulla da invidiare a Magica, Serena, Pacifica ecc.ecc., anzi tutt'altro.

noi la prima volta siamo saliti su magica , poi su classica e qui sinceramente un po' delusi lo siamo rimasti ,troppo piccola,a seguire di nuovo magica e poi serena forse troppo grande.credo che mediterranea sara' il giusto comproimesso

io finora ho viaggiato sempre sulle ammiraglie della Costa,eppure sulla Mediterranea che non ci sono ancora salito penso sia la piu' bella...

la mediterranea secondo me è più bella della magica...penso di conseguenza che ti piacerà!

andrò ai Caraibi con Mediterranea in marzo 2011, ne approfitto anch'io per chiedere: so che è bella, lo dicono tutti, ma è anche ben tenuta, dati gli anni?

Ti assicuro che Costa Mediterranea è ben tenuta, leggi il mio diario che riguarda proprio i Caraibi a bordo di questa bellissima nave!!
C'è tutto quello che serve e tiene benissimo il confronto con le nuove ammiraglie, anche se è del 2003, ed anzi a mio parere, è molto molto più bella e vivibile di Pacifica che è del 2009.
Se vuoi altre info chiedi pure...
Rakmccartney ha detto:
Salve a tutti crocieristi...
A Capodanno dovrei fare una crociera nei Caraibi con la Costa Mediterranea...
Dato che per me il 60% della crociera lo fa la nave, ho qualche dubbio...
La mia prima crociera l'ho fatta sulla Romantica... Beh stupenda assolutamente, poiché non avevo mai visto una nave da crociera... Poi però la seconda è stata sulla Magica e... beh, non c'era paragone... E poi sulla Serena, ancora più bella... E a settembre andrò sulla Pacifica... Quindi, dopo tutte queste grandi navi, come troverò la Mediterranea?
In quanto a divertimenti ecc, cosa propone?
Posso dirti come anche altri utenti ti hanno suggerito, di farti un giro nel ns. forum per cercare le info che vuoi, sono molte le sezioni dove puoi attingere notizie e poi, suggerisco anche a te di leggere il mio diario di viaggio con annesse foto che riguarda proprio i Caraibi a bordo di Mediterranea, che ti assicuro è una bellissima nave, vivibile non gli manca proprio nulla è ben tenuta e pulita e tiene benissimo il confronto con le "nuove" ha arredamenti molto più eleganti e tutta l'organizazione è perfetta!
Anche a te se ti occorrono altre info chiedi pure...
ciao

Con la mediterranea ho "solcato" i Caraibi occidentali ed è molto bella, forse un po' troppo carica nei colori per i miei gusti ma decisamente vivibile.
Ogni piano è collegato da poppa a prua a differenza delle varie Magica ( che a me non è piaciuta affatto) Fortuna Concordia Serena Pacifica...
Ti troverai molto bene.
Fra i diari c'è anche il mio sulla mediterranea ma per scali differenti da quelli che farai tu!

cirellina ha detto:
Ogni piano è collegato da poppa a prua a differenza delle varie Magica ( che a me non è piaciuta affatto) Fortuna Concordia Serena Pacifica...

Anche io non sopporto le navi che hanno i ponti spezzati e quindi non collegati da prua a poppa!! :twisted: sono molto fastidiosi per orientarsi e raggiungere semplicemente i luoghi desiderati nella nave! :? Peccato che molte navi della flotta Costa siano proprio così!! :evil:
Un saluto

ci sono stata a novembre 2009 ci risalirò, felice di farlo ad ottobre 2011

personalmente ho preferito Mediterranea a Magaci
più vivibile e molto meno "sali e scendi"

Provo un amore particolare per Mediterranea...
Sicuramente le ultime posso apparire più belle, ma ritengo che Mediterranea appartenga al segmento delle navi con miglior rapporto di spazio / occupanti. Questo rende la nave molto più vivibile.

Mediterranea è una gran bella nave! Ho fatto due crociere su Mediterranea e devo dire che è entrata nel mio cuore. Confermo che la disposizione della nave è molto buona e in un attimo riuscirete a orientarvi e a viverla al meglio.Vedrete che rimarrete molto soddisfatti, ottima scelta!

Ciao Rakmccartney e benvenutonel nostro forum.

Mediterranea ????
Credo che come destribuzione e vivibilitá sará la miglior nave in cui avrai navigato.
Vai ad occhi chiusi, posti meravigliosi ricchi di natura, crociera in cui si sta bene.
Secondo me é una delle punte di diamanti, assieme a Dubai.
Probabilmente ci vedremo, se mi decido.

Un saluto.

anche io ci saliro di nuovo il 13 agosto!!!!!!!!
dopo la crociera del 2006 : è veramnete una bellissima nave ..certo un pò carica ma vivibilissima!

ciao per me e in assoluto la piu bella nave della flotta insieme ad atlantica :D :D