• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

dubbio atroce documenti!

chiccachri

New member
non so come mai mi vengano questi dubbi...ma andando a fare le isole greche(+ croazia) basta la carta d'identità vero?(ho letto valida x l'espatrio! :shock: ma sono tutte valide x l'espatrio???) e x mia sorella che ha 12 anni basta il documento d'espatrio valido no??quello della questura..
 

happydays

New member
ciao :p in genere bisogna specificare se la si vuole valida per l'espatrio la carta d'identità , anche se ormai immagino lo facciano in automatico ma meglio verificare :wink:
 

chiccachri

New member
happydays ha detto:
ciao :p in genere bisogna specificare se la si vuole valida per l'espatrio la carta d'identità , anche se ormai immagino lo facciano in automatico ma meglio verificare :wink:

ma quando l'ho fatta non mi hanno chiesto niente!!!!e io fra poco più di 20 giorni devo partire...penso che me l'avrebbero detto in agenzia no?anche perchè a loro sono serviti i miei documenti,quella di mia sore e dei miei...l'avrebbero detto non è vero?non è vero??????

ps scusate ma dopo problemi vari che ha avuto una mia amica con i documenti ho un po' di paura di dover fare a meno di partire!!
ah su un sito ho trovato che la carta d'identità x essere valida x l'espatrio deve essere firmata da entrambi i genitori...i miei avevano firmato quindi tutto ok no?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
chiccachri ha detto:
ah su un sito ho trovato che la carta d'identità x essere valida x l'espatrio deve essere firmata da entrambi i genitori...i miei avevano firmato quindi tutto ok no?
Se i tuoi genitori hanno firmato...ok??Comuqnue per informazioni chiedi in agenzia o in comune... :wink:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
happydays ha detto:
ciao :p in genere bisogna specificare se la si vuole valida per l'espatrio la carta d'identità , anche se ormai immagino lo facciano in automatico ma meglio verificare :wink:

Salvo indicazione contraria (esplicita dicitura "NON VALIDA PER L'ESPATRIO") la carta d'identità è valida per tale finalità.
Le carte d'identità non valide per l'espatrio sono soggette ai soli diritti del Comune di rilascio e non ad uno specifico diritto (mi sembra di €.5,16).
Per risparmiare 5 € qualche volpone se la fa rilasciare non valida per l'espatrio salvo poi imprecare per la propria stupidità quando arriva il momento di passare la frontiera...

Per i minori di anni 15 occorre il lasciapassare rilasciato dalla Questura.
 
Top