• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbio cabine Samsara

lalaura87

New member
Buon giorno a tutti,

Ho spulciato il forum in cerca di informazioni rigurdanti le cabine Samsara e ho scoperto che il ristorante e trattamento non sono più compresi.
per essere sicura ho scritto alla consulente di crociera costa, e mi ha risposto che il ristorante dedicato è compreso. (ha scritto dedicato non samsara :confused:), ma non il trattamento.
Non contenta e per avere un'ulteriore conferma ho chiamato il call center e loro mi hanno detto che il ristorante samsara non è compreso.
Ora chi ha ragione??
sono tentata di richiamare più tardi e fare di nuovo la domanda per vedere se la versione cambia!

Ho letto che si posso acquistare a bordo i pacchetti spa, mi sa che nel dubbio cabina normale + pacchetto.

Grazie a tutti!

ah dimenticavo sto guardando per risalire a bordo di costa Diadema a giugno!

Se prenoti una cabina Samsara hai diritto ad accappatoio, ciabattine ed ingresso all’area Samsara per la durata della crociera.

Il ristorante è quello normale, ma puoi scegliere il turno. Hai inoltre diritto alla colazione in cabina ed al room service.

Se vuoi fare i trammamenti, quelli sono extra

In aggiunta a ciò che ha scritto Marilù, nel caso di Costa Diadema, la cabina si trova in posizione più adatta a raggiungere comodamente il centro benessere.

In aggiunta a ciò che ha scritto Marilù, nel caso di Costa Diadema, la cabina si trova in posizione più adatta a raggiungere comodamente il centro benessere.

Basta che, se prenoti interne Samsara, non ti assegnino 11076, 11077, 11082, 11083 e limitrofe. Sono tremende. A me nel 2015 assegnarono la 11082 e sono stato costretto a chiedere il cambio cabina

Probabilmente anche le cabine che ho menzionato sono interessate dai problemi che descriverò ma, ancora di più lo sono le cabine 10088, 10089 e limitrofe (la memoria non mi aiuta al 100%).

Come si può vedere andando a visionare il piano ponti della Diadema, ai ponti 10 e 11 sono state ricavate alcune cabine tra l'atrio e il lido.

Queste cabine sono posizionate quasi a contatto diretto con il maxischermo collocato in adiacenza alla piscina pertanto, nel caso di feste a tarda ora, è impossibile dormire.

Oltre a questo, se nel frattempo non hanno modificato qualcosa, il televisore è posizionato lateralmente rispetto al letto, rendendo impossibile visionare i programmi.

Last but not least le cabine in questione si trovano in una zona di grande passaggio ed a tutte le ore del giorno e della sera se non della notte ci sono persone che passano accanto dirette o di ritorno dal lido Diana.

La sensazione che abbiamo avuto nel 2015, quando abbiamo fatto la crociere di Natale su Diadema, è che queste cabine siano state ricavate in spazi dove cabine non erano previste.

Noi, dopo una notte insonne per la musica ad alto volume proveniente dall'atrio Eliodoro e dopo che la sera successiva, a causa dello svolgimento di una festa privata dell'equipaggio proprio al lido Diana ancora non riuscivamo a prendere sonno, abbiamo richiesto il cambio cabina che, dopo un'iniziale riluttanza, ci è stato concesso.

Non sto qui a raccontare cosa abbiamo dovuto fare...l'importante è che ci hanno cambiato cabina.

Ovviamente l'esperienza risale al dicembre 2015 e non so cosa nel frattempo sia eventualmente cambiate.

Ciao,
dal piano nave ho visto quelle cabine in un punto non proprio felice. io ho scelto la 12014, speriamo bene!
Peccato per il ristornate Samsara in una mini corciera che avevo fatto, parliamo di 4 anni fa, mi era piaciuto molto e incluso c'era un trattamento e anche se era un'interna avevamo il bollitore, la scelta dei tè, il diffusore degli aromi. ho letto che ora le hanno solo le suite....
al mio rientro vi dirò se ne vale ancora la pena prendere una cabina samsara!

lalaura87 se lo desideri puoi provare il nuovo (ed ottimo) menù del ristorante Samsara a pagamento; se non ricordo male costa 30 euro a persona