• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbio sui tavoli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peter Ray

New member
Ciao a tutti, premetto che partirò il 25 luglio da Venezia e che siamo una famiglia di tre persone. L'agenzia con cui ho prenotato mi chiede quale tavolo desideriamo avere, da 2 e multipli di due fino a 12. Essendo la mia prima crociera, mi fa un pò "paura" cenare con altre persone sconosciute magari non molto simpatiche e mi piacerebbe poter stare al tavolo con la mia famiglia. Ora mi chiedo: se scelgo il tavolo da quattro mi metteranno una quarta persona o tendono a lasciare solo il nucleo famigliare?

Tendono a riempire i tavoli, in quello da 4 sarete voi 3 e uno dell'equipaggio scelto con sorteggio...

...ovviamente scherzo, se riescono ad assegnarti un tavolo da 4 sarete solo voi 3, in ogni caso se ci fosse un qualunque problema puoi sistemare tutto il primo giorno di crociera parlando col Maitre (o chi per lui). Una volta a bordo fanno il possibile per accontentare i clienti.

Tendono a riempire i tavoli, in quello da 4 sarete voi 3 e uno dell'equipaggio scelto con sorteggio...

:D

...ovviamente scherzo, se riescono ad assegnarti un tavolo da 4 sarete solo voi 3, in ogni caso se ci fosse un qualunque problema puoi sistemare tutto il primo giorno di crociera parlando col Maitre (o chi per lui). Una volta a bordo fanno il possibile per accontentare i clienti.

Perfetto, allora scelgo il tavolo da quattro. Grazie.

Tieni presente che puoi scegliere di nuovo il numero di persone a tavola anche in fase di Web Check-in.
Se siete solo voi tre e magari fra i tre c'e' anche un bimbo penso rispetteranno la vostra scelta.
Ad ogni modo la prima sera, nel caso ti assegnano un tavolo che non e' di tuo gusto, puoi parlarne con il Maitre che cerca di accontentarti se ci sono altri tavoli disponibili.

Noi da quando viaggiamo in 3 siamo sempre stati messi in tavolo da sei con un'altra famiglia con figlio coetaneo. Si e' rivelata una soluzione ottimale tanto che ora siamo noi a chiederlo. Il mio bimbo sta piu' volentieri al tavolo se c'e' un altro bimbo in zona. Quindi se il tavolo dovesse essere da piu' persone non preoccuparti troppo.... Al limite puoi provare a chiedere il cambio ma non dare per scontato di non trovarti bene.

Noi da quando viaggiamo in 3 siamo sempre stati messi in tavolo da sei con un'altra famiglia con figlio coetaneo. Si e' rivelata una soluzione ottimale tanto che ora siamo noi a chiederlo. Il mio bimbo sta piu' volentieri al tavolo se c'e' un altro bimbo in zona. Quindi se il tavolo dovesse essere da piu' persone non preoccuparti troppo.... Al limite puoi provare a chiedere il cambio ma non dare per scontato di non trovarti bene.

Confermo quanto dice Dreamy.
Anche noi, quest'anno, siamo partiti in 3 (con un bambino di 8 anni) e in un primo momento avevamo pensato di riservarci un tavolo; una volta lì, ci siamo accorti che potevamo tranquillamente parlare con un maitre per organizzare un tavolo "ad hoc". Ci hanno messo con un'altra coppia con figli. Sono molto disponibili. Non ti preoccupare. E poi, giorno dopo giorno, incontri sempre nuovi amici!

ciao, io ho optato per un tavolo da 2. Per essere sicura che non ci sono problemi, è opportuno rivolgersi al maitre appena imbarcati? cioè devo cercarlo prima dell'ora di cena?

Si concordo con devil, anche io non ho mai scelto il tavolo ed ho fatto sempre delle buone amicizie e conversazioni, anche questo fa parte della crociera...convivialità

Si concordo con devil, anche io non ho mai scelto il tavolo ed ho fatto sempre delle buone amicizie e conversazioni, anche questo fa parte della crociera...convivialità
Quoto Pedrito: convivialità! In fondo non è lo scopo della crociera? E un po' forse anche dei forum in generale: conoscere persone che condividono con te la stessa passione per le crociere, con cui potersi divertire e scoprire insieme i luoghi durante le escursioni! Assolutamente, quando siete in crociera cercate di essere aperti a tutto e tutti!

Tieni presente che puoi scegliere di nuovo il numero di persone a tavola anche in fase di Web Check-in.
Se siete solo voi tre e magari fra i tre c'e' anche un bimbo penso rispetteranno la vostra scelta.
Ad ogni modo la prima sera, nel caso ti assegnano un tavolo che non e' di tuo gusto, puoi parlarne con il Maitre che cerca di accontentarti se ci sono altri tavoli disponibili.

Io ho appena fatto il web check in e non ho scelto nulla riguardo i tavoli...quando si effettua questa scelta??
Grazie

Non è una scelta vera e propria, in sede di prenotazioni puoi chiedere un tavolo a 2, 4, 8 ecc. Se possono ti esaudiscono

Io ho appena fatto il web check in e non ho scelto nulla riguardo i tavoli...quando si effettua questa scelta??
Grazie

Se tu non hai specificato di volere stare al tavolo solo con chi ti accompagna loro ti sistemeranno in un tavolo in compagnia di altri ospiti scelti in base all'età e ovviamente alla tua nazionalità.
Io scelsi il tavolo da due perchè la mia ragazza essendo alla prima crociera voleva stare sola ma loro ci miserò in un tavolo da 8 persone e già alla prima sera... divertimento extra ora siamo tutti amici.
Eppure il Maitre era disponibile a spostarci al tavolo da due ma io rifiutai tassativamente :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.