• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

due arresti per violenza sessuale

Notizia davvero sconvolgente, l'ambiente di bordo sembra una garanzia di tranquillità per una ragazza ed anche per i genitori e puoi ritrovarti in una situazione peggiore di un quartiere malfamato.
Certo la compagnia ha fatto tutto il possibile "dopo" e non credo che ci sia molto che si possa fare "prima", ma resta il senso di rabbia unito a quello di impotenza

Sono eventi verificatisi e che si verificano con una certa frequenza a bordo delle navi o per lo meno lo sono sulle navi che operano nelle acque dell'altra parte dell'Atlantico. In altri mari, il fenomeno, apparentemente non esiste. Mi son sempre chiesto, se si tratta sempre di fatti reali o, talora, di fatti inesistenti inventati ad arte, per più di un motivo. Anche il fatto che emergano più in quelle aree piuttosto che in altre può essere legato al fatto di un più sentito ricorso alla denuncia.

Le Compagnie che sono incorse in questi episodi con frequenza maggiore, riportati dalla cronaca, sono in genere Carnival, Royal, Princess. Anche Costa con Atlantica è incorsa in un episodio simile, ma in acque americane e MSC con Sinfonia in acque Sud Africane.

Ma che cosa terribile....
Se è vero che una nave può rappresentare uno spaccato della società è davvero triste pensare che vi possa accadere di tutto.
Spero che venga accertata la verità e che, conseguentemente, venga inflitta la relativa pena in modo rigido ed esemplare.

Prima di associrasi occorrerebbe sapere, come dice Rodolfo, se è vero..
Spesso queste cose, che dovrebbero essere più che traumatiche, finiscono con la richiesta di una crociera gratuita..

Io non dico che non sia vero, ma vediamolo di volta in volta con un occhio critico..

Un saluto
Manlio

Già. Senza assolutamente voler sottovalutare il fatto della violenza in sè stesso, io sarei anche peggio di voi, molte volte dietro queste denunce si nascondono proprio delle "contropartite". Mi sembra, p.e., che sia sconsigliato all'equipaggio frequentare gli ascensori passeggeri singolarmente, proprio per evitare possibili spiacevoli equivoci.

Tra l'altro, perché una frequenza così elevata di denunce, solo di là?

Prima di associrasi occorrerebbe sapere, come dice Rodolfo, se è vero..

Beh...chiaramente il mio "mio associo" è al rimedio che ci vorrebbe in questi casi...ovviamente se il caso è reale!

Già. Senza assolutamente voler sottovalutare il fatto della violenza in sè stesso, io sarei anche peggio di voi, molte volte dietro queste denunce si nascondono proprio delle "contropartite". Mi sembra, p.e., che sia sconsigliato all'equipaggio frequentare gli ascensori passeggeri singolarmente, proprio per evitare possibili spiacevoli equivoci.

Tra l'altro, perché una frequenza così elevata di denunce, solo di là?

Beh...sul perchè certe denunce avvengono con maggiore frequenza in certe zone effettivamente ci sarebbe da farsi qualche domanda...anche se forse la risposta sta negli 'usi e costumi' dei passeggeri imbarcati.

Penso comunque che se si è arrivati all'arresto qualche prova l'avranno pur avuta, non penso basti la parola della vittima.
Che poi magari, come per altro già successo anche da noi, si possa trattare di una denuncia fatta per coprire qualche festeggiamento di troppo potrebbe anche essere...certo che se l'episodio è realmente avvenuto resto dell'idea che queste 'persone' meriterebbero una pena esemplare.

Non mi torna comunque, in questo caso, cosa c'entra la compagnia e qualche eventuale rimborso della stessa, visto che l'episodio è avvenuto tra passeggeri.

Laura, io non mi riferisco all'episodio specifico, non ho elementi per giudicare e se è scattato l'arresto certamente è giusto così, sto solo parlando del fenomeno, se così si può definire, in generale.

Laura, io non mi riferisco all'episodio specifico, non ho elementi per giudicare e se è scattato l'arresto certamente è giusto così, sto solo parlando del fenomeno, se così si può definire, in generale.

Ok Rodolfo...e io invece mi riferivo all'episodio specifico...:p

In generale trovo comunque allucinante il solo pensare che possano esistere persone disposte a mettere gente che lavora onestamente nei problemi per 'guadagnarci' qualcosa...mi limito a dire che anche loro meriterebbero pene "esemplari"...e mi fermo qui.

chi di noi sarebbe favorevole al "coprifuoco" per i minori a bordo delle navi?

Io no.

Cokj, sinceramente credo che dare un 'coprifuoco' spetterebbe ai genitori...

Non a caso sostenevo che bisogna, prima di inneggiare all'irrogazione delle pene, accertare la verità.
Se fosse accaduto in Italia, ove la simulazione di reato è reato (scusate il bisticcio di parole), qualcuno, in ogni caso, sarebbe tenuto a rispondere ...

Si Laura, giustamente!!!

Mi sembra, p.e., che sia sconsigliato all'equipaggio frequentare gli ascensori passeggeri singolarmente, proprio per evitare possibili spiacevoli equivoci.

In questo caso, se ho ben compreso, credo che la vicenda sia imputata ad altri passeggeri e non piuttosto membri dell'equipaggio...

Nel senso che uno dell'equipaggio possa essere accusato ingiustamente di una cosa mai avvenuta. Non vorrei banalizzare, ma dall'"altra parte" mi sembra siano piuttosto usi a richieste di risarcimenti.

Nel senso che uno dell'equipaggio possa essere accusato ingiustamente di una cosa mai avvenuta. Non vorrei banalizzare, ma dall'"altra parte" mi sembra siano piuttosto usi a richieste di risarcimenti.

Certo Rodolfo, su questo hai perfettamente ragione...anche perchè è l'unico caso in cui puoi provare a chiedere un risarcimento alla compagnia...poi magari qualcuno si fa anche forza del fatto che 'il cliente ha sempre ragione' :(

Sicuramente non si può generalizzare, ma trovo molto difficile che persone che sono lì per lavorare mettano a rischio tutto per un gesto simile...

anche perchè è l'unico caso in cui puoi provare a chiedere un risarcimento alla compagnia...

Non credo sia l'unico.

Sicuramente non si può generalizzare, ma trovo molto difficile che persone che sono lì per lavorare mettano a rischio tutto per un gesto simile...

Non ho capito esattamente cosa vuoi dire. I lavoratori mettono a rischio il loro lavoro (tutto) denunciando presunte violenze o forse che i lavoratori sono esposti al rischio di una denuncia infondata?
In ogni caso non sarebbe la prima volta che un lavoratore (di qualsiasi comparto) corra dei rischi per ottenere un illecito arricchimento o, peggio, li subisca a causa del tentativo di ottenimento di un illecito arricchimento altrui.