• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Due navi si scontrano sul Danubio, una affonda ma non ci sono vittime

DrPianale

Co-Fondatore
Due navi si scontrano sul Danubio, una affonda ma non ci sono vittime

http://www.buongiornoslovacchia.sk/index.php/archives/14460

incidente-sul-Danubio-foto_aktualne-sk.jpg



Incidente navale sul Danubio vicino alla cittadina di Samorin (regione di Trnava). Una nave da crociera fluviale con 160 persone a bordo e una nave cargo hanno avuto una collisione in un canale del Danubio nella notte di ieri, poco prima delle 2 di notte. La parte centrale della nave cargo tedesca ha subito danni e il suo equipaggio è stato evacuato dalla nave da crociera di bandiera maltese. Squadre di soccorso sono prontamente arrivate sul posto, e non molto dopo si sono presentati anche il Ministro degli Interni Daniel Lipsic e quello dell’Ambiente Jozsef Nagy per verificare di persona la situazione.

Dopo l’incidente, la nave cargo, ormai priva di equipaggio, ha iniziato ad affondare e le squadre di emergenza, con l’utilizzo di macchinari pesanti, hanno cercato di fare il possibile per mantenere il passaggio nel canale. Forti venti e onde fino a un metro di altezza hanno interferito con le operazioni di soccorso.

Dopo la sua visita, il Ministro Lipsic ha informato che la situazione è sicura. La nave a bandiera maltese ha colpito la fiancata della nave da carico tedesca, e fortunatamente nessuno dei circa 200 turisti di lingua tedesca, in gran parte oltre la mezza età, ha subito lesioni. Secondo Lipsic l’opera di bonifica potrebbe richiedere un po’, ma i turisti avrebbero potuto proseguire il viaggio con una nave sostitutiva che doveva arrivare in giornata.

Nel frattempo, Lipsic ha detto che non capiva come mai l’intervento in seguito alla collisione è stato eseguito da un servizio di emergenza privato, e non dal sistema statale di soccorso integrato, che non è stato avvertito. Soltanto alle 7:30 del mattino, ha detto Lipsic, è stato chiamato il sistema di soccorso integrato.

L’Amministrazione di controllo navale (SPS) e la Società di gestione idrica sono, secondo Lipsic, i possibili colpevoli della mancata notifica al sistema di soccorso gestito dallo Stato. Un’indagine sulle cause dell’incidente è stata iniziata dall’Amministrazione di controllo navale (SPS).
 

letizia

New member
ciao steve, ho letto su un altro forum che chiedevi notizie sulle navi a-rosa- ci sei poi stato? partirò a giugno con a-rosa riva per la crociera che va da passau a bratislava. hai qualche informazione da darmi? grazie mille!
 
Top