• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Due nuove navi per Marella?

Rodolfo

Super Moderatore
Marella Cruises intende aggiungere due nuove navi alla sua flotta e sta valutando opportunità con i cantieri navali.
Attualmente la Compagnia lavora con navi di "seconda mano": nasce quindi la necessità di rinnovare la flotta. La flotta ormai obsoleta è composta da cinque navi, costruite nel 1995, 1996 e 1997.

Sembra da altre informazioni che la Compagnia sia indirizzata alla commessa a Fincantieri, con una prima consegna all'inizio del prossimo decennio.



 
E' la prima volta che Marella, ex Thomson Cruises, dà incarico di costruzioni di nuove navi. Come già riportato nell'articolo, finora ha sempre operato con navi usate, e in precedenza prendeva a noleggio navi di proprietà della cipriota ex Louis, attale Celestyal Cruises.
 
L'ordine si è materializzato. Due nuove navi da 120.000 tsl, del valore complessivo di due miliardi: consegna 2030 e 2032.

Si puo’ notare come siano aumentati i prezzi di costruzione negli anni: navi della dimensione di Diadema, che era costata 550 milioni, ora ne costano quasi il doppio!
 
E' la prima volta che Marella, ex Thomson Cruises, dà incarico di costruzioni di nuove navi. Come già riportato nell'articolo, finora ha sempre operato con navi usate, e in precedenza prendeva a noleggio navi di proprietà della cipriota ex Louis, attale Celestyal Cruises.
Mi auto-quoto per un'opportuna precisazione: ad oggi la flotta Marella è composta da due unità ex RCCL e di tre ex Celebrity.
 
Top