• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Due nuovi tipi di tariffe per Msc

vascomane79

New member
http://www.msccrociere.it/it_it/Offerte/Promozioni.aspx

Tariffa Bingo e super Bingo... a prima vista sembrano due nuovi modi di allinearsi al Parti subito di Costa, ma dalla descrizione non si capisce molto... se scelgo io nave cabina e data di partenza dov'è il "rischio" nel prenotare con questa tariffa che in teoria dovrebbe essere più conveniente del catalogo?

Certo questo continuo rimandare in agenzia viaggi per tutto io lo trovo davvero snervante...

venghino signori venghino ci sono cabine per tutti !!!!!

ahahahahaha scusate ...

Ma che significa che "devi saldare almeno 7 giorni prima della partenza" ?????????

Di solit osi salda 30 giorni prima e se sono di meno tra la prenotazione e la partenza si salda subito.

Eh Mauro non saprei... questo è uno dei tanti misteri di Msc... magari aspettiamo Leo, avendo lui una adv saprà darci maggiori indicazioni...

Piú che snervante, la trovo una presa in giro per il crocierista.
Si capisce che ormai il Mediterraneo l´abbiamo appestato di navi, sta diventando como i Caraibi che per pochi soldi si va in crociera, perfetto tutto un bene per il crocierista.
Attenzione non é solo la MSC, anche la mia carissima Costa, per non parlare della RCCL che nell´argomento " Prezzi RCCL " sembra di essere al mercato !!!!!
Ricordo quando si parlava del´onestá e del buon comportamento delle compagnie : Tutte balle.
E dei prezzi , catalogando le compagnie per un pubblico di massa o premium ?
Tutte cavolate !!!
Spero solo, ma non credo, che almeno si mantenga una qualitá buona e sufficiente.

Un saluto.

Io l'ho capita così:
Tariffa Bingo: ad un prezzo ovviamente più basso di quello del catalogo tu scegli tutto, nave,data partenza e tipologia cabina, mentre il num. vero e proprio della cabina e la sua posizione si saprà dopo, cioè tra quelle rimaste vuote.
Il tutto però a 7 gg. massimo dalla partenza!

Tariffa Super Bingo: ad un prezzo ancora più basso della tariffa bingo, si sceglie data di partenza e nave, ma niente tipologia cabina... il che è più rischioso (tipo roulette) perchè si può avere una interna/esterna/balcone allo stesso prezzo!!
Anche per questa entro 7 gg. dalla partenza e l'esito della cabina assegnata si sa dopo aver pagato!

Se io dovessi scegliere... preferirei la Tariffa Bingo... meno rischio! ;-))
Un saluto,

Ale avevo interpretato io allo stesso modo ma mi rimangono due grossi dubbi:

- con quali tempi posso chiedere di prenotare con la tariffa Bingo e/o super bingo? (con Costa è la compagnia a mettere on line il parti subito, in genere un paio di mesi prima della partenza)
- se il rischio è limitato alla sola non scelta della tipologia di cabina che rischio è? E' un rischio molto blando tale da non giustificare un grande sconto... almeno per me e alla fine non si discosterebbe molto da una prenotazione di una garantita... insomma spero che Msc metta altri dettagli sul sito in modo da chiarire meglio queste due nuove formule...

Non è per fare il difensore della Royal caro Tano ma la compagnia statunitense scrive a chiare lettere che il prezzo riportato al catalogo non è detto che sia il più basso in assoluto. Viceversa la Costa riporta a chiare lettere che il Prenota Subito è il prezzo più basso in assoluto mentre poi non è così. L'effetto comunque rimane uguale...abbassare i prezzi per riempire le navi. Ti dico solo che anche la lussuosissima Crystal Cruises, da 7 giorni a questa parte, ha iniziato ad applicare queste nuove tariffe con cabine garantite su alcune partenze.

Caro Nicola sulla politica non vera che fa Costa lo abbiamo giá parlato ed anch´io sono stato uno di quelli che l´ho criticata come faccio sempre quando qualcosa non va.
Parlando in questo argomento sulla MSC questa nuova politica di prezzi credo che sia molto simile a la roulette di Costa, tutte politiche non serie, prima per il cliente che é sul prenota subito, secondo sulla qualitá del prodotto.
La RCCL e vai a leggerti " Prezzi RCCL" prima ti fanno un prezzo, se questo scende, te lo scendono, se poi aumenta perche la nave si sta riempiendo, a quello che prenota in quel momento paga un altro prezzo piú caro.....e tu a questo lo chiami serietá ????????? Io o chiamo supermercato, quello che scrivono sono tutte cavolate e ti posso assiocurare e questo per esperienza, se ti imbarchi all´ultimo giorno, paghi ancora meno.
Secondo la politica della RCCL dovrebbero pagare allora come l´ultimo crocierista che si é imbarcato all´ultimo momento.
Se non l´hai capito, leggitelo piano finche lo capisci, ti assicuro che é cosí.

Un saluto

Come tutte le novità Msc, nasce come idea vaga ma già pubblicizzata, non hanno le idee chiare ma lanciano lo stesso lo slogan.Decidere la data, la nave e la cabina è tutto ciò che noi facciamo già per prenotare una crociera, dov'è la novità???domani mattina vado in agenzia e vediamo se almeno loro ne sanno qualcosa....

Caro Nicola sulla politica non vera che fa Costa lo abbiamo giá parlato ed anch´io sono stato uno di quelli che l´ho criticata come faccio sempre quando qualcosa non va.
Parlando in questo argomento sulla MSC questa nuova politica di prezzi credo che sia molto simile a la roulette di Costa, tutte politiche non serie, prima per il cliente che é sul prenota subito, secondo sulla qualitá del prodotto.
La RCCL e vai a leggerti " Prezzi RCCL" prima ti fanno un prezzo, se questo scende, te lo scendono, se poi aumenta perche la nave si sta riempiendo, a quello che prenota in quel momento paga un altro prezzo piú caro.....e tu a questo lo chiami serietá ????????? Io o chiamo supermercato, quello che scrivono sono tutte cavolate e ti posso assiocurare e questo per esperienza, se ti imbarchi all´ultimo giorno, paghi ancora meno.
Secondo la politica della RCCL dovrebbero pagare allora come l´ultimo crocierista che si é imbarcato all´ultimo momento.
Se non l´hai capito, leggitelo piano finche lo capisci, ti assicuro che é cosí.

Un saluto
Tranquillo Tano...ho capito perfettamente quello che hai scritto però la politica Royal è quella degli aerei...in base al riempimento i prezzi salgono e scendono. Ho avuto modo di provare la politica Royal e mi sembra assolutamente corretta. Lo stesso dicasi sia per la Costa o per la MSC (non ho avuto modo di provarle queste ultime) . Quando il riempimento della nave è ben lungi dall'essere economicamente soddisfacente...è normale che le compagnie facchino delle promozioni per cercare di riempire le navi. Dispiace solamente per chi ha prenotato a prezzo pieno 9 mesi addietro ed ora potrebbe avere un abbassamento del livello della qualità a bordo..

Ed anche MSC ha scoperto alla fine la cabina garantita... visto che la Formula Bingo quella offre... però a soli 7 gioirni dalla partenza, mentre altre compagnie mettono in vendita le garantite molto prima.

Il Super Bingo è una formula roulette invece... che riguarda la cabina. L'inconveniente è che non puoi scegliere la tipologia però.

Caro Nicola

" il leggitelo di nuovo" te l´ho messo perche il messaggio l´ho scritto molto velocemente e l´Italiano non lo scrivo cosí bene e se interpretato male, non si capisce il mio ragionamento.
Comunque due piú due deve fare quattro, i conti devono essere giusti se le compagnie vogliono che le azioni vadano bene e chi ci perde, siamo tutti noi, i crocieristi.
Secondo me una politica seria é quella in cui si mantiene il prezzo del catalogo, mai scenderlo, e questo ormai é da tanto che non si fa piú.

Un saluto.

Tano...concordo assolutamente con te. Anche io vorrei tornare a 4-5 anni or sono quando il prezzo era uguale per tutti e si aveva una certa costanza nel servizio e nella qualità in generale a bordo. Però i tempi cambiano...e la crisi economica ha fatto tutto il resto.
Comunque, ritornando alla promozione MSC, qualcuno ha la possibilità di postare una nel forum? Così da vedere o meno la convenienza a livello economico..

Scusami Nicola sicuramente la crisi economica potra' influire nel non riempire in anticipo tutte le navi, ma credo che la prima causa delle numerose offerte sia l'elevato numero di navi di ogni compagnia,la loro elevata capienza,l'elevato numero di compagnie.Riempile un pò tutte soprattutto nei mesi non canonici?A me piace andare per mare,figurati mi godo il viaggio anche in traghetto.Ho fatto sei crociere con Costa tutte in offerta spendendo relativamente poco.Mi accontento della sistemazione e del trattamento.Certo capisco che chi spende tanto può non esere soddisfatto ma egoisticamente per me va bene così.Un saluto.

Scusate ma dove devo cliccare per vedere questa tariffa? Penso che il problema di Msc sia il sito poco chiaro, niente simulazioni ed io personalmente lo trovo un pò disordinato.

Ciao, riguardo la formula Bingo della Msc, sapete per caso quanti devono essere al massimo gli occupanti della cabina? Con la Roulette della Costa sono massimo 3
Grazie a presto :p