• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Due principi incendio in poche ore

Rodolfo

Super Moderatore
Due modesti principi di incendio su son verificati a bordo di due navi, prontamente domati dal personale.
Il primo su Incom of the Seas in costruzioni a Turku, il secondo su Viking Orion a Sidney.
In entrambi i casi le navi sono state evacuate, senza registrare alcun danno alle persone e modesti danni alle strutture.


 
In merito alla Orion:
"The fire was extinguished within minutes by the ship’s crew, and there were no injuries. Viking is fully investigating the incident, and early reports indicate the cause of the fire was electrical, possibly from a corded device"

Il solito nb/telefonino/phon lasciato sulla presa di corrente; continuiamo a ripetere che in nostra assenza (ma anche in presenza) una spina sicura in una cabina è una spina staccata dalla presa, e i regolamenti quasi all'unisono indicano chiaramente di lasciarli staccati se non si è in cabina, e i danni potrebbe anche pagarli l'ospite.

In Costa, ad esempio, pure la assicurazione non copre (citt quella del 2016 che ho sottomano)
"– i sinistri dovuti a corto circuito per falsi contatti provocati dall’Assicurato;"

In MSC e Royal la solfa è piu o meno la stessa, solo ora mi accorgo che in Costa son vietati espressamente Nunchaku e Shuriken... quindi niente ninja a bordo!
 
Top