• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E arriverà pure la Quinta "Oasis"

Appena firmeranno l'accordo definitivo, partiamo con il toto-nome? Stavolta voglio partecipare.... :D

E pensare che non ero assolutamente convinto neanche della prima..

Evidentemente il torto era mio..

Royal con queste navi ha tracciato un futuro, un futuro che non mi attira assolutamente, ma che sarà quello, e gli va dato atto di averlo intuito prima e 'creato' dopo..

Un saluto
Manlio

Diciamo che è un prodotto completamente diverso dal tradizionale concetto di crociera ma che rappresenta il business del momento. Royal in questo settore sta facendo da apripista, seguita da molte altre che si avvicinano a questo modello.
Stiamo assistendo per lo più ad una crescita esponenziale di questo segmento crociere, al quale risponde di contrasto il settore opposto, quello del lusso nelle piccole navi. Di fatto si sta aprendo la forbice fra mass market/giganti del mare e luxury/navi piccole dall'altro. Se si leggono le commesse attuali, le navi di "medie" dimensioni sembrano andare verso l'estinzione.

Magellano, quello che vedo guardando Oasis è un immenso, stupendo, parco intrattenimenti..

A quel punto, a parte lo stupore ingegneristico, perchè dovrei salire su una nave invece che andarmene direttamente ad un parco intrattenimenti?

In realtà capisco chi sale su quella nave, ma se il futuro è questo, uno come me non ne fa parte..

E' stata veramente in gamba Royal a vedere quel futuro ed a tramutarlo in realtà..

Un saluto
Manlio

Anche il segmento medio denominato "premium" si sta "schiacciando" verso le dimensioni mass (ed in taluni casi anche nei prezzi), soffrendo un pò di crisi d'identità.....

inizialmente ero molto scettica su questa tipologia di navi .

Sicuramente nel forum ho scritto (prima di provarla) che è inquietante, proiettata tutta internamente, che il mare non si vede, che è un luna park, la nave con il buco al centro e forse altro ancora.

Poi la Allure è arrivata nel Mediterraneo, con possibilità di imbarco a 100 km da casa .
Quale opportunità migliore per provarla ?

bhe .......mi è piaciuto molto, tanto da decidere di replicare di nuovo in luglio sulla harmony .

non prenderei mai una cabina cha affaccia internamente perchè in crociera il mare è importante e voglio vederlo sempre dalla mia cabina e poi le cabine con balcone interno sono davvero poco riservate (viste quasi sempre con tende chiuse)

Ho riscontrato a bordo un ottima organizzazione per la fruibilità dei servizi
onestamente mi sono resa conto che la nave era piena la serata della festa anni 70 con la Promenade intasata , per il resto della crociera non ho mai vissuto file, folla, spintoni.

luna park ? se vuoi usufruire delle giostre ok .
zip line, arrampicata e ora mega scivolone su harmony

spettacoli su ghiaccio stupendi .
tuffatori grandi professionisti
sala da jazz con 8 strumenti tutte le sere
musical come solo loro sanno fare
comedy show (non per me che non capisco inglese purtroppo)

tante opzioni per il pranzo e la cena

una settimana a bordo senza mai scendere e non me ne sono pentita

una nave che offre davvero tantissimo come intrattenimento ma anche tanti angoli di pace .

Mi permetto di suggerire di provare almeno una volta a vivere una crociera cosi .
Mi sento abbastanza sicura che poi tanti pregiudizi potrebbero rivelarsi falsi ^_^

Marina, anche io non le considero le mia navi ideali.
Vero che non amo molto nemmeno "le piccole", se non per itinerari molto speciali, ma la classe Oasis, al di là della curiosità, non mi attira più di tanto, se non in quanto trionfo dell'ingegneria navale. Quel buco al centro non mi esalta, in effetti; luna park, acqua park, zip line, pareti da arrampicata, non sono il mio genere.
Però almeno una crociera ce la farei, anche io scendendo al massimo in uno paio di scali o restando a bordo del tutto:più che una crociera, sarebbe un'esperienza diversa.
Musical e comedy show invece mi attirano, adoro l'inglese e sentirlo parlare.
Credo però che, provatane una, poi tornerei alle navi "normali".

Molto curioso di poterla provare...

Ma in questo momento viaggiare su navi di questo tipo non è la mia priorità.

Non sono assolutamente curiosa di provare navi di questo genere........tutto quello che offrono come intrattenimento
lo trovo a terra...........quando arriverà il momento in cui spariranno navi di piccole/medie dimensioni..........smetterò di andare in crociera
non foss'altro per due semplici motivi..........mi terrorizza l'idea del numero dei passeggeri a bordo in caso di emergenza
e ritengo la maggioranza dei passeggeri stessi attratta da tutti quei gadget.......di conseguenza lontana dal mio modo di intendere la crociera

Ultima modifica:
Perfettamente in sintonia con il mio pensiero Alda, soprattutto nella eventuale gestione delle emergenze; le ammiro solo dal punto di vista ingegneristico.

Non sono assolutamente curiosa di provare navi di questo genere........tutto quello che offrono come intrattenimento
lo trovo a terra...........quando arriverà il momento in cui spariranno navi di piccole/medie dimensioni..........smetterò di andare in crociera
non foss'altro per due semplici motivi..........mi terrorizza l'idea del numero dei passeggeri a bordo in caso di emergenza
e ritengo la maggioranza dei passeggeri stessi attratta da tutti quei gadget.......di conseguenza lontana dal mio modo di intendere la crociera

Secondo me le navi medio/piccole non spariranno. Semplicemente saranno utilizzate solo da compagnie di livello superiore. Le medie per le compagnie premium e le piccole per le luxury...