• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E che mi dite di questo calcio?

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Che delusione.. un tempo andavo allo stadio (fino a un anno fa avevo l'abbomento alla Reggina) ma adesso, dopo tutti questi scandali la voglia manca.

Da un lato penso ad un futuro roseo visti i probabili provvedimenti verso le squadre indagate, ma se non fosse così? Questa ipotesi NON è da escludere...

Cosa ne pensate???

Speriamo che i colpevoli vengano giustamente puniti e che sia la volta buona per dare una vera svolta affinchè il calcio torni ad essere un giuoco pulito.

Io sono tifoso della Juventus da sempre e lo saro' x sempre, ovviamente ieri dopo la partita di Bari non mi sento di aver vinto il 29° tricolore........per il bene del calcio la Juventus DEVE PAGARE se verrà riconosciuto l' illecito sportivo. Ci sarà sicuramente più soddisfazione vincere un campionato di serie B che uno scudetto come ieri.

Tutte quelle che si sono esposte a queste illegalità a mio avviso dovranno essere retrocesse in serie C1 senza sè e senza ma..e poi gli scudetti della Juve (2005 e 2006) dovranno essere ritirati da un'altra squadra onesta..E poi bisognerà risarcire chi giocava il totocalcio,la schedina ecc...

quoto al 100% le parole di psyco...e anche io da tifoso juventino da sempre...chi fa casini deve pagare...perche' il calcio cosi' fa veramente schifo!!!

.. tutto il polverone sollevato secondo me dimostra solo che nel calcio, così come in ogni settore nel quale girano pacchi di soldi, ci sono normali giri di potere. Di esplicite richieste di adulterare i risultati non mi sembra che ce ne siano: si tratta sempre di richieste di favori, di 'preferenze' verso certi arbitri, o di più o meno importanti prevaricazioni poste in essere dal 'boss segreto' del calcio italiano :roll:

In altre parole emerge che lui usava, così come è nel malcostume diffuso fare, le proprie conoscenze cercando di influenzare stampa ed arbitri, ma (per ora almeno non si vede) senza comprare apertamente le partite.
In pratica quindi si 'limitava' a coltivare la famosa 'sudditanza psicologica' di cui tanto si è parlato.

Conclusioni:
1. le persone coinvolte devono essere permanentemente allontanate dal calcio, a cui fanno solo del male
2. che c'erano giri poco puliti dietro al calcio si sapeva
3. la palla era e resta rotonda: fare dietrologia sul fatto che gli scudetti fossero meritati o meno non serve
4. non so se abbia o meno un senso retrocedere la juve, visto che moggi l'avrebbero in bene o male voluto avere tutti :lol: (vedi i rolex di sensi agli arbitri ...)
5. il calcio è diventato troppo importante: deve recuperare la dimensione strettamente sportiva. Casini agli stadi, polemiche e soldi lo hanno un pò rovinato
6. mi sto rompendo di vedere che ogni estate campionati e calendari sono definiti davanti ad un giudice e non sulla base di quanto è accaduto in campo.

Tutto ciò lo dico da interista ... tanto per capire che non ho nessuna predilezione verso la juve, ma nel contempo odio i piagnoni perdenti che dicono che se non vincono è sempre colpa di qualcun altro ... :wink: :wink:

Sono juventino ed in questo momento non so se provare più vergogna o rabbia, in quanto ho sempre ritenuto Moggi un tipo un po' losco ma era un manager che tutti avrebbero voluto e questo in tempi non sospetti. Quanto possano aver condizionato le partite le sue pressioni non saprei dire anche perchè se si guarda all'andamento di un campionato intero gli episodi a favore di una determinata squadra ce ne sono sempre come pure a sfavore e la Juventus non mi sembra faccia eccezione. Quanto alla retrocessione non mi sembra che per ora non ci siano neppure le motivazioni in quanto per ora Moggi & C. sono indagati solo per comportamento antisportivo e contro l'etica sportiva e ritengo che comunque alla Juventus i due scudetti incriminati non li ha proprio regalati nessuno. Ritengo quindi che giustissimo punire le persone coinvolte allontanandole permanentemante dagli ambiti sportivi ma credo che punire la squadra sia un torto ai giocatori.
Ciao.

Se....e sottolineo se... i testi delle intercettazioni sono vere, mi spiace (da Torinista per la verità non troppo :wink: )comunicarVi che il prossimo anno la Juve disputerà il campionato di C1, con revoca dei due ultimi scudetti conquistati.
Per Lazio e Fiorentina invece è molto probabile la B.
Per Paparesta ed i due assistenti "sequestrati" e per qualche altro arbitro si profila invece il provvedimento di ritiro tessera da parte dell'Associazione Italiana Arbitri.
La Giustizia sportiva non scherza!!!!

La mia paura è che l'unico a subire la giustizia sportiva sia Moggi, e per tutto il resto si sorvoli come è uso fare negli ultimi tempi.

E' vero che i giocatori non hanno colpe (più o meno) ma la società deve pagare, quindi non mi dispiacerebbe molto far scendere di categoria la Juve, ma non in B.. in C1!

Inoltre, non sopporto la commozione di Moggi... prima lanci la pietra, spacchi qualcuno, e poi addirittura piangi? Ma dai.. non tirare la pietra allora!! E tutti gli juventini che festeggiano uno scudetto.. ma che scudetto?!! COSE DA PAZZI!!!! Concordo infatti con la revoca degli ultimi 2 scudetti.. se non sono meritati non capisco perchè dovrebbero tenerli.

VaLyUS` ha detto:
Inoltre, non sopporto la commozione di Moggi... prima lanci la pietra, spacchi qualcuno, e poi addirittura piangi? Ma dai.. non tirare la pietra allora!! E tutti gli juventini che festeggiano uno scudetto.. ma che scudetto?!! COSE DA PAZZI!!!! Concordo infatti con la revoca degli ultimi 2 scudetti.. se non sono meritati non capisco perchè dovrebbero tenerli.
Mi dispiace dirlo ma non c'è più nè Umberto nè Gianni a proteggere la vecchia signora...e poi ricordiamoci che il Dr.Sensi regalava agli arbitri un bel Rolex... :wink: Concordo quindi con la revoca degli ultimi 2 scudetti e rimessa in discussione di tutti i campionati a partire dal 2000

Secondo me non serve a niente rimettere in discussione il passato: a me francamente che l'inter prenda dei titoli a tavolino non me ne importa niente, non mi diverte e non mi farà certo andare in giro per le strade a fare il carosello con la macchina :wink:

L'unica cosa che conta è vincerli sul campo i titoli: prenderli dopo serve solo per le statistiche ...

Se ci sono illeciti provati invece è giusto che si intervenga con le squalifiche e retrocessioni, per evitare che i furbi pensino di poterla sempre fare franca ... resta tutto da provare però che ci siano riscontiri di vere eproprie forme di corruzione, invece che di 'semplici' pressioni, così come tutti cercano di fare 8) 8)

Beh, però non è giusto che una squadra che forse non ha meritato lo scudetto sul campo se lo prenda e se lo porti a casa!!!

Secondo me è giusto toglierlo, sono indifferente alla riassegnazione dello stesso, ma nel toglierlo sono d'accordo.

Il Codice di Giustizia Sportiva è oltremodo chiaro!!!!
Se verranno provati illeciti con responsabilità diretta della società negli ultimi due campionati (ed le intercettazioni rese note fino ad ora sono più che sufficienti a provarli) c'è poco da discutere. Scudetti revocati e Juve in serie C.