• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

e chi ha tre figli?

gdarie

New member
:? :?
Quante opportunità per le famiglie da 4 persone!!
Noi siamo in 5, quindi non la faremo mai una crociera perchè ci costa un occhio della fronte!!
Ho fatto un po' di conti circa 35oo Euro rispetto ai 2ooo e qualcosa per 4 persone.
Datemi un po' di informazioni. Grazie

Re: e chi ha tre figli?

Complimenti per i bimbi!!!
Prova con una translatlantica i prezzi sono inferiri (e prova con più compagnie)

gdarie ha detto:
:? :?
Quante opportunità per le famiglie da 4 persone!!
Noi siamo in 5, quindi non la faremo mai una crociera perchè ci costa un occhio della fronte!!
Ho fatto un po' di conti circa 35oo Euro rispetto ai 2ooo e qualcosa per 4 persone.
Datemi un po' di informazioni. Grazie

Ti capisco.....
Io ne ho due, ma mia cugina con 3 figli alla fine per venire in crociera ha dovuto portarsi in nonni e smistare i bimbi.....alla fine le è costato meno! :shock:

L'unico modo per risparmiare abbastanza è la cabina quintupla. 4 anni fa su Costa Fortuna siamo riusciti ad averla, bella grande con spazio per tutti senza spendere una tombola (2 gratuità, noi 2 adulti a prezzo intero e il ns. terzo figlio piccolo a tariffa speciale in un lettino aggiunto). Da allora niente più: sia Costa che MSC non mi hanno più dato la quintupla, l'avremo avuta solo in bassa stagione (maggio o ottobre, per cui nel periodo scolastico...). Ci sono però due strade: la prima è la MSC Melody che offre cabine quintuple a buoni prezzi, la seconda (più difficile) è trovare una brava Agenzia di Viaggi che riesca a spuntare comunque un buon preventivo per due cabine....

Ciao a tutti.

Io credo che le compagnie dovrebbero fare cabine per soddisfare anche le famiglie con 5 persone.

Un saluto.

anche io ho tre figli e ogni volta che ci spostiamo è un problema, sia di sistemazione che di...soldi, d'ora in poi faremo a rotazione e uno rimane a casa.

stefaniapaz ha detto:
Non ne son sicura, ma su Msc Opera, Lirica, Sinfonia e Armonia ci sono due cabine "family room" (n. 9003/9006 esterna cat. 9) che sono in pratica due cabine comunicanti, una più piccola per i bambini (doppia) ed una con letto matrimoniale e divano. Sembrerebbero quindi 5 posti letto.
http://www.msccruises.co.uk/flotta/sist ... ge_id=1422
avevo aperto un post a riguardo ma non ho ancora ricevuto risposte per il prezzo :!: :!:

tano ha detto:
Ciao a tutti.

Io credo che le compagnie dovrebbero fare cabine per soddisfare anche le famiglie con 5 persone.

Un saluto.

Ciao Tano!
Ho verificato purtroppo che è solo una questione di business. Come ti spieghi che Costa mi avrebbe dato la quintupla solo in bassa stagione e non quando avrei voluto partire io (inizio settembre), per motivi secondo loro di sicurezza e affollamento nave...Per un ragazzino in più!!! Però se avessi prenotato due cabine ( e speso il 50% in più), andava bene...Ma, ammesso che fossimo partiti, la nave non avrebbe avuto lo stesso numero di ospiti? E' un controsenso, l'unico motivo ripeto è il solito: money, money, money....
Comunque è proprio vero, le famiglie di 5 persone sono "fuori standard" per cui penalizzate (ovviamente solo quando si tratta di sistemazioni di viaggi e vacanze, ci mancherebbe...!!!)

Si, si Gabriele. É sicuramente come dici tu, solo una questione di business.

Un saluto.