• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E chi la ferma più??

Un ordine dietro l'altro; altre 10 (4 + 6) portacontainer in ordine da 1800 teu.

Secondo VesselsValue il gruppo Msc ha attualmente un portafoglio ordini con 48 navi portacontainer pr un controvaloe di circa 6,2 miliardi di dollari sparsi fra vari stabilimenti produttivi in Cina e in Corea del Sud. La portata è variegata perché si va da nuove navi da 1.800 Teu fino a newbuilding da 24.000 Teu.

 
Evidentemente il settore rende molto più di quanto ci si possa immaginare. Impressionante è lo spazio temporale in cui Aponte è riuscito a creare tutto, di fatto relativamente breve. Non si può fare paragoni con l'economia digitale, ma visto anche il successo planetario di Amazon, Alibaba e altri sistemi di vendita o trasporto merci ad esempio FedEx o Ups la globalizzazione ha fatto miracoli.
 
Il gruppo MSC sta diventando troppo grande per avere una gestione familiare chissà?
Oggi è la prima società per il trasporto container e la quarta società crocieristica dopo Carnival, Royal e NCL, anche se lo era già dal 2010 al 2015, poi rimpiazzata dal Gruppo Genting fino al gennaio 2022 (data del fallimento di quest'ultimo).

 
Top