Blueyes
Well-known member
Bene, passato il periodo Obama tutte le navi che passano per gli USA non possono passare per Cuba.
In compenso ora le tasseranno di più.
Mi chedo:
Ci sono limiti politici per cui delle navi NON battenti bandiera americana non possono attraccare a Cuba?
MSC per esempio ne ha che atraccavano direttamente a L'Avana; Opera lo fece per anni con percorsi tipo Giamaica, Cayman, Messico e le navi erano piene di "Ammmericani" che passavano per il Messico senza timbro sul passaporto.
L'aeroporto c'è gia e i charter arrivano che è una bellezza; a questo punto, sviluppare fuori dalla parte storica del Paese un porto turistico di dimensioni adeguate potrebbe essere una idea vincente?
Già lo si fa in terriorio europeo (St. Marteen, Antigua, Guadaloupe ad esempio), e visto che anche per passare negli USA serve il passaporto non cambierebbe molto.
Cuba è rientrata in una austerity che non si merita e può certamente gestire un turismo sostenibile; si, ok, gli influssi russi ci sono ancora, ma in fondo che importa?
In compenso ora le tasseranno di più.
Mi chedo:
Ci sono limiti politici per cui delle navi NON battenti bandiera americana non possono attraccare a Cuba?
MSC per esempio ne ha che atraccavano direttamente a L'Avana; Opera lo fece per anni con percorsi tipo Giamaica, Cayman, Messico e le navi erano piene di "Ammmericani" che passavano per il Messico senza timbro sul passaporto.
L'aeroporto c'è gia e i charter arrivano che è una bellezza; a questo punto, sviluppare fuori dalla parte storica del Paese un porto turistico di dimensioni adeguate potrebbe essere una idea vincente?
Già lo si fa in terriorio europeo (St. Marteen, Antigua, Guadaloupe ad esempio), e visto che anche per passare negli USA serve il passaporto non cambierebbe molto.
Cuba è rientrata in una austerity che non si merita e può certamente gestire un turismo sostenibile; si, ok, gli influssi russi ci sono ancora, ma in fondo che importa?