• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E in caso di sbarco anticipato?

Adrisessanta

Well-known member
Spero non succeda mai, ma nel caso di un grave lutto in famiglia credo non vi siano problemi nel lasciare la nave (ovviamente al porto).
Tuttavia, le compagnie (Costa nel mio caso) danno una sufficiente assistenza per far si che si possa rientrare il prima possibile?
Qualcuno disgraziatamente s'è trovato nella situazione di cui sopra?

Re: E in caso di sbarco anticipato?

Io per fortuna non mi ci sono trovata; credo comunque che questo rientri nelle previsioni della polizza obbligatoria che tutti obbligatoriamente stipuliamo all'atto della prenotazione della crociera.
Quindi ti consiglio di leggere attentamente cosa c'è scritto e che cosa si deve fare in questo disgraziatissimo caso. :oops:

Lo sbarco anticipato (Breack of Vojage), si può fare in qualunque porto di scalo. In caso di reale emergenza in qualunque momento, altrimenti entro due ore dalla partenza nave. In nessun caso il costo della crociera viene rimborsato. Si compila un form apposito e, previa fotocopia del documento e saldo del conto di bordo, si è liberi di scendere. Costa offre assistenza, oltre che per il trasporto del bagaglio, nella ricerca di treni o voli per raggiungere il proprio domicilio dal luogo nel quale si decide di sbarcare.

Vi ringrazio per le preziose informazioni, nonchè rassicurazioni!
Sapete, quando si lasciano a casa persone anziane delle quali si ha anche una certa responsabilità son sempre pensieri e preoccupazioni. Nella ormai imminente crociera come d'altra parte quella dello scorso anno, un pensiero quotidiano andrà anche a coloro che lasciamo a casa. :?

@Marilù: ho stampato un promemoria al sito Costa, ora non ce l'ho sottomano, però mi sembrava che non si facesse cenno a questi casi bensì all'assistenza medica per i parenti che rimangono a casa, in caso di necessità.

Si, ho visto più tardi, ma già avevo scritto la risposta; in ogni caso magellano ha dato la risposta esatta.
Auguri comunque per tutto e se ci riesci rilassati durante la tua ormai imminente crociera :D

Msc è possibile sbarcare un giorno prima

Msc è possibile sbarcare un giorno prima

in una crociera di
otto giorni da Civitavecchia
è possibile sbarcare a Genova visto ch ci passa il punultimo giorno

gazie a tutti

Re: Msc è possibile sbarcare un giorno prima

Re: Msc è possibile sbarcare un giorno prima

E perchè mai vorresti scendere a Genova perdendoti l'ultimo giorno di crociera? Comunque credo sia possibile,

Salve, parto da Savona con la Pacifica il 19/04/13 per la crociera Capitali dell'atlantico che termina a Kiel il 30/04/13, considerato che quest'anno 2014 a quanto pare la Ryanair non ripristina la tratta di volo Amburgo Lubecca/Trapani (volo che finora è sempre esistito)mi ritrovo al ritorno ad effettuare un doppio volo Lubecca/Pisa e Pisa/Palermo con aumenti dei costi notevoli.
Facendo due conti, stiamo valutando l'idea di scendere due giorni prima a Harwich, (risparmiare così l'escursione che avremmo dovuto fare a Londra 2 adulti e 2 bambini) e farci noi, due giorni a Londra autonomamente per prendere un volo Londra/palermo sempre il 30/04/13.
Perderemmo in pratica il giorno di navigazione che si fa per arrivare a Kiel, ma in compenso ci vedremmo la capitale in pena libertà ed effettuare così un solo volo di ritorno.
Che ne pensate? Lo sbarco anticipato crea problemi?Ho mandato un messaggio a Costa e mi dicono che loro vogliono essere avvertiti in anticipo e non effettueranno nessun rimborso, giustamente, per i giorni non usufruiti, mi chiedo solo se la soluzione è la migliore.!!!!!!!!!!
Qualcuno ha mai sbarcato in anticipo per scelta propria?

I nostri amici che spesso viaggiano con noi lo hanno fatto 2 volte sbarcando un giorno prima a Civitavecchia (imbarcati a Savona). L'anno scorso hanno avvisato il customer service il giorno prima dello sbarco a Civitavecchia sono scesi senza problemi ma sono stati contattati diverse volte per sapere come mai hanno deciso di scendere prima. Quest'anno hanno avvisato Costa prima della partenza ed hanno avuto i biglietti già aggiornati (imbarco Savona sbarco Civitavecchia) senza alcun disagio. Chiaramente nessuno sconto per la giornata non fruita.
Un saluto
Daniela

io prenderò la Favolosa il 10 novembre a Savona per rientrare a casa dopo la crociera su Diadema e scenderò a Palermo dopo 5 giorni, ho prenotato senza nessunissimo problema
ho chiesto pure il trasfert da Palermo che mi è stato tranquillamente inserito

Io appena tornata dalla Pacifica. Imbarcati a Savona. sbarcati a La Spezia. Ho solo compilato il modulo a reception e via (lo devono fare tutti vicini di cabina in contemporanea, se si sbarcano con te). Una volta mi sono stata imbarcata 1 giorno dopo della partenza, soltanto chiamato alla Costa e mi hanno cambiato i documenti e li hanno rimandato via e-mail.

Non c'è nessun problema a sbarcare un giorno prima (appena fatto) ti chiedono solo la compilazione di un modulo. Ovviamente, come già detto, non ti rimborsano nulla e ti addebitano le quote di servizio anche per i giorni non usufruiti.

come ho già scritto ho chiesto ed ottenuto la crociera del 10 novembre su Favolosa da Savona con sbarco a Palermo e trasfert da Palermo a Barcellona P.G.
un modo per rientrare a casa dopo la crociera con Diadema, senza voli o treno
io faccio solo 5 giorni su 7

come ho già scritto ho chiesto ed ottenuto la crociera del 10 novembre su Favolosa da Savona con sbarco a Palermo e trasfert da Palermo a Barcellona P.G.
un modo per rientrare a casa dopo la crociera con Diadema, senza voli o treno
io faccio solo 5 giorni su 7

E quanto ti costava per 5 giorni? Io ho fatto la crociera con Favolosa prima di te - dal 28 ott al 4 novembre

la farai o l'hai fatta? perché io la farò a novembre 2014
comunque in due con tutti gli sconti e riduzioni, con il transfert sempre per due, poco meno di 800 euro