• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' la Classica o la Romantica?

tieffe

Well-known member
Ho scattato questa foto, che a me piace molto, nella rada di Mikonos il 14/09/2006 alle ore 16,50.
Non mi ricordo però se trattasi della Classica o della Romantica. Mi potete aiutare a risolvere l'enigma
magari con l'aiuto del catalogo Costa del 2006, che purtroppo non ho più, per stabilire quale delle due
si trovava a Mikonos il 14 settembre 2006. Grazie per la collaborazione.

20060914mikonos2.jpg

Re: E' la Classica o la Romantica?

Non che servisse la conferma :wink: , ma posso dirlo con certezza, è Romantica...io ho fatto proprio quella crociera ed ero sceso due settimane prima.
Saluti

Mi rattristo a guardare questo forum...siete tutti ottimi fotografi e io ancora non riesco a effettuare una foto perfetta come la vostra...

Al di là della data e del luogo, qualcuno di voi saprebbe capire da quella foto se si tratta di Classica o di Romantica?

Cioè, quando ero giovane io (almeno almeno 11 anni fa...), Classica aveva la moquette esterna verde mentre Romantica l'aveva blu, quindi da una foto (magari aerea) si potevano distinguere; poi quella di Classica è stata uniformata a quella di Romantica.

Ma da quella foto, c'è una caratteristica che permette di distinguerle???

Oserei dire la vetrata a prua più in alto, che su Classica un tempo mancava, ma poi mi pare sia stata messa anche lì; mi confermate??? Avete qualche idea???

marco1978 ha detto:
Al di là della data e del luogo, qualcuno di voi saprebbe capire da quella foto se si tratta di Classica o di Romantica?

Cioè, quando ero giovane io (almeno almeno 11 anni fa...), Classica aveva la moquette esterna verde mentre Romantica l'aveva blu, quindi da una foto (magari aerea) si potevano distinguere; poi quella di Classica è stata uniformata a quella di Romantica.

Ma da quella foto, c'è una caratteristica che permette di distinguerle???

Oserei dire la vetrata a prua più in alto, che su Classica un tempo mancava, ma poi mi pare sia stata messa anche lì; mi confermate??? Avete qualche idea???
E' Romantica.Non ho dubbi.
Ciao

Ho capito che è Romantica ma ... sbilanciati un pochettino!

Cosa te lo fa dire con tanta certezza (al di là del luogo e della data)???

marco1978 ha detto:
Ho capito che è Romantica ma ... sbilanciati un pochettino!

Cosa te lo fa dire con tanta certezza (al di là del luogo e della data)???
Perchè ho fatto quella crociera due settimne prima e perchè ho il catalogo Costa 2006 :wink:
Non sono in grado di stabilire se ci sono dettagli strutturali tra Romantica e Classica che le differenzino visibili in quella foto.
Saluti