• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

.... e le Compagnie chiudono

PS: a bordo di Magnifica erano quasi tutti Brasiliani, pochissimi Filippini e comunque del SudEst Asiatico. Che sia una lotta per far imbarcare lavoratori provenienti da altre zone del Mondo?
 
Ho capito bene? Il divieto sarebbe relativo ai soli ufficiali provenienti da quelle scuole, quindi non a tutto il personale di bordo. Sbaglio?
 
Faccio il bastian contrario.... se è una cosa risaputa e ciclica, imbarcare personale proveniente da paesi/scuole più sicure....costerebbe troppo?

Credo che alla fine sia un problema di costo degli stipendi..

Ho capito bene? Il divieto sarebbe relativo ai soli ufficiali provenienti da quelle scuole, quindi non a tutto il personale di bordo. Sbaglio?

Se ho capito bene l'articolo dice che 'magari' si restringe il divieto ai soli ufficiali..

Il discorso dei traghetti in effetti mette pensiero, ma non credo che sia colpa del personale se si permette a queste navi di partire stracariche e quando non dovrebbero..

Spesso il professionista paga colpe non sue..

A parte questo, certamente non è un discorso di popoli ma varia da persona a persona, ma le doti umane che ho trovato in queste persone mi hanno sempre colpito..

Un saluto
Manlio
 
Non so se è solo un problema di preparazione..

Un ingegnere, un Fisico o un Matematico Indiano è in genere una persona preparatissima, eppure costa molto meno di uno Europeo o Americano, ma non ha nulla da invidiare a nessuna di queste due figure..

Idem per i Russi ad es. (almeno anni fa.. )

Un saluto
Manlio
 
Faccio il bastian contrario.... se è una cosa risaputa e ciclica, imbarcare personale proveniente da paesi/scuole più sicure....costerebbe troppo?
Quali scuole più sicure? Se riguarda il discorso degli Ufficiali va bene, ma se riguarda la bassa forza, senza offesa, così viene chiamata, che scuole ci sono anche in Italia? Nessuna che io sappia. Se un ragazzo si vuol imbarcare come giovanotto di camera, pulitore, ingrassatore, semplice marinaio, si fa il libretto di navigazione segue i corsi indispensabili e si imbarca; nessuna scuola.

Poi si parla di tutta la marineria mondiale, non solo delle navi passeggeri cosa che per quest'ultime dovrebbe essere ovviata dalle scuole esistenti in loco nei territori di maggior reperimento, Filippine, Brasile, delle stesse compagnie.

Ed è chiaro che si tratta di un discorso economico, l'abbiamo fatto mille volte.
 
Top