• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E l'imbarco???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BABSI3

New member
Ciao a tutti! Mi serve un'aiutino, con la vostra esperienza forse avrò le idee un pò più chiare...
In genere quanto dura la procedura d'imbarco? da che ora inizia? E chiamano loro?Io partirò il 17 novembre con la costa concordia; arrivo con il treno a savona a 12 e mezzo, quindi presumibilmente sarò al porto alle 13. Va bene secondo voi o era meglio arrivare prima? e mettiamo per ipotesi (non tanto remota, visto che devo camkbiare treno tre volte) che arrivo in ritardo, tipo alle 15 o alle 16, sarà un grosso problema o fino alle 17 l'entrata è libera? :?: :?: :?: Grazie in anticipo per i vostri sempre utilissimi consigli.
Un saluto a tutti.
:) Barbara

Re: E l'imbarco???

Allora, sul mio biglietto (parto con la Concordia il 23 novembre) alla fine della pagina 2 c'è scritto l'orario di inizio e fine di imbarco e l'orario della partenza della nave. Ma ti è arrivato il biglietto?

Li sopra c'è scritto tutto quello che ti serve. Buona crociera! :wink:

BABSI3 ha detto:
Ciao a tutti! Mi serve un'aiutino, con la vostra esperienza forse avrò le idee un pò più chiare...
In genere quanto dura la procedura d'imbarco? da che ora inizia? E chiamano loro?Io partirò il 17 novembre con la costa concordia; arrivo con il treno a savona a 12 e mezzo, quindi presumibilmente sarò al porto alle 13. Va bene secondo voi o era meglio arrivare prima? e mettiamo per ipotesi (non tanto remota, visto che devo camkbiare treno tre volte) che arrivo in ritardo, tipo alle 15 o alle 16, sarà un grosso problema o fino alle 17 l'entrata è libera? :?: :?: :?: Grazie in anticipo per i vostri sempre utilissimi consigli.
Un saluto a tutti.
:) Barbara

Puoi salire fino all'ora riportata sul biglietto di crociera. Non appena arrivi al terminal ti verrà consegnato un biglietto numerato. Ogni 15 minuti circa il gruppo con un certo numero accede alla nave. Quindi non puoi sapere adesso a che ore esattamente potrai salire a bordo.

mi permetto consigliarti di non fidarti troppo degli orari dei treni.Qualunque intoppo sulla
linea ferroviaria rischia di farti perdere la nave.Io per tre volte sono arrivato a Savona di mattina presto viaggiando di notte.Ho consegnato i bagagli verso le ore nove,e quindi tra i
primissimi a imbarcare alle ore 13 o 12 non ricordo bene.La mattina trascorre agevolmente
visitando Savona; nella sezione scali di questo forum trovi delle ottime indicazioni.Appena imbarcati si va al buffet di benvenuto e quindi si può pranzare agevolmente.Verso le 15 sono prontele cabine con i bagagli.Buona crociera.

allora forse una ragione di più per fare come ho fatto io.Un riposino,dopo la notte in treno,prima della partenza e per poter agevolmete tirare tardi la notte a me piace.

Io ad ottobre sono arrivata alle 10,00 a Savona e alle 12,00 ero già sulla Concordia alle 13,00 mi hanno dato la cabina

E due ore sono sufficenti pervisitare per esempio duomo e cappella sistina con l'aiuto delle ottime guide volontarie.Vale la pena.

io al posto tuo arriverei prima possibile alla nave; sapendo che mi devo imbarcare ,muoio finche non sono al porto . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

giuseppe miglia ha detto:
io al posto tuo arriverei prima possibile alla nave; sapendo che mi devo imbarcare ,muoio finche non sono al porto . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io sono arrivata due giorni prima :D :D :D
Così ho avuto modo anche di fare un salto all'acquario di Genova.. visitare Savona... e arrivare presto al Palacrociere!!!

Così è l'ideale! Ma se arrivavi 4 giorni prima riuscivi a vedere anche Nizza, San Remo, il museo navale di La Spezia e un salto alle cinque terre.... :lol: :lol:

Magellano ha detto:
Così è l'ideale! Ma se arrivavi 4 giorni prima riuscivi a vedere anche Nizza, San Remo, il museo navale di La Spezia e un salto alle cinque terre.... :lol: :lol:

Si... se anticipavo ancora .. mntecarlo, cosa azzurra ecc.ecc.
Magari!! :D

Re: check in sul sito costa

Anche questo è vero... un altro metodo per imbarcarsi subito senza fare fila è quello di arrivare tardissimo... pensaci dinho invece di vedere l'alba dal porto :D
E con la nave non c'é neanche l'incoveniente come quando succede con l'aereo che gli altri passeggeri ti guardano tutti storto :D

io non so' come sia successo :mrgreen: e vero che il bus e' arrivato 2 ore prima della partenza ...ma e' pur vero che sul bus eravamo 45 ho lasciato le valige per primo subito nel cestone e mi sono recato al check in solo 5/6 minuti per la compilazione ma gia' alla stazione marittima non c'era nessuno do il tutto al poliziotto per il controllo e salii in perfetta solitudine nella passerella ( deserta :mrgreen: ) dissi a mia moglie siamo soli dove sono gli altri ? :mrgreen: pero' appena salito la sala principale era gremita ...mancava solo l'applauso :mrgreen:

Allora noi abbiamo un problemino.
Noi siamo di Rimini e partiamo da ancona
L'orario d'imbarco è dalle 11.00 alle 12.
Sul sito dei treni il primo treno è alle 9.50, ora che arriva li sono le 11, se è puntuale. Li purtroppo mettono solo gli eurostar e quindi dobbiamo vedere se ci sono quelli regionali...
ma se per caso non ci fossero prima cosa ci consigliate di fare? I taxi sono li in stazione? poi è domenica ... ce ne sono di meno?? abbiamo paura di fare tardi ..
piu o meno a che ora dobbiamo arrivare al porto?

Sarebbe molto meglio che anticipiate. Non succede, ma se dovesse accadere un imprevisto? Per cui, se fossi in voi, prenderei da Rimini un treno intorno alle 8 (c'è in orario...) che arriva ad Ancona alle 9 e mezza. Così avete tutto il tempo per recarvi al porto senza problemi di orario.

Pucci ha ragione gabriele, in ogni caso è sempre meglio anticipare... naturalmente treni permettendo nel tuo caso! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.