• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

e perchè no in montagna

tamburino

Active member
Questo è un forum di crocieristi, ma in Italia oltre a navi e mare abbiamo anche le montagne più belle del mondo, le dolomiti, perché non raccontare anche qualcosa di questo patrimonio; ed ecco il racconto fotografico delle mie vacanze in montagna:
Fine Giugno si parte per i monti cinque ore di viaggio in auto e si arriva al fresco di Moena, in Trentino.
Albergo, ottimo, corredato di centro benessere, come molti nella zona, è la meta delle mie vacanze in montagna ormai da tre anni, titolari cordialissimi, ambiente di una pulizia maniacale, cibo …...sono aumentato cinque kili in dodici giorni, pur camminando almeno per una decina di km il giorno.
Questa valle pur ospitandomi da qualche anno mi procura ogni volta grandi emozioni , qui ,come detto prima ci sono le montagne più belle

Dal Sella:

DSC01500.jpg

Al Catinaccio , con le torri del Vajolet

DSC01847.jpg

Al Sass Pordoi

DSC01784.jpg

Laghi di cristallo
Il Carezza dove si pecchia il Latemar

DSC01477.jpg

Il San Pellegrino

DSC01559.jpg

DSC01563.jpg

Fiori bellissimi è questa la stagione migliore ne inserisco qualcuno ma non chiedetemi il loro nome ,per me sono solo stupendi

DSC01548.jpg

DSC01776.jpg

]
DSC01859.jpg

Ma oltre agli splendidi panorami è una valle di forti tradizioni

Gli schutznerkompanie

DSC01718.jpg

DSC01603.jpg

Le case dipinte

DSC01594.jpg

DSC01851.jpg

Qui si va a piedi tra sentieri

DSC01587.jpg

E no. sulla neve a Luglio

DSC01781.jpg

Incontri amici………..

DSC01506.jpg

DSC01451.jpg

A volte un po’ strani .qui anche le mucche hanno i capelli

DSC01530.jpg

I funghi nascono sulle statue

DSC01586.jpg

Trovi pure la tecnologia

DSC01795.jpg

Ma certi attrezzi son sempre utili

DSC01869.jpg

E guai a disturbare chi riposa

DSC01868.jpg

anche i fiori usano l’ombrello

DSC01593-1.jpg

Per ripararsi dalla pioggia ma anche dai…………………..cavalli

http://i471.photobucket.com/albums/rr72 ... C01469.jpg

Spero di aver suscitato curiosità in noi naviganti per questi luoghi di paradiso.

Re: e perchè no in montagna

hai mai pensato di aprire un forum per gli amanti della montagna :wink:

comunque bellissime foto :P

Splendidi posti davvero, non a caso in questi giorni Le Dolomiti sono state dichiarate patrimonio dell'umanità. Panorami fantastci in qualsiasi momento dell'anno.

Sai Lino, per quanto riguarda il Lago di Carezza, un diamante incastonato tra cime mozzafiato, cera il progetto di "isolarlo" e di deviare la strada che passa accanto, per evitarne la contaminazione causata dal sale che viene sparso d'inverno sulla sede stradale. Ora era bello pieno d'acqua; talora, dopo inverni o estati con poche precipitazioni, si divie in due parti diseguali e lo attraversi camminando su di un cordone di roccia.

Ciao.

La straordinaria galleria del Lagazuoi:
galleria2uz2.jpg

Il rifugio Coldai sul Civetta:
rifugiocoldaiau1.jpg

Panoramica a 120° dal lago Coldai (foto molto larga)
coldaipanorama2nw9.jpg

Alleghe dal Civetta (sullo sfondo la Marmolada)
allegheemarmoladavh7.jpg

Cortina dal Faloria Sorapiss
cortinapj6.jpg

Le Cinque torri
5torrikv8.jpg

Il monte Averau dal passo Falzarego
averauga4.jpg

averau3al6.jpg

averau4ir9.jpg

Il gigante e la bambina:
averauebambinaef1.jpg

"Enrosadira" sul Pelmo
pelmoesleekbl9.jpg

Amici
stambecco2rf0.jpg

stambecco5yl9.jpg

marmotta3wc7.jpg

Altre foto sul vecchio thread: viewtopic.php?f=68&t=4954&hilit=dolomiti

Flavio
campergm9zw4.gif

lino,hai toccato un tasto dolente,faccio parte del c.a.i. della mia citta,io se potessi mi trasferirei a vivere in montagna,pensa,ho la cabina stagionale a 300 m.da casa in spiaggia,ma sono piu' spesso in quei posti che hai mostrato tu,foto ne ho a migliaia,voglio mostrarvi solo queste.
DSC01869.jpg
DSC01866.jpg
IMG_8906b.jpg
la stella alpina ,ed il raponzolo di roccia.

Tamburino, grazie per aver postato queste belle foto che mi hanno riportato a ricordi bellissimi di vacanze sulle Dolomiti: Val di Fiemme, val Fassa, Val di Sole, passi Pordoi, Falzarego, Sella, Carezza, Moena, Canazei, Selva, Santa Cristina Ortisei, le terre dell'Orso e poi la val Pusteria con Brunico, Dobbiaco la piccola San Candido al confine con l'Austria. In verità devo dire che ho frequentato questi posti conoscendoli soprattutto come vacanza invernale o al massimo ad inizio primavera perchè d'estate non ho mai saputo rinunciare alla vacanza balneare, Sicilia, Sardegna, Sperlonga e le isole partenopee. Confesso, poi che quando, da un po', in pieno inverno, ho cominciato ad assaporare i piaceri di tiepidi mari più lontani, ho finito col preferire costume, pinne ed infradito a tute e scarponi. Comunque considero un privilegio aver goduto di quel meraviglioso rosa del Latemar al tramonto e delle atmosfere dolomitiche imparegiabili, non a caso ora le Dolomiti sono patrimonio UNESCO. Ciao :)

noto con piacere che il lago Carezza e' rimasto splendido come anni fa,in quale albergo hai soggiornato?

grazie lino!!!!
a me non piace molto la montagna, ma il panorama è veramente splendido!!!!!! è vero, l'italia è proprio straordinaria!!!!!

ancora qualcosa da queste montagne

una sorgente del Carezza

DSC01489.jpg

DSC01497.jpg

l'operosita delle termiti , avete mai provato a battere con il palmo della mano un uno di questi formicai e sentirne il profumo ? ?

DSC01829-1.jpg

ed infine tra tante bellezza anche il ricordo di ciò che in passato l'idiozia umana è riuscita a creare in questi luoghi ,dove migliaia di ragazzi persero la loro vita ,

DSC01578.jpg

DSC01580.jpg

Per quei ragazzi di qualsiasi nazionalità fossero

DSC01553.jpg

bellissime fotografie
un vero piacere per gli occhi
con queste immagini mi avete fatto ricordare
delle splendide giornate vissute in passato
con i miei cari!
grazie rudder

Vedo solo ora questo bellissimo topic... e le foto stupende che sono contenute. Bellissimi ricordi e tanta nostalgia visto che quest'anno come lo scorso abbiamo rinunciato alla montagna per andare in crociera. (Non mi lamento ... ma se si potessero avere entrambe le vacanza preferirei! :D )
Grazie
Daniela

è propio vero l'italia è un paese pieno di risorse...Grazie per le foto sono davvero bellissime come d'altronde questi magici posti!

Ciao a tutti.

Che bello che é vedere le nostre montagne, le piú belle del mondo.
Poi, anche se sono nato in cittá, mi considero montanaro.
Grazie a tutti per queste bellissime foto, alcune di esse, vicino a casa mia.
Se non sbaglio c´é anche Antonella in una delle foto di Camperlaia, e nascosto dalle nuvole, a sinistra delle Cinque Torri, l´Antelao, la regina delle Dolomiti, montagna che ammiro aprendo la finestra di casa mia.
Chi ama lo Sci sicuramente conoscerá queste montagne d´inverno, peró per ammirarle bisogna andarci in estate.

Un saluto.

Ragazzi, che belle foto e che panorami straordinari! Non sono una patita della montagna, non è il viaggio che prediligo, ma come non rimanere incantati da tanto spettacolo?!

Per me che sono natta montanara , trasferita in pianura è sempre una bella gioia vedere le montagne , infatti ci vado quasi ogni week end , sono d'accordo che Italia ha le montagne più belle al mondo !
Grazie a tutti per le bellissime foto .

Mi aggiungo agli amanti della montagna!!!
Estate su estate passate con i miei genitori alternativamente in valle d'Aosta, Trentito ed Alto Adige!!
Stra-appassionata della val Gardena di cui ho collezionato due "Odla d'or" per aver raggiunto i più sperduti e difficili rifugi,fra i quali ho stilato una lista dei migliori "produttori" strudel della Val Gardena.... ed appassionata del Sella Ronda sciistico!

Foto bellissime. In assoluto.
E tanti, tantissimi ricordi di giornate incantate trascorse sui sentieri, con lo zaino sulle spalle e tanta gioia nel cuore.
Non amo troppo il mare, ma per la montagna potrei fare follie... in ogni stagione!