tamburino
Active member
Questo è un forum di crocieristi, ma in Italia oltre a navi e mare abbiamo anche le montagne più belle del mondo, le dolomiti, perché non raccontare anche qualcosa di questo patrimonio; ed ecco il racconto fotografico delle mie vacanze in montagna:
Fine Giugno si parte per i monti cinque ore di viaggio in auto e si arriva al fresco di Moena, in Trentino.
Albergo, ottimo, corredato di centro benessere, come molti nella zona, è la meta delle mie vacanze in montagna ormai da tre anni, titolari cordialissimi, ambiente di una pulizia maniacale, cibo …...sono aumentato cinque kili in dodici giorni, pur camminando almeno per una decina di km il giorno.
Questa valle pur ospitandomi da qualche anno mi procura ogni volta grandi emozioni , qui ,come detto prima ci sono le montagne più belle
Dal Sella:
Al Catinaccio , con le torri del Vajolet
Al Sass Pordoi
Laghi di cristallo
Il Carezza dove si pecchia il Latemar
Il San Pellegrino
Fiori bellissimi è questa la stagione migliore ne inserisco qualcuno ma non chiedetemi il loro nome ,per me sono solo stupendi
]
Ma oltre agli splendidi panorami è una valle di forti tradizioni
Gli schutznerkompanie
Le case dipinte
Qui si va a piedi tra sentieri
E no. sulla neve a Luglio
Incontri amici………..
A volte un po’ strani .qui anche le mucche hanno i capelli
I funghi nascono sulle statue
Trovi pure la tecnologia
Ma certi attrezzi son sempre utili
E guai a disturbare chi riposa
anche i fiori usano l’ombrello
Per ripararsi dalla pioggia ma anche dai…………………..cavalli
http://i471.photobucket.com/albums/rr72 ... C01469.jpg
Spero di aver suscitato curiosità in noi naviganti per questi luoghi di paradiso.
Fine Giugno si parte per i monti cinque ore di viaggio in auto e si arriva al fresco di Moena, in Trentino.
Albergo, ottimo, corredato di centro benessere, come molti nella zona, è la meta delle mie vacanze in montagna ormai da tre anni, titolari cordialissimi, ambiente di una pulizia maniacale, cibo …...sono aumentato cinque kili in dodici giorni, pur camminando almeno per una decina di km il giorno.
Questa valle pur ospitandomi da qualche anno mi procura ogni volta grandi emozioni , qui ,come detto prima ci sono le montagne più belle
Dal Sella:
Al Catinaccio , con le torri del Vajolet
Al Sass Pordoi
Laghi di cristallo
Il Carezza dove si pecchia il Latemar
Il San Pellegrino
Fiori bellissimi è questa la stagione migliore ne inserisco qualcuno ma non chiedetemi il loro nome ,per me sono solo stupendi
]
Ma oltre agli splendidi panorami è una valle di forti tradizioni
Gli schutznerkompanie
Le case dipinte
Qui si va a piedi tra sentieri
E no. sulla neve a Luglio
Incontri amici………..
A volte un po’ strani .qui anche le mucche hanno i capelli
I funghi nascono sulle statue
Trovi pure la tecnologia
Ma certi attrezzi son sempre utili
E guai a disturbare chi riposa
anche i fiori usano l’ombrello
Per ripararsi dalla pioggia ma anche dai…………………..cavalli
http://i471.photobucket.com/albums/rr72 ... C01469.jpg
Spero di aver suscitato curiosità in noi naviganti per questi luoghi di paradiso.