• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

...e poi non lamentiamoci degli italiani!!!!

Blueyes

Well-known member
Googoleggiavo qualche "secret place" per MSC Splendida e mi sono imbattuto in un blog di due croceristi inglesi.

Ho letto SOLO una pagina su MSC Divina, son rimasto basito su consigli come (traduco in virgolette e interpreto direttamente il resto):

"Lascia l'aria condizionata accesa quando non ci sei", con descrizione di come usare una card generica per simulare la presenza umana nella stanza per avere il massimo comfort possibile (ignorandoil fatto che così la stanza non verrà mai rifatta, magari poi si lamentano pure). E poi magari sono in centro a Venezia a far spese lamentandosi dello smog...

"Risparmia i soldi del solarium" indicando di pretendere, rivendicare i propri spazi molto presto perché occupati durante i giorni di crociera. Il come, è ovviamente sottinteso....

PS: Questa è solo una pagina, potrebbe essere l'unica e quando avrò tempo ci guarderò meglio; da qui la decisione della sezione in cui la ho messa.
PS II: Metto il link alla pagina del blog solo in quanto documenta le mie perplessità http://eatsleepcruise.com/2016/08/msc-divina-secrets/

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sei seria? L’inglese dove lo hai imparato scusa? Ahahahah sembra una barzelletta.
C’è scritto di risparmiare i soldi del solarium semplicemente andando nella piscina di poppa al ponte 15, specificando che anche se li sono ammessi bambini è comunque più tranquillo che nelle piscine centrali. Niente truffe.
Dell’aria condizionata la premessa era proprio che quello consigliato è un qualcosa di non “eco friendly” ma che comunque è in riferimento alle crociere ai caraibi dove le temperature esterne sono molto elevate, Venezia te la sei sognata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Primo: sono un uomo.
Secondo: Come ti permetti?

Terzo:
la frase "you can also use a membership card or other similar item from your wallet to “trick” the system. Now, your room will be nice and cool upon your return!" si traduce in maniera chiara e concisa, se non sai cosa è un "TRICK" te lo insegno io.

Quarto: Impara a leggere
"magari sono a Venezia" è un E-S-E-M-P-I-O.

Quinto:
Non hai altro da fare che non rirare fuori un thread di un mese fa?

Sesto: " Given the various pools and lounge spaces on the ship, we suggest saving your money and utilizing the Garden Pool area aft on Deck 15 instead. While it is not an “adults only” area, we were able to find some quiet space to relax in the sun and take an occasional dip in the infinity pool. Be sure to claim your space early though, as it does get busy on sea days."
E' tutto nell'ultima riga, easy easy.

Settimo.... ma che perdo tempo con te a fare?

Ultima modifica:
Non conosco la nave ma potrebbe essere che l'aria condizionata non sia gestibile per accensione e spegnimento dall'inserimento o meno della card?
sulle navi di Costa non ho mai avuto la sensazione che la card inserita o meno nell slot incida sul funzionamento della climatizzazione. Ho invece sempre avuto la sensazione che in porto sia regolata al minimo e poi in navigazione entri a regime.

Non conosco la nave ma potrebbe essere che l'aria condizionata non sia gestibile per accensione e spegnimento dall'inserimento o meno della card?
sulle navi di Costa non ho mai avuto la sensazione che la card inserita o meno nell slot incida sul funzionamento della climatizzazione. Ho invece sempre avuto la sensazione che in porto sia regolata al minimo e poi in navigazione entri a regime.

Pienamente daccordo con te ed aggiungo che ho avuto l'impressione che navigando con mare molto mosso venga abbassata un po' la temperatura in quanto il "frescolino" puo' essere di aiuto a chi soffre tali condizioni di navigazione

Inviato da Old iPad carbonella munito

Rudy, come anche EssePI2 dice, è un "trucco"; in questo caso lo tradurrei con l'italianissimo e certamente piu azzeccato termine "stratagemma".

La fessura per la scheda di sicuro serve per uno spegnimento via relais delle luci (si sente il classico "tic") tranne una se non erro, e come rilevazione della presenza di ospiti.
Come ipotesi per l'aria condizionata, nulla toglie che vi possano due impostazioni temperatura: una "di riposo" e una "di esercizio" , con la card inserita.
Andrà a finire che la prossima volta che ci salirò sarà con un termometro di precisione in valigia :-)