• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

AGODRAGO

New member
Salve,
se io avessi un terrore assurdo di volare, per raggiungere tipo Tenerife, prenotare una crociera, scendere la e fermarmi 2 settimane, non potrei risalire dopo e proseguire?
Troppo bello??? :oops:

Scherzi a parte è una domanda seria... in agenzia non mi hanno saputo rispondere...
 
Re: E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

Penso proprio che alcune compagnie lo permettano, almeno in passato. Informati ai vari servizi assistenza.
 
Re: E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

So che MSC nelle crociere settimanali organizza dei soggiorni in alcuni porti, se non erro Costa solo un porto.

Comunque sarebbe davvero interessante partire con l crociera restare una decina di gioni e poi ripartire quando la nave tronca nello stesso porto.
 
Re: E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

Mi associo anche io, ricordo che una volta era possibile. Prova a chiedere alla compagnia
 
Re: E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

proprio ieri sera abbiamo avuto questo tipo di informazione per una crociera in Polinesia con un soggiorno di una settimana a Bora Bora, quindi un'interruzione e la ripresa della crociera a fine soggiorno
anche nei cataloghi Costa la cosa è presa in considerazione, se non sbaglio ci sono crociere con soggiorno
puoi, quindi, dare un'occhiata anche sui vari cataloghi per farti un'idea e poi approfondire un agenzia
 
Re: E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

Ciao,
Ho fatto una crociera il 7 Luglio isole greche come viaggio di nozze, e quando siamo andati in agenzia per prenotare ci hanno dato anche la possibilità di soggiornare per una settimana in Grecia (ovviamente in un porto toccato dalla nave) e poi prendere la nave della settimana successiva per terminare la crociera e tornare a casa...
 
Re: E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

io girerei la domanda ai servizi clienti delle compagnie di crociera.. immagino ti dicano di sì.
 
Re: E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

Direi proprio di si. Nei cataloghi della maggiori compagnie di crociera viene indicata la possibilità (non valida per tutti i porti).
Altrimenti come fanno ad offrire crociere "light", ad esempio con partenza Civitavecchia e sbarco a Barcellona!!!
Meditate crocieristi, meditate....
 
Re: E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

Ciao Agodrago come stai carissima compagna di crociera ?

Io credo pero non lo affermo che, é vero che esistono crociere con soggiorno in cui tu parti, vai a un posto, e poi riprendi la nave. ( Per esempio sono famose quelle con soggiorno a Maiorca o in qualche localitá della Grecia, crociere d´una settimana ). Comunque sono crociere ´giá organizzate.
Invece mi da la sensazione che se tu lo fai a richiesta ti tocca pagare due crociere intere, quella d´andata e quella di ritorno, perció non conviene.

Un particolare saluto.
 
Re: E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

Ciao a tutti, soprattutto a te Tano,
(come va?... fatto più crociere da allora?)

grazie delle risposte, purtroppo la penso proprio come Tano... anche se mi informerò meglio in agenzia...
naturalmente vi rigirerò la risposta,

...sarebbe davvero fantastico!

Io ho prenotato già la casa a Tenerife, 2 settimane, ma dopo quello che è accaduto con la SPANAIR (compagnia con la quale tra l'altro avevo già fatto biglietto per andare a Tenerife ma che ho cancellato subito dopo l'incidente) ... me la faccio un po sotto!

...e poi ripensando a quella meravigliosa crociera fatta lo scorso anno in Mediterraneo con la Serena... mi era venuta in mente questa possibilità...



per il momento saluto e vi farò sapere

Intanto i miei suoceri se ne vanno con la Costa in Brasile a fare la traversata oceanica a novembre.... 19 giorni di crociera... beati loro!!!!
 
Re: E' possibile interrompere a metà crociera e proseguire poi?

Ciao Agodrago.

Niente piú crociere. Parto a Natale e parto da Buenos Aires. Voglio incoraggiarti un po`, perche ho un volo, e credo che sia diretto, che dura 14 insopportabile ore. Cara Agodrago l´aereo é sempre il mezzo piú sicuro, ho piú paura che mi si attraversi un camión andando in macchina o mi addormenti che un viaggio in aereo.
Comunque ricordati, tutti abbiamo un destino, non pensarci e fai tutto ció che senti, non lasciare di fare per paura.
La tua idea é super, probabilmente hai fortuna e riesci a fare la tua crociera con soggiorno. Cerca d´insistere fino all´ultimo.

Un saluto al marito ai bambini e sorella.
 
Top