• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' possibile?

Re: E' possibile?

Penso che cose del genere capitano, difficilmente ma capitano.
Se c é qualcosa che mi rimane in mente da quando ero piccolo piccolo, erano le paure prese su una nave come per esempio le inclinazione improvvise prodotte dalla nave sul fiume Tago. In ristorante tutto volava , tutto cadeva.
Era un instante e quell´immagine te la porti per tutta la vita.

Un saluto.

Secondo me è un video-montaggio, se guardate bene , i mobili scivolano avanti -indietro mentre l'inclinazione del locale (pavimento, colonne) rimane uguale!

Roxana ha detto:
Secondo me è un video-montaggio, se guardate bene , i mobili scivolano avanti -indietro mentre l'inclinazione del locale (pavimento, colonne) rimane uguale!

Ma se il punto di ripresa è fisso, si muove in sintonia con i punti fissi e quindi le colonne rimangono diritte, i pavimenti orizzontali ecc. ecc. mentre gi oggetti si spostano e scivolano secondo le varie inclinazioni.

Vedendolo seduti alla propria scrivania viene da ridere, ma viverlo realmente non dev'essere bello!

Forse non era il mare, ma un colpo alla banchina o un malfunzionamento delle eliche laterali (i Truster), potrebbe essere una spiegazione..

Però.. la nave sembrava bella!!

Salutoni!!
Manlio

Manlio, questa ultima ipotesi la escluderei, perchè il moto rollante è ripetitivo. A parte che un simile urto in banchina avrebbe causato dei danni gravi allo scafo, che in ogni caso non conosciamo, ma il movimento oscillatorio si sarebbe esaurito in brevissimo tempo, mentre dalle immagini è quasi cadenzato e continuo. Anche i trusther non credo siano in grado di provocare simili sbandamenti, e poi dovrebbero essere impazziti o sul ponte, da variarne continuamente il senso di rotazione, o gli stessi trusther.

A vederlo sembra essere stato ripreso da una telecamera di controllo e non essendoci una relazione visiva con l'esterno non si riesce a stabilire il grado di sbandamento della nave durante il rollio.
Credo ,vista l'accelerazione degli oggetti, che fosse notevole forse oltre i 10/15 gradi.
Una bella mareggiata direi.
Saluti

Queste immagini mi hanno fatto tornare in mente un particolare che ho notato anni fa su una delle vecchie navi postali norvegesi della flotta Hurtigruten:
Le sedie nella sala ristorante ancorate al pavimento tramite tiranti dotati di molla metallica.
Nel mare di Norvegia penso che in non pochi casi si rivelino utili. Probabilmente lo sarebbero state anche sulla nave del video...
Ciao :D :D

Nella vita lavoro nella marina militare, e una delle maggiori precauzione da prendere prima di uscire in mare è il rizzaggio di tutto cio che con mare può diventare pericoloso.
L'anno scorso durante la mi crociera a bordo di Costa Concordia facevo a punto caso che era tutto ben serrato, comunque vi auguro di non beccare mai mare forte è una cosa difficile da affrontare. :wink:

Guardando il film, mi ricordo vivacemente il passaggio dello Skagerrak nel '78 a bordo della Mikhail Lermontov, bellissimo transatlantico sovietico.
C'era un vento forza 9 ed era vietato di andare sui ponti aperti. Ma......ero un ragazzino di 14 anni ed ero sul ponte aperto di prua e cercavo di agrapparmi.
Improvvisamente un marinaio russo mi prese alla mano e mi salvò.
Grazie a quel marinaio corraggioso che rischiò tanto per portarmi al sicuro!!

jenki82 ha detto:
Nella vita lavoro nella marina militare, e una delle maggiori precauzione da prendere prima di uscire in mare è il rizzaggio di tutto cio che con mare può diventare pericoloso.
L'anno scorso durante la mi crociera a bordo di Costa Concordia facevo a punto caso che era tutto ben serrato, comunque vi auguro di non beccare mai mare forte è una cosa difficile da affrontare. :wink:
ne so qualcosa :D