• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E se avessi paura ????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

modica81

New member
Ciao a tutti mi accingo a partire per la prima volta in crociera premetendo che soffro un pò di panico ma sono molto attratto dall'esperienza della crociera...mi chiedo ma se arrivato a bordo dovessi soffrire eccessivamente il mare??? Tanti mi dicono che non ti accorgi nemmeno di essere sul mare, voi che mi dite??? Grazie in anticipo!!!!!!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: E se avessi paura ????

Ti confesso che sono salita in nave, per la prima volta, con le tue stesse paure. Sento il "mare" persino con nave ferma in porto :oops: tuttavia posso dirti che, persino la paura diventa un momento da ricordare piacevolmente. E' difficile spiegarlo... è una emozione in più!!!
Ad ogni modo, come ti ha già detto Italian Cruiser, vi sono rimedi per controllare gli eventuali fastidi da mal di mare (io li ho portati con me ma non ne ho fatto ricorso).
Pensa solo a divertirti e fidati, il più delle volte nemmeno ti accorgi di essere in mare. :p
 

gianecarla

New member
Re: E se avessi paura ????

Capisco le tue paure è normale quando si affronta una cosa nuova.
Come ti hanno già detto è vero che ti dimentichi di stare a bordo perchè il mare è difficile che tu lo senta.
Comunque se all'inizio avverti un piccolo fastidio cerca di resistere, non prendere nulla e vedrai che ti passerà da solo
altrimenti poi pensando che ti è stato utile sarai costretto a prenderlo sempre, a me hanno dato questo consiglio alla prima crociera e
non ho mai preso niente , ora sono a quota 9 crociere :D
Dall'imbarco alla partenza passano diverse ore, vedrai che quando partirà avrai fatto un bel giro sulla nave e ti sentirai a casa :lol:
Buon viaggio
 

Veronica

Well-known member
Re: E se avessi paura ????

Cerca di ripeterti fin d'ora che la crociera è una esperienza positiva, e che anche se ci sarà un pò di mare mosso, comunque sarà piacevole. Ripetitelo spesso, e non pensare alle eventualità negative. Pensa sempre che andrà bene.
E' autoconvincimento. Visto che tendi a soffrire di panico, è importante che tu riesca a gestire le tue emozioni. Quindi devi convincere te stesso prima di partire.
Per ogni evenienza portati un calmante blando nel caso poi a bordo ti senti agitato. Ma secondo me non lo userai.
Sono convinta che una volta a bordo, appena salpa la nave vedrai che la sensazione di dondolio è piacevolissima, penserai solo a goderti la vacanza, esplorare ogni angolo della nave e a rilassarti.

Ti auguro una bellissima crociera. Magari la prima di una lunga serie! :wink:
 

lorenzo

New member
Re: E se avessi paura ????

modica81 ha detto:
Ciao a tutti mi accingo a partire per la prima volta in crociera premetendo che soffro un pò di panico ma sono molto attratto dall'esperienza della crociera...mi chiedo ma se arrivato a bordo dovessi soffrire eccessivamente il mare??? Tanti mi dicono che non ti accorgi nemmeno di essere sul mare, voi che mi dite??? Grazie in anticipo!!!!!!!!
Per risponderti dovrei capire, paura di che? Perchè se soffri di mal di mare, a parte che ci sono delle pasticche contro questo male, ma poi se cerchi una nave abbastanza grande, e viaggi nei mesi estivi, il rischio si riduce, anche se non scompare mai. Se invece mi parli di attacco di panico, penso che tu ti riferisca al fatto di ritrovarti dentro una nave, insomma come la claustrofobia? Mia moglie soffre un pò di questo problema, ma prendendo cabine con balcone, e quindi con aria esterna sempre disponibile, evitando gli ascensori affollati, devo dire che non ha mai avuto problemi nelle 3 crociere fatte.
 

FrancyB

New member
Re: E se avessi paura ????

io credo che una volta a bordo ti dimenticherai di questa paura, sara' tutto talmente esaltante che alla paura non penserai proprio.
Posso capire che essendo per te una cosa nuova ti rimanga un margine di ''sorpresa'', piu' che di paura, ma vedrai che ti piacera' molto e non vedrai l'ora di tornarci :cry:

buona crociera :wink:
 

Alcia

New member
Re: E se avessi paura ????

modica81 ha detto:
Ciao a tutti mi accingo a partire per la prima volta in crociera premetendo che soffro un pò di panico ma sono molto attratto dall'esperienza della crociera...mi chiedo ma se arrivato a bordo dovessi soffrire eccessivamente il mare??? Tanti mi dicono che non ti accorgi nemmeno di essere sul mare, voi che mi dite??? Grazie in anticipo!!!!!!!!

Figurati che io non so nuotare e ho il terrore dell'acqua...CIONONOSTANTE non ho avuto paura nemmeno durante la tempesta presa dalla Fortuna, cosa che mi ha perfino stupito: sarà stata la gioia di essere lì sopra in vacanza. Cmq, per scrupolo, sapendo della mia potenziale ansia, ho portato sia i travelgum (che il custmer service ha semrpe a disposizione e gratuitamente) sia un leggero ansiolitico consigliatomi dal mio medico di base: non potevo rischiare di soffrire mare e apncio, o no? :wink:
BUONA CROCIERA :mrgreen:
 

iulia

Member
Re: E se avessi paura ????

cara modica81 spero che tutti ti abbiano rassicurato! per esperienza personale posso dirti che avendo sofferto in passato di attacchi di panico qualche timore lo avevo anch'io, ma tutto è andato bene e ho già fatto 5 crociere e ho prenotato la sesta...se devo essere sincera mi prende un pò di ansia la prima sera,quando ormai la nave è partita, come quando in aereo vedi chiudere i portelloni e capisci..che non puoi più uscire,ma prendo mezza compressa di un blando sedativo (chiedi consiglio al tuo medico,ci sono anche compresse orosolubili che si sciolgono sotto la lingua e non occorre acqua)) e passa tutto....buona crociera e sappiaci dire al ritorno come andata!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top