• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E se le compagnie di crociera vi chiedono i danni?

Cokj72

New member
ho appena letto questo articolo
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3431

la Carnival Cruises Lines ha accusato dei suoi crocieristi di aver "rovinato" un comodino della loro cabina, e li hanno "banditi" dalle loro navi (crdo anche HA, Costa, etc.etc.).

Voi/io ci siamo mai posti il problema di come troviamo la nostra cabina :?: Se la tv non funziona, la mouquette ha un buco, la tenda è bruciata :?: Cosa abbiamo fatto :?:

Io non ho mai controllato nulla :mrgreen: :mrgreen: e l' unica volta che ho avuto un inconveniente (con la luce del bagno sulla Galaxy) dopo un paio di telefonate alla fine ho risolto da solo :wink:
 
Re: E se le compagnie di crociera vi chiedono i danni?

Io credo siano casi limite; bisognerebbe conoscere il fatto nel suo insieme.
Sappiamo un po' tutti che l'attenzione e il rispetto per gli arredi, in questo caso delle navi, non rientrano nella considerazione di molti utenti. Ne abbiamo parlato anche noi, attraverso testimonianze e filmati. Quasi sempre le Compagnie glissano su questi fenomeni, preferendo non entrare più di tanto in conflitto con i passeggeri.

Alcune settimane fa, ho visto un passeggero di non più giovanissima età e di robusta corporatura, percorrere, naturalmente con le scarpe, saltellando su tutti i lettini allineati sul ponte. Personalmente sarei intransigente per questi comportamenti assolutamente gratuiti e stupidi.
Non ho fatto in tempo a coglierlo in foto, mi son solo limitato ad apostrofarlo con un gesto, penso, di comprensione internazionale.

Questi erano i lettini interessati.
DSCF3807.jpg
 
Re: E se le compagnie di crociera vi chiedono i danni?

E' ora che le compagnie adottino un atteggiamento più deciso verso i passeggeri vandali, stupidi, maleducati, ecc. ecc. ad iniziare da quelli che "lottizzano" i lettini all'alba o che "espropriano" le jacuzzi...
 
Re: E se le compagnie di crociera vi chiedono i danni?

Concordo con Armatoni, quest'anno ho assistito a scene veramente incivili e se avessero preso dei provveddimenti nei confronti di queste persone sarei stata più che contenta.
Certo se una persona arreca un danno involontariamente è una cosa, ma penso che in quel caso sia la persona stessa che nella sua onestà vada a comunicare l'accaduto, ma nei confronti di chi fa danni intenzionalmente non avrei nessuna clemenza.
 
Re: E se le compagnie di crociera vi chiedono i danni?

amartoni ha detto:
E' ora che le compagnie adottino un atteggiamento più deciso verso i passeggeri vandali, stupidi, maleducati, ecc. ecc. ad iniziare da quelli che "lottizzano" i lettini all'alba o che "espropriano" le jacuzzi...

Assolutamente, concordo. Comunque il personale interviene se lo si chiede, quando si vedono cose inaccettabili è giusto non accettarle e chiedere che le regole vengano fatte rispettare. Non ci si fa amici gli energumeni, ma d'altra parte chi li vuole??? ;)
 
Re: E se le compagnie di crociera vi chiedono i danni?

In effetti episodi di inciviltà se ne vedono parecchi...o ad es..quando si impossessano delle piscine con idro e non ne escono nemmeno se li ammazzi :evil: intere famiglie vi si stabiliscono..con tanto di bambini schiamazzanti che lanciano acqua ..e corrono , pericolosamente , avanti indietro sui pavimenti bagnati...ho visto sulla serena una volta un povero cameriere beccarsi una rimproverata per colpa di due ragazzini che correndo gli avevano fatto cascare il vassoio..e i genitori non hanno fiatato !!! non solo non hanno sgridato i due teppistelli ma non hanno nemmeno cercato di prendere le difese del ragazzo !!! :|
 
Re: E se le compagnie di crociera vi chiedono i danni?

concordo con la linea dura contro gli incivili, i maleducati etc.etc. spesso con i loro atteggiamenti arrecano disagio a molti.
 
Top