• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E-Ticket.... manca la sezione

Geffery Morgan

New member
Ho prenotato per la prima volta con ADV.
Tutte le altre volte direttamente con MSC online.
Con il numero di prenotazione oltre che stampare la prenotazione stessa, potevo accedere a tutte le sezioni compresa quella con la dicitura E-TICKET,
Questa volta con ADV non trovo la sezione per stampare la prenotazione.
La finestra sulla destra è molto limitata e manca la sezione E-TICKET.
Mi sapete spiegare il perchè?
PS: Con il numero di prenotazione ho inserito tutti i dati e o fatto il web CI che risulta confermato e completo, ma posso solo salvarlo e non stamparlo.
....Parto il 20 ottobre.

Ciao grazie a chi si prende il tempo di darmi qualche dritta.

Morgan
 

leonxd

Well-known member
ciao io ho prenotato sempre con ADV e i biglietti non si possono stampare dal sito internet, ma solo la tua agenzia li può stampare, non so il perché ma è cosi.
quindi dai 15 ai 5 giorni prima della partenza la tua agenzia avrà disponibili i biglietti da stampare o mandare via mail.
per il web check-in lo scorso anno sono riuscito a compilarlo e stampare a giugno non sono riuscito ne a compilarlo e di conseguenza a stamparlo ma quando mi sono imbarcato non lo hanno nemmeno chiesto se sui biglietti i dati sono giusti a loro vanno bene quelli.
comunque tutte le altre sezioni dovrebbero essere attive per personalizzare la tua crociera come escursioni pacchetti bevande internet lavanderia ecc.

c'è un certo amore odio tra msc e agenzie, non provare a chiamarli per qualche info che non finisci di formulargli la domanda che ti chiedono se hai prenotato con loro o con adv, se rispondi la secondo ti danno picche e ti dicono che loro non possono vedere la tua prenotazione!!! e ti salutano invitandoti a chiedere direttamente alla tua agenzia.
una volta gli ho detto, il sito non funziona quasi mai (ultimamente sembra a posto a dire il vero ma inizio anno era dura anche poter solo vedere le crociere) voi non vedete le prenotazioni fatte dalle agenzie non è che nel 2017 siamo messi molto bene a livello informatico.
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Anche con la mia adv funziona così, ti invieranno loro la mail con i biglietti da stampare, però sul sito ufficiale puoi comunque integrare e personalizzare la crociera..
 

Didi

Well-known member
I biglietti vengono spediti solo quando l'agenzia ha effettuato il pagamento. Non il crocierista, bensì l'agenzia che fa da tramite presso la compagnia.
Molte agenzie pagano all'ultimo momento pur avendo ricevuto il pagamento e la compagnia non molla i biglietti finché non le sono stati pagati. Ecco perché non si possono stampare.
Tante agenzie usano i clienti a mo' di banca.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Uno dei vantaggi di prenotare con MSC direttamente
A 20gg li puoi scaricare dal sito e hai assistenza al Call center

Con le agenzie online ti arrivano quando loro saldano ad msc e spesso lo fanno molto tardi
Ho due esperienze
*******issime 20gg come msc
Offerte....2gg pessimi
 

Massi1974

Well-known member
io non ho mai avuto problemi con le adv online, 15 giorni prima ho i biglietti e dal sito ufficiale posso vedere tutto, prenotare escursioni pacchetti ecc... Di vantaggioso a prenotare dal sito ufficiale credo non ci sia nulla...
 

leonxd

Well-known member
Msc da quello che ho capito, se prenoti con adv sei solo un numero, la tua agenzia fa da intermediario, paghi a lei, lei gira i soldi a msc poi msc invia i biglietti all'agenzia. Dopo di che l'agenzia o li spedisce o li stampa e li vai a prendere.
A fine mese é la mia quinta con msc e sempre i biglietti sono arrivati all'agenzia, anzi proprio oggi mi ha chiamato che i biglietti sono arrivati.
 

Massi1974

Well-known member
Msc da quello che ho capito, se prenoti con adv sei solo un numero, la tua agenzia fa da intermediario, paghi a lei, lei gira i soldi a msc poi msc invia i biglietti all'agenzia. Dopo di che l'agenzia o li spedisce o li stampa e li vai a prendere.
A fine mese é la mia quinta con msc e sempre i biglietti sono arrivati all'agenzia, anzi proprio oggi mi ha chiamato che i biglietti sono arrivati.

Proprio così... Arrivano anche le etichette per le valige da stampare anche quelle, un normale foglio A4 da piegare e applicare, io di solito le metto dentro delle bustine di plastica trasparente, altrimenti ovviamente non sono molto resistenti...
 

capricorno

Super Moderatore
Sì confermo, i biglietti arrivano via email sulla mia posta elettronica ed è la mia agenzia che me li manda. Solitamente arrivano una settimana prima, corredati dalle etichette. Solo in una occasione sono arrivati un paio di giorni prima della partenza. Per il web check-in, non ho mai stampato nulla, alla fine del procedimento mi dice che è andato a buon fine e per me va bene così. Non ho mai riscontrato lungaggini agli imbarchi sono sempre molto veloci!
Una volta sola ho prenotato online e i biglietti mi sono giunti ugualmente una settimana prima.

Per quanto riguarda le prenotazioni aggiuntive entrando nel sito della compagnia con il numero di prenotazione, posso aggiungere e personalizzare la mia crociera senza nessuna difficoltà....se non che a volte il sito non funziona, capita abbastanza spesso, dovrebbero migliorarlo.
 
Ultima modifica:
Top